Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che bei tempi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog View Post
    Guarda... sulla bravura di Biaggi non si discute... Sui bei tempi passati con Aprilia nemmeno.
    Ma sulla carriera e sulla professionalità di Valentino Rossi proprio non ci siamo... Come ti hanno già detto, e come si dice sempre, è un pilota che ha vinto TUTTO.. 125, 250, 500, GP e Endurance... le auto non ce le metto perchè non conosco l'ambiente. Un pilota che ha sempre avuto il materiale migliore ma che ha avuo il coraggio di lasciarlo ad altri per provare a far vincere una moto che non vinceva da anni.. Non per missione ma per soldi, si intende, ma lui intanto ci ha provato e ci è riuscito. Certo, come tutti i campioni quando non vince si incaxxa e cerca di trovare i motivi del fallimento. Se te la senti di dire che nel 2006 Rossi ha perso il campionato per colpa sua... fatti avanti.. Idem per il 2007... Se te la senti di dire che le moderne 800 sono difficili da guidare come le precedenti 1000, prego accomodati.. .idem con le 500...
    Sai cos'ha sempre avuto Rossi più degli altri e in particolare di Biaggi?? Che quando ha fatto delle cappelle, e ne a fatte diverse, lo ha quasi sempre riconosciuto. Comunque chiuderei parentesi perchè qua si parlava di altri tempi... Bravo Biaggi e brava aprilia con quella RS Chesterfield che tento mi ha fatto sognare!
    beh io mi sono fatto un'idea ancora leggermente diversa: riconosco a valentino di essere un gran campione e sicuramente il rapporto "importanza" tra moto/pilota (così come è stata definita la sfida di rossi) è a vantaggio del pilota mettiamo un 40/60... però credo anche che ci devono essere molte altre circostanze che sono fondamentali per diventare un campione di grosso calibro, non parlo di fortuna, e in questo per valentino c'è sempre stato un occhio di riguardo, ovviamente anche per meriti suoi.
    Biaggi ha avuto attenzioni diversi e anche un carattere diverso, che non l'ha aiutato di certo... rossi è sicuramente più forte soprattutto nel carattere, certo è che certe imprese di Rossi sembrano quasi dei miracoli e in queste categorie i miracoli non esistono...(cosa che pensavo fino a qualche tempo f&#224

cmq anche io ricordo che guardavo le azioni di biaggi sulla chesterfield con tanta ammirazione, avevo anche una cassetta che era stata fatta per celebrare i successi di max, con enter sandman dei metallica in sottofondo....l'ho consumata a furia di guardarla!!!
    Last edited by grigo; 14-01-08, 09:02.

Comment

• Font Size
      Originally posted by telaino View Post
      Non ha mai vinto contro Dohan del quale tra l'altro ha ereditato moto e squadra... il pacchetto migliore del mondo che già con Dohan aveva vinto 5 titoli.
      Biaggi stava per vincere all'esordio ma poi alla Honda hanno detto che se una Honda deve vincere dovrà essere quella ufficiale... e allora Max fece la scelta coraggiosa (che fece anche Cadalora) di passare ad altro marchio.
      Passo alla Yamaha che non vinceva da secoli... e la rimise in corsa.

Valentino ha trovato la strada spianata in tutte le classi. Negli anni in cui ha vinto i mondiali, i campioni erano già passatti alla classe superiore.
      Li ha ritrovati tutti in 500 ma nessuno aveva la moto e la squadra che aveva lui.

L'unico dei piloti di oggi che ha vinto un titolo all'esordio e Loris in 125.
      Certo anche quando e' passato in Yamaha, venivano da decenni di vittorie no?
      O venivano da un'esperienza fallimentare con Biaggi?
      In yamaha non vincevano 2 mondiali di seguito dai tempi di Raney,
      e poi il discorso e' sempre lo stesso.. anche doohan ha vinto dal 94 in poi.
      Last edited by GG; 14-01-08, 09:44.

Comment

• Font Size
        Non voglio aprire una nuova polemica sul "caso Rossi", per questo ci sono gi? altri utenti SPECIALIZZATI . Dico per? due cose. E' evidente che un pilota non vince DA SOLO le gare e i mondiali, ma ? altrettanto evidente che un buon pilota ? quel cucchiaio che riesce a rimescolare tutti gli ingredienti che fanno la vittoria rendendoli un piatto completo e vincente.
        Rossi ha sempre avuto questo pregio. Crearsi e sfruttare al meglio le condizioni per essere vincente.
        Biaggi, per contro suo, non ha mai lasciato un team in buoni rapporti. Honda... Suzuki.... Aprilia... Yamaha.... non ? un caso se un talento come il suo non lo voglia pi? nessuno in GP... Non certo per le doti di guida, indiscusse. La fama che si ? creato, credo a ragione, ? di un grande pilota ma un pessimo "compagno" e a quanto pare, per vincere i campionati, bisogna anche fare gruppo e motivare nel modo giusto.
        Sempre per concludere con Telaino... Credo che nessuno abbia chiamato Rossi dal Giappone dicendogli di darsi una calmata. Invece mi risulta che "qualcuno" sia arrivato dal Giappone per fare pubblica ammenda.. E che le Michelin non fossero all'alteza delle Bridegestone mi pare abbastanza evidente, o se l'? inventato Rossi pure quello?

Comment

X
        Working...
        X