Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a chi mi dice

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a chi mi dice

    A chi mi dice che la BMW R1200R non va, lo invito ad unirsi al nostro gruppo.
    Azzarola gente questa ? una gran moto con un gran propulsore da non credere!
    Stamattina un ragazzo del nostro gruppone ? uscito con BMW r1200r (quella boxer), nuova di pacca, che ha preso in settimana rendendo indietro una rsw1000 perch? la sua ragazza non ci saliva.
    Al bar i commenti in negativo si sprecavano e le battute idem: ma dove vai gigi con quel bubbone da 300 kg?; questa ? una moto da turismo, gran moto da turismo ecc. Insomma per gente abituata a smanettare con 170cv e oltre sotto il sedere, sembrava fuori luogo. Partiamo e la bmw emette subito un bel rumore dagli scarichi akra che ha sostituito a quelli di serie.
    In autostrada in direzione Firenze- Certosa, ci passa a razzo per testare la velocit? massima. Ha detto che ha letto 240 ma ne aveva ancora. Ma questo ? stato il prologo. Per strada un portento, in uscita di curva una coppia motrice che mi lasciava sempre al traino, ma non solo me, anche le varie k7, 848 (nuova di pacca anche questa), Fz1. Inizia il misto e gente faceva paura, sembrava toccare i cilindri per terra ma anche se ondeggia non si scompone di una virgola. Solo in un rettilineo l'ho passato di allungo, ma per il resto almeno la mia tuono, in quanto a coppia non regge il confronto.
    Al ritorno, alla fermata per il saluto, i commenti erano cambiati e tutti ci guardavamo stupefatti perch? si avevamo letto le prove, per? vederla in azione ? un altra cosa. Poi Vincenzo, il pi? manico del gruppo, ha trovato finalmente la frase che ognuno aspettava e che ci ha un attimo risollevato il morale: oh gente, non dimentichiamoci che ? 1200!

  • Font Size
    #2
    Eheheheheheheh, purtroppo noi Italiani abbiamo spesso l'occhio un pò troppo lungo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma va l?...io giro con un gruppo dove di R1200R ce ne sono 4 o 5 e confermo che ? un'ottima moto, con un motore che accelera forte e una ciclistica che la fa andare molto forte nelle curve, ma da qui a dire che lascia 'al traino' la Tuono ce ne passa!
      Gli stessi miei amici su BMW riconoscono che il motore della Tuono ? un'altra cosa...

      Comunque ottima moto la R1200R, cos? come la GS, sorprendenti per quanto sono veloci e allo stesso tempo comode e versatili!

      Comment


      • Font Size
        #4
        si...ma il nostro amico non ha specificato che tuono...avr? mica la 50 cc?!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by p51mustang View Post
          A chi mi dice che la BMW R1200R non va, lo invito ad unirsi al nostro gruppo.
          Azzarola gente questa ? una gran moto con un gran propulsore da non credere!
          Stamattina un ragazzo del nostro gruppone ? uscito con BMW r1200r (quella boxer), nuova di pacca, che ha preso in settimana rendendo indietro una rsw1000 perch? la sua ragazza non ci saliva.
          Al bar i commenti in negativo si sprecavano e le battute idem: ma dove vai gigi con quel bubbone da 300 kg?; questa ? una moto da turismo, gran moto da turismo ecc. Insomma per gente abituata a smanettare con 170cv e oltre sotto il sedere, sembrava fuori luogo. Partiamo e la bmw emette subito un bel rumore dagli scarichi akra che ha sostituito a quelli di serie.
          In autostrada in direzione Firenze- Certosa, ci passa a razzo per testare la velocit? massima. Ha detto che ha letto 240 ma ne aveva ancora. Ma questo ? stato il prologo. Per strada un portento, in uscita di curva una coppia motrice che mi lasciava sempre al traino, ma non solo me, anche le varie k7, 848 (nuova di pacca anche questa), Fz1. Inizia il misto e gente faceva paura, sembrava toccare i cilindri per terra ma anche se ondeggia non si scompone di una virgola. Solo in un rettilineo l'ho passato di allungo, ma per il resto almeno la mia tuono, in quanto a coppia non regge il confronto.
          Al ritorno, alla fermata per il saluto, i commenti erano cambiati e tutti ci guardavamo stupefatti perch? si avevamo letto le prove, per? vederla in azione ? un altra cosa. Poi Vincenzo, il pi? manico del gruppo, ha trovato finalmente la frase che ognuno aspettava e che ci ha un attimo risollevato il morale: oh gente, non dimentichiamoci che ? 1200!






          Ric il solito discorso,l'R 1200 sicuramente andra benissimo (come tutte le maxi Bmw x capirci) ma la differenza la f? sempre il manico,mi ricordo che 2 anni f? c'era dalle mie parti uno (che conosco bene) che aveva una Tuono 03 quando lo incontravano dicevano ,caxxo se v? la Tuono,poi prese un Kr (come il mio) chi lo incontrava non faceva altro che parlare del KR che andava da paura poi se prendeva un GS c'era lo stesso discorso insomma non lasciarti influenzare,sempre dello dello stesso gruppo c'? uno con una Rt 1150,bhe se lo incontri potresti convertirti all'Rt

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho la tuono r del 2006 e vi assicuro che uscire da una curva streta dietro una r1200r non ? un esperienza piacevole. Non solo per la tuono, ma per tanti miei amici smanettoni. I dati poi parlano chiaro: a 2000 la moto tedesca dispone gi? di 6 kgm di coppia e questi non sono novelle.
            Vedo che aleggia lo stesso scetticismo dei miei amici di stamattina, scetticismo che alla fine si ? rilevato del tutto infondato.
            Io non sar? un manico, ma quando nel misto una moto di 220 kg con 110 cv, tiene testa al "manico" del gruppo dotato di una gsx k7,vuol dire che '? della sostanza.
            P.s. quando dico "manico" intendo uno che per strada sul Muraglione ha fatto vedere i sorci neri ad un certo Lucchinelli!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bituono View Post
              Ric il solito discorso,l'R 1200 sicuramente andra benissimo (come tutte le maxi Bmw x capirci) ma la differenza la f? sempre il manico,mi ricordo che 2 anni f? c'era dalle mie parti uno (che conosco bene) che aveva una Tuono 03 quando lo incontravano dicevano ,caxxo se v? la Tuono,poi prese un Kr (come il mio) chi lo incontrava non faceva altro che parlare del KR che andava da paura poi se prendeva un GS c'era lo stesso discorso insomma non lasciarti influenzare,sempre dello dello stesso gruppo c'? uno con una Rt 1150,bhe se lo incontri potresti convertirti all'Rt
              Gigi il mio amico ? un buon pilota, ma non un manico assoluto. Credimi Alex

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                ma va l?...io giro con un gruppo dove di R1200R ce ne sono 4 o 5 e confermo che ? un'ottima moto, con un motore che accelera forte e una ciclistica che la fa andare molto forte nelle curve, ma da qui a dire che lascia 'al traino' la Tuono ce ne passa!
                Gli stessi miei amici su BMW riconoscono che il motore della Tuono ? un'altra cosa...

                Comunque ottima moto la R1200R, cos? come la GS, sorprendenti per quanto sono veloci e allo stesso tempo comode e versatili!
                Io ho anche detto per? che il allungo la passo, ma quanti rettilinei dove sparare 10000 giri si trovano per le strade?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho avuto 2 BMW : R850R, R1100S... confermo che per strada sono molto efficaci... ma e' altrettanto vero che il manico e' molto piu' importante della moto.

                  Per strada 80 CV ben distribuiti sono anche troppi...
                  Last edited by *Profeta*; 20-01-08, 18:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Ho avuto 2 BMW : R850R, R1100S... confermo che per strada vanno molto meglio di tante moto, soprattutto aiutano chi ha meno esperienza
                    il problema x quanto mi riguarda ? che una moto mi deve anche piacere e a parte l'ultima sportiva ,che comunque non potrei mai permettermi visto che costa uno sproposito,nessuna moto bavarese incontra i miei gusti estetici

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Ho avuto 2 BMW : R850R, R1100S... confermo che per strada vanno molto meglio di tante moto, soprattutto aiutano chi ha meno esperienza
                      Con noi c'? anche un altro che ha una r1150r ed ? pure un buon pilota.
                      Ma tra la 1200 e la 1150 c'? una differenza abissale te lo garantisco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ke non sono propriamente fermo ho avuto noie con una gs in una tortuosa strada in discesa (la deviazione dalla raticosa verso firenzuola)...

                        ... e non ero col cesso giallo ma col K5...

                        ... non c'è stato verso, ci ho provato ovunque (senza rischio) ma non sono passato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ammetto che devo ancora provarla bene (è di mio padre), ma sinceramente per ora il motore è stato quello che meno m' ha sorpreso ! Vediamo se coi primi caldi ed una prova + approfondita dovrò ricredermi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            credo sulla parola... ho presente quanto possa andare un gs1200... da spavento!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by catoblepa View Post
                              credo sulla parola... ho presente quanto possa andare un gs1200... da spavento!
                              Lo sconcertante ? che queste moto, come anche il gs, sembrano fatte di proposito per farsi male, gommate con dei pneumatici semisconosciuti per la stragrande maggioranza degli smanettoni, ed invece mentre tu hai sotto le ultime gomme bi.tri mescola e diavolerie varie, queste t'infilano in discesa con gomme semitasselate e per giunta spesso con la zavorrina dietroo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X