Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumi carburante rsv06....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consumi carburante rsv06....


    preciso che alla fine della fiera non ? una cosa che non mi fa dormire la notte.....
    ormai ho un poco di km alle spalle e il rodaggio da m? me lo sono lasciato alle spalle.....ma voglio capire bene se anche le vostre moto consumano cosi tanta benza? ho girato ieri e un po oggi visto il bel tempo,ad andature TURISTICHE niente di ch? solo tenendo un po + del solito marce basse ma cmq pelando il gas
    andandoci delicato e piano ,pochissime sparate....e con 15 euro di benzina a 140
    km la spia della riserva .........abituato con i cbr grosso a fare il veterano su dove la strada sale vedevo la riserva dopo circa 220km ....
    mi viene in dubbio....sar? la mappa 2 x gli scarichi e il pignone da 15 che la f? bere cosi tanto???? cio? a me m par che consumi come 1jet....

  • Font Size
    #2
    Possibile che la 4cil consumi meno... e cmq ? anche aumentata(molto) la benzina, quindi occhio a fare i conti considerando il prezzo e non i litri!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bulldog View Post
      Possibile che la 4cil consumi meno... e cmq ? anche aumentata(molto) la benzina, quindi occhio a fare i conti considerando il prezzo e non i litri!!
      era 1 cosa che tenevo gi? conto,che pu? spostare il valore qualke decina di km al massimo......... ma qua la cosa ? pi? seria,cio? ho un amico con un moster s4r
      del 2005 ha un serbatoio 3 o 4 litri in meno di quello della rsv,praticamente facciamo benzina spesso insieme(sulla spia della riserva da poco accesa quando
      possibile)!! io si forse 15 o 20 km in piu ma mi sembra veramente che beva come un aereoplano..........................

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quanto ha di riserva il monster e quanto la RSV? e cmq per controllare i consumi non basarti sulla spia... Fai il pieno raso, poi percorri 100km e rifai il pieno raso. A quel punto vedi quanti litri vanno dentro e hai il conto preciso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo le nostre aprilia bevvvvvvvono.... sopratutto se iniziamo a metterci le mani...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            era 1 cosa che tenevo gi? conto,che pu? spostare il valore qualke decina di km al massimo......... ma qua la cosa ? pi? seria,cio? ho un amico con un moster s4r
            del 2005 ha un serbatoio 3 o 4 litri in meno di quello della rsv,praticamente facciamo benzina spesso insieme(sulla spia della riserva da poco accesa quando
            possibile)!! io si forse 15 o 20 km in piu ma mi sembra veramente che beva come un aereoplano..........................
            Guarda io sono allo stesso punto.
            Andando a passeggio pare che la tuono consumi pi? che andare fortino.
            Sono andato in giro pi? volte con mio fratello (zx10) e a pari andatura con passeggero, il v60? consuma di pi?.
            Pare che trotterellando il Rotax "sbatta via benzina" anzich? risparmiarla
            Ducati Sr4 e St3 ad andatura turistica consumano meno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vision View Post
              purtroppo le nostre aprilia bevvvvvvvono.... sopratutto se iniziamo a metterci le mani...
              invece i padroni no eh?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MacTwin View Post
                invece i padroni no eh?!

                io non dico nulla...

                :cimo: :cimo: :cimo: :cimo: :cimo:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  invece i padroni no eh?!
                  Io mi ritengo adeguato alla moto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Guarda io sono allo stesso punto.
                    Andando a passeggio pare che la tuono consumi pi? che andare fortino.
                    Sono andato in giro pi? volte con mio fratello (zx10) e a pari andatura con passeggero, il v60? consuma di pi?.
                    Pare che trotterellando il Rotax "sbatta via benzina" anzich? risparmiarla
                    Ducati Sr4 e St3 ad andatura turistica consumano meno.
                    credo che hai ragione....prover? a starci dietro proprio x avere dei dati e non con parametri troppo farfalloni cmq che il rotax beva ? indiscutibile!
                    e credo che alla fine della fiera sia vero che in proporzione conviene sprangarci di + rispetto che andarci da turista con l'rsv... pare che la benzina la butti via ad andar piano...? impressionante

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      credo che hai ragione....prover? a starci dietro proprio x avere dei dati e non con parametri troppo farfalloni cmq che il rotax beva ? indiscutibile!
                      e credo che alla fine della fiera sia vero che in proporzione conviene sprangarci di + rispetto che andarci da turista con l'rsv... pare che la benzina la butti via ad andar piano...? impressionante
                      Pensavo di essere pazzo, nessuno ha mai avuto la mia impressione?!?!?!
                      Forse la mappa 2 ? progettata per aprire la manetta e non sopporta il traffico cittadino e/o le gire sottocoppia, non saprei.
                      Ma ripeto ci sono bicilindrici e 4 cilindri 1000cc che bevono meno.
                      Tradurrei con: hanno un rendimento termodinamico migliore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io con mia factory 04, con rapporto 15/43(non so se mi spiego) mappa evo6, scarichi, airbox, cornice, cornetti ecc, ecc con il pieno, faccio ad andatura allegra 50% manetta aperta e 50% 120/140Km/h, faccio 160/180km e poi inizia a lampeggiare la riserva. Allora mi devo ritenere fortunato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ah non so............ho un amico con una fattoria 04 originale,lui non ha mai avuto 4 cilindri e non parla molto dei consumi di carburante ma cmq l'impressioni che noi apriliati facciamo benza un po + spesso rispetto al ducatista s4r e a 2 che hanno un sv1000 suzuki(avrà qualche cavallo in meno ma rimane sempre un v2) c è..............adesso quando lo vedo il mio amico fattoria gli voglio parlare bene della cosa perchè anche a me è venuto il dubbio che la mappa2 accentui ancor di + questi sovraconsumi ..la mia non è preoccupazione esasperata è solo che in montagna nei nostri soliti giri devo stare + attento a non farmi trovare scicco e a partire con 15euri in + dei precedenti anni x il self service triste

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            io con mia factory 04, con rapporto 15/43(non so se mi spiego) mappa evo6, scarichi, airbox, cornice, cornetti ecc, ecc con il pieno, faccio ad andatura allegra 50% manetta aperta e 50% 120/140Km/h, faccio 160/180km e poi inizia a lampeggiare la riserva. Allora mi devo ritenere fortunato
                            il tuo racconto pu? confermare la tesi che in proporzione conviene tirarci dentro al magnesium perch? forte o piano non c ? sta gran differenza...........ohhh come sono triste

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sar? strano ma io mi sono accorto che con i rapporti corti la moto consuma di meno rispetto a quando avevo i rapporti lunghi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X