Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trafilaggio liquido refrigerante che fare???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trafilaggio liquido refrigerante che fare???

    sulla mi atuono 07 ho trafilaggio liquido refrigerante dal tubo di destra
    quello in alluminio dove ci sono i due manicotti in testa
    perde da tutti e due sia sopra che sotto
    contate che non e' mai stata smontata bo??
    le fascette pero non sono regolabili
    quindi posso metterci quelle con serraggio a vite?????
    e' successso ad altri ???

  • Font Size
    #2
    se perde penso sia stata smontata e po rimoontata usando le fascette che aveva.... non ho presente ma se sono le fascette che intendo io sono monouso una volta tolte si devono buttare e non riutilizzare.
    penso che non ci sia nulla di male ad usare fascette a vite, basta che il vero problema sia da li e non sia altro....

    p.s. è strano che sia stato smontato io andrei ad informarmi il xchè è stato smontato...... no nvorrei avesse ricevuto riparazioni da incidente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      provvedi in questo modo, smonta il tubo (mi raccomando una bella bacinella sotto, il liquido non è biodegradabile e va trattato come l'olio esausto), controlla che i raccordi non presentino crepe o vizi di sorta, rimonta utilizzando delle fascette da idraulica (quelle che usano l'anello ad omega per capirsi, non quelle con fascia segettata; chiudono in modo più omogeneo) e chiudi adeguatamente senza spaccare tutto , rabbocca il radiatore un po' e fai girare al minimo controllando se si ferma la perdita se si ferma rabbocca piano fino al livello e vai avanti così.
      Se i tubi fossero proprio arrivati (ma non credo) puoi pensare di sostituirli con dei più costosi tubi in silicone, che oltre al fattore estetico sono più resistenti.

      dimenticavo come ti ha detto lacky le fascette originali sono ad incastro e monouso, se le riusano (spesso si fa) possono aver perso la giusta stretta, in quel caso puoi pensare di cambiarne con uguali, ma quelle da idraulica vanno cmq bene.
      Last edited by MacTwin; 08-02-08, 15:50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'incidente e' da escludere la moto e' nuova le fasce sono intonse come tutto il resto tubi compresi
        grazie provo a cambiare le fascette

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aspetta l'estate, tutto passa.
          Sembra strano ma ? cos?.
          Si presenta su numerose tuono e rsv.

          Comment


          • Font Size
            #6
            anch'io dopo la pausa invernale trovo un paio di macchioline di liquido ma non ho mai capito da dove escono.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allenta la fascetta.............senza toccare nulla,fai uno/due/tre giri con del nastro nero........rimonta la fascetta e vedrai che risolvi(praticamente dai pi? carico alla fascetta)

              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Allenta la fascetta.............senza toccare nulla,fai uno/due/tre giri con del nastro nero........rimonta la fascetta e vedrai che risolvi(praticamente dai pi? carico alla fascetta)

                Ciao Fiore
                ...chi ha detto che le moto moderne non si possono piu' riparare con un po' di nastro e fil di ferro come ai cari, vecchi tempi ???

                Comment

                X
                Working...
                X