Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandone per uso pista RSV '05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domandone per uso pista RSV '05

La questione e' questa :

voi montereste un ammo di sterzo sulla Rsv per andare in pista? Sulla Tuono old c'era e quindi non so dire se sia essenziale o no, avendo guidato in pista solo "con". Per strada, almeno per come sto usando per ora l'Rsv non ne sento il bisogno, ma sono un po' preoccupato per le uscite in pista, soprattutto perch? il Mugello, almeno l'anno scorso, aveva dei belli avvallamenti in ingresso di alcune curve ed un paio anche a centro curva proprio alla corda ( e non credo che quest inverno riasfaltino ).

Per quanto ho capito fin'ora la Tuonazza era un po' pui' "sbarazzina", alzava volentieri la ruota davanti ( non che non fosse piantata di ciclistica, ma la posizione stessa del pilota.. ) e da questo punto di vista Rsv dovrebbe essere avvantaggiata...

O voi che avete gia' esperienze pistaiole con Rsv, illuminatemi!!

p.s. Sarebbe il cacio sui maccheroni se qualcuno fosse stato in pista con e senza ammo!

grazie

• Font Size
    senza ammo di sterzo io sia con la tuono che con la rsv non ci vado neanche al bar
    che dire io guido un po di forza e gia' sulla rsv2000 che sulla tuono 04 e ora 07
    ho sempre montato l'ammo di sterzo regolabile

comprane uno e non ci pensi piu

per me non c'e' paragone

poi per strada e' d'obbligo
    per come guido io la moto
    uscite per strade tutte curve o pistate con amici non la uso per turismo

Comment

• Font Size
      no, turismo neanche io, o pista, o giri con amici nel wend....

grazie ed aspettiamo ancora altri pareri..

Comment

• Font Size
        Io ho guidato RSV in pista e in strada sia con che senza amm. di sterzo.
        Il consiglio ? di comprarlo e ti spiego il perch?...
        Su strada non serve a nulla, anzi se lo tieni precaricato affatica inutilmente nella guida, ma montandolo puoi comunque regolarlo tutto aperto e quindi non lo senti.
        In pista ? abbastanza utile, specie se vuoi montare gomme dal profilo pi? appuntito tipo Dunlop. Inoltre lo trovo comodo perch? mi aiuta nella percorrenza di curva... Non s? come spiegarti ma conferisce alla moto una certa stabilit? non solo sul drivvo ma anche e sopratutto in piega.
        Io sono di quelli che lo tiene abbastanza scarico perch? per me la moto deve essere il pi? libera possibile, per? nell'uso pistaiolo pu? dare benefici.
        bull

Comment

• Font Size
          è già di serie

quindi usato sia pista che strada

Comment

• Font Size
            Originally posted by bulldog View Post
            Io ho guidato RSV in pista e in strada sia con che senza amm. di sterzo.
            Il consiglio ? di comprarlo e ti spiego il perch?...
            Su strada non serve a nulla, anzi se lo tieni precaricato affatica inutilmente nella guida, ma montandolo puoi comunque regolarlo tutto aperto e quindi non lo senti.
            In pista ? abbastanza utile, specie se vuoi montare gomme dal profilo pi? appuntito tipo Dunlop. Inoltre lo trovo comodo perch? mi aiuta nella percorrenza di curva... Non s? come spiegarti ma conferisce alla moto una certa stabilit? non solo sul drivvo ma anche e sopratutto in piega.
            Io sono di quelli che lo tiene abbastanza scarico perch? per me la moto deve essere il pi? libera possibile, per? nell'uso pistaiolo pu? dare benefici.
            bull
            grazie Bull, risposta completa ed esauriente, alora mi metto in cerca, anche perch? in pista uso SEMPRE Dunlop

Comment

• Font Size
              metti un ohlins regolabile, non mettere quello rosso di serie non serve a nulla.
              io lo usa in strada sempre quasi tutto chiuso e la moto non sbacchetta.
              la guida è più sicura. ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by spqr81 View Post
                ? gi? di serie

quindi usato sia pista che strada
                Sulla base non ? di serie.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe74 View Post
                  metti un ohlins regolabile, non mettere quello rosso di serie non serve a nulla.
                  io lo usa in strada sempre quasi tutto chiuso e la moto non sbacchetta.
                  la guida ? pi? sicura. ciao
                  Non sono daccordo che su strada renda la guida pi? sicura, anzi.
                  Appesantisce lo sterzo, specie in curva dove spesso entri in rilascio e non puoi sostenere la moto col motore fino alla fine, affaticandoti inutilmente nella guida e togliendo sensibilit? per capire cosa avviene sotto le gomme.
                  Credimi, su strada dove non sai mai cosa ti troverai davanti, pi? hai lo sterzo libero e meglio ?... Se hai problemi di sbacchettamento devi risolverli modificando il setting o lo stile di guida, mentre in pista, dove le curve si ripetono, il ritmo ? diverso e le esigenze sono altre, lo consiglio serenamente.

Comment

• Font Size
                    Sulla base non ? di serie.

credo che spqr si riferisse alla sua

cmq concordo, in strada tutto smollato, grazie a tutti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
                      credo che spqr si riferisse alla sua

Probabilmente hai ragione, non avevo capito

Comment

• Font Size
                        Obbligatorio l'ammo di sterzo!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          sempre montato su tutte le moto che ho avuto...io lo ritengo indispensabile

Comment

• Font Size
                            Io sull'R6 non l'ho mai montato... figuriamoci su un bicilindrico forse per Rijeka serve, se no va bene lo stesso...
                            Last edited by LoreXS; 12-02-08, 20:33.

Comment

• Font Size
                              Sulla base non è di serie.
                              e lo sò.......ho fatto la battutinaaaaaaaaademenzialeeeeeeeee
                              era detto apposta..........
                              perchè tuono ha la base
                              Last edited by spqr81; 12-02-08, 17:59.

Comment

X
                              Working...
                              X