Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio centralina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio centralina

    Ragazzi sono in prossimit? di acquisto x la mia rsv '05, ma sarei curioso di provare una rapid bike 3 pittosto della power commander 3,mi date un parere/consiglio.....

  • Font Size
    #2
    Domanda: perchè vuoi proprio montare una centralina aggiuntiva?

    Comment


    • Font Size
      #3
      nun serve a nulla
      sempre che non elabori pesantemente il gruppo termico
      vai di axone variante due o evo 6 e sei apposto

      Comment


      • Font Size
        #4
        dite che è assolutamente inutile?

        Comment


        • Font Size
          #5
          noooooooo
          ti diamo i consigli a caso .)

          se vuoi mettila ma a mio tempo mi riferirono
          " se te la fai mappare da uno bravo almeno non va danni"
          e poi come detto con l'axone fai riprogrammare la tua originale con la variante due e sei a posto
          sempre che non intervieni pesantemente sul motore
          pensa che la velocita di calcolo delle centraline aprilia e ducati e' molto piu veloce di qualsiasi alatra centralina aggiuntiva
          il che e' tutto dire no??
          ma se propio vuoii spendere 500 euro
          allora mettici la cornice con filtro aperto e avanzi ancora 250 euro e mi fai un regalo
          ciao a presto

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi piacerebbe trovare qualcuno che dalle mie pparti capisce qualcosa di rsv....
            comunque grazie mille...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              noooooooo
              ti diamo i consigli a caso .)

              se vuoi mettila ma a mio tempo mi riferirono
              " se te la fai mappare da uno bravo almeno non va danni"
              e poi come detto con l'axone fai riprogrammare la tua originale con la variante due e sei a posto
              sempre che non intervieni pesantemente sul motore
              pensa che la velocita di calcolo delle centraline aprilia e ducati e' molto piu veloce di qualsiasi alatra centralina aggiuntiva
              il che e' tutto dire no??
              ma se propio vuoii spendere 500 euro
              allora mettici la cornice con filtro aperto e avanzi ancora 250 euro e mi fai un regalo
              ciao a presto
              Genesis non ? proprio proprio corretto le centraline aggiuntive lavorano solitamente (a parte rari casi che non ci riguardano) molto pi? velocemente delle originali, vuoi perch? debbono compiere meno lavori, vuoi perch? usano processori dedicati e spinti dato che debbono elaborare dei segnali in tempo reale senza causare ritardi alla centralina originale.
              Il fatto che non sia utile in caso di utilizzo su moto standard ? mediamente vero (in effetti ho visto pi? volte l'utilit? in presenza di modifiche diciamo "soft" tipo cornice, presa dinamica, cornetti..etc).
              Concordo che in presenza di evo6 e mappa evo6 senza altre cose non sia in linea di massima necessario (mai notato mancanze in casi simili), e/o che in altri casi sia utile solo in maniera parziale (piccole correzioni alla curva, a volte anche in modo atipico tipo punti ingrassati ad hoc).
              E' comunque impossibile in altri casi dire serve o non serve, l'unico modo reale per capire la possibile utilit? ? predisporsi e munirsi di un grafico con rapporto stechiometrico.
              Con quello sai se ? tutto a posto o qualcosa si pu? correggere.
              E' inoltre impossibile stabilire se e quanto la correzione pu? generare un migliore rendimento in termini di cavalli, ? possibile infatti ottenere un erogazione migliore o preferibile senza incrementi sostanziali, in altri casi i cavalli escono (e non ? detto che siano tutti legati al numerello finale).
              Insomma non ? utile se non ? utile, non ? necessaria se si ? soddisfatti, non vale la pena se non si reputa la spesa soddisfacente, ? valida se uno la reputa tale

              Comment

              X
              Working...
              X