Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora setup tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ancora setup tuono

dunque ok tutto quello che mi avevate detto..
    una specifica,perfare un esempio:
    se facevo uno stoppie bello con lo zetone (che era anche carico in avanti) o anche con il ducati sps (quindi anche lui bello carico) tutto era ok:
    con la fattoria la ruota davanti tende a bloccarsi e a far chiudere lo sterzo...
    cosa significa?
    avantreno piu scarico quindi sfilando alla 3a tacca si carica leggermente in avanti?
    oppure alzo leggermente dietro dal dado dell interasse?
    oppure davanti ? trooppo morbida( come mi pare) e quindi affonda troppo velocemente?
    oppure un pochino di tutti e 3 ????
    e quindi la domanda piu generica: perch? tende a bloccarsi e quando si blocca la ruota davanti?

• Font Size
    Non fare gli stoppies!!!!
    Non so aiutarti....

Comment

• Font Size
      ehehehe...
      era per fare un esempio...
      cmq.......mi vengono anche bene....e se mi impegno anche per svariati metri!

Comment

• Font Size
        da Wikipedia
        "L' aderenza è quel fenomeno che permette il trasferimento al suolo attraverso la superficie di contatto del peso di un corpo e di una forza applicata tangenzialmente. Molto spesso si parla di aderenza riguardo ai veicoli dotati di ruote. In tal caso si dice di trovarsi in condizioni di aderenza se le forze tangenziali (di frenatura o di trazione) permettono il rotolamento e non conducono al pattinamento della ruota."

Ergo per un qualche motivo hai poca aderenza sull'anteriore.
        Poi come risolverlo non te lo so dire

Comment

• Font Size
          bho

gomma usurata

bilanciamento dei pesi e posizionamento degli stessi diverso (se hai il baricentro pi? basso tende molto meno ad assecondare lo stoppie e forzando blocchi la ruota)

avancorsa pi? chiuso rispetto alle altre

... caxxo ne so

? cos? importante modificare il setup di una moto per far venire bene gli stoppies?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alex1300 View Post
            ... caxxo ne so

? cos? importante modificare il setup di una moto per far venire bene gli stoppies?
            huahuuhauhauhuahuha

scusate l'ot

Comment

• Font Size
              dunque:era per fare un esempio,
              la gomma ha 200km
              è sicuramente una questione di setup , con la brutale non ho lo stesso problema,
              qui il problema, riscontrato anche in presenza di qualche automobilista che si fa i razzi suoi, è che davanti tende al bloccaggio, affondamento rapido nel primo tratto e poi punta al bloccaggio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by tigerjacopo View Post
                dunque:era per fare un esempio,
                la gomma ha 200km
                ? sicuramente una questione di setup , con la brutale non ho lo stesso problema,
                qui il problema, riscontrato anche in presenza di qualche automobilista che si fa i razzi suoi, ? che davanti tende al bloccaggio, affondamento rapido nel primo tratto e poi punta al bloccaggio...
                Pressione della gomma?

Comment

• Font Size
                  ...è che le Aprilia in genere vogliono puntare in alto ... e non verso il centro della terra.

Comment

• Font Size
                    se affonda troppo rapidamente... chiudi un po l'idraulica in compressione

Comment

• Font Size
                      Cmq anche su una rivista dicevano che la tuono negli stoppies tende a chiudere l'anteriore....Se lo trovo ti posto la loro motivazione..

Comment

• Font Size
                        ........... chiedi a Mr Molla................

Domanda stupida............ nn ? che va a pacco?????

Ma alla fine hai preso la brutale?? O la la tuono fattoria?? W la zetona!!

Comment

• Font Size
                          Secondo me se la gomma ? calda e l'asfalto pure non dovresti aver problemi, su questi fattori per? in questa stagione avrei qualche dubbio cmq ? sicuramente una questione di setup.
                          Personalmente credo che non si possa avere una forca per fare degli stoppies ed al tempo stesso performante nelle staccate a fuoco
                          Insomma sopratutto con le sospensioni o botte piena o moglie ubriaca

Comment

X
                          Working...
                          X