Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV '04 is in the house!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV '04 is in the house!

    Ciao raga, oggi sono andato a saldare il conto per la mia "nuova" RSV. Alla fine ho strappato 5100 euro chiavi in mano con revisione effettuata. La bimba la vado a ritirare a met? settimana prox purtroppo speravo di prenderla per questo fine settimana, ma purtroppo le assicurazioni sono sempre le solite.. alle 5 chiudono e chi s'? visto s'? visto!

    Bon son troppo contento, non appena ce l'ho sotto mano ci faccio un bel po' di foto e le posto!

    La moto ? una RSV di febbraio 2004, con 7800km di cui 1000 in pista circa. Ha su le gomme K3 e penso che abbiano ancora un 2 mila km pi? o meno. Cmq dovrei riuscire a farci l'estate.

    Che ne dite dell'acquisto? Quali sono secondo voi gli interventi che ci dovr? fare subito? (o per lo meno appena metto da parte un po' di soldi)... scarichi come prima cosa oppure dite di mettermi in cerca di un mono?

    Attendo vostri preziosi consigli!!!

    sciau belii!

    Marco

  • Font Size
    #2
    ma sei un po ottimista sulle gomme pero bravo belle moto
    consigli dagli del gasssssssss

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come primo intervento smonterei le teste e metterei una guarnizione sotto ai cilindri per abbassare la compressione, poi provvederei a pulire condotti, cambiare le valvole e le sedi, mettere dei pistoni stampati e bielle in titanio, finito l'assemblaggio penserei a mettere su una bella chiocciola garret magari non troppo vicino al condotto di scarico dei cilindri in modo da addolcire la curva ed evitare di rendere la moto inguidabile...







































      scherzo ovviamente, in questo momento l'unica cosa che ti consiglio è di portarla da un service Aprilia e fargli fare un controllo generale (sempre che tu non l'abbia già fatto).
      E come passo successivo USARLA, farci tanta strada per conoscerla e capirla, trovartici con i giusti tempi...e solo allora pensare a cosa cambiare

      Comment


      • Font Size
        #4
        complimenti principino appena puoi posta delle belle foto ok

        Comment


        • Font Size
          #5
          auguri per la moto nuova

          io sostituirei immediatamente le gomme
          sai, anche se sembrano ok, è bene non scoprirlo da sè che erano da cambiare

          Comment


          • Font Size
            #6
            vengo da una rsv del '03 quindi diciamo che un minimo la conosco come moto... le gomme cerco di finire un po' queste e appena raccimolo 200 euro ci piazzo su delle qualifier (mi ci sn trovato molto bene sulla mia vecchia rsv).

            La moto la compro da un conce aprilia che mi ci fa una bella revisione completa prima di darmela, quindi no problem per il check up...

            L'altro giorno parlando con un amico è venuto fuori che la differenza tra uno scarico completo e uno slip-on si attesta sui 2 - 3 cv in più.. potenza che uno se ne accorge solo quando porta al limite la moto in pista IMHO. Ma la coppia che è quella che più interessa a me visto che nn ho intenzione di andare a girare in pista per semplice mancanza di soldi... si nota una così grande differenza? La domanda ve la pongo semplicemente per capire se per le mie esigenze basta uno scarico slip-on (credo vivamente di si...ma lo chiedo per avere più "certezze").

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MacTwin View Post
              Come primo intervento smonterei le teste e metterei una guarnizione sotto ai cilindri per abbassare la compressione, poi provvederei a pulire condotti, cambiare le valvole e le sedi, mettere dei pistoni stampati e bielle in titanio, finito l'assemblaggio penserei a mettere su una bella chiocciola garret magari non troppo vicino al condotto di scarico dei cilindri in modo da addolcire la curva ed evitare di rendere la moto inguidabile...



              o mac.... ma baffan@@@@ vaaaaa
              Last edited by principino1984; 15-02-08, 21:10.

              Comment


              • Font Size
                #8
                su un modello di rsv euro2 passare dai terminali originali a quelli aperti è meno "importante" che non se avevi un rsv euro3,con catalizzatori + grossi e restrittivi......con i terminali aperti la mappa e il filtro una manciata di cavalli li guadagni un po in tutti i regimi,ma è ke rendi la curva di erogazione migliore ed è forse quello l'aspetto + importante. ci guadagni qualche kg sull'ordine dei 4kg,e il sound è + metallico e possente!! chiaramente non volevo neanche dirdo senza DB!!
                quello che ti posso consigliare io è di cambiarli,akra arrow o shark, ma non comprare anche i collettori oltre ai termilani,anche se li trovi usati gli euri non valgono la candela! provai una rsv con il completo street legal e non c èra differenza tra la mia solo terminali,appena appena agli alti forse...prova comparativa la mia contro la sua e scambiata.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  compliments!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    su un modello di rsv euro2 passare dai terminali originali a quelli aperti ? meno "importante" che non se avevi un rsv euro3,con catalizzatori + grossi e restrittivi......con i terminali aperti la mappa e il filtro una manciata di cavalli li guadagni un po in tutti i regimi,ma ? ke rendi la curva di erogazione migliore ed ? forse quello l'aspetto + importante. ci guadagni qualche kg sull'ordine dei 4kg,e il sound ? + metallico e possente!! chiaramente non volevo neanche dirdo senza DB!!
                    quello che ti posso consigliare io ? di cambiarli,akra arrow o shark, ma non comprare anche i collettori oltre ai termilani,anche se li trovi usati gli euri non valgono la candela! provai una rsv con il completo street legal e non c ?ra differenza tra la mia solo terminali,appena appena agli alti forse...prova comparativa la mia contro la sua e scambiata.....
                    ecco, esattamente quello di cui parlavo poco sopra... ora io so benissimo che gli scarichi migliori per la nostra sn gli akra... ma purtroppo si sa... ci? che ? il top costa anche da top...quindi pensavo di puntare a qualcosa di pi? "basso" tipo Leovince, o Mivv, o (nn sapendo il prezzo) Laserline o GPR ... voi di questi quali mi consigliate?


                    Originally posted by brucenet View Post
                    compliments!!!!
                    GRAZIEEEEE

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      leovince non sono male,i gpr son bruttini e i mivv son bruttini...si parla si terminali ovali...... trova un paio di akra o arrow usati,o si trovano facilmente e a buon prezzo...se devi spendere 575 per dei mivv o gpr nuovi preferisco spenderne 500 x degli arrow usati... fai vobis... quando ci farai la mano alla motazza nuova,vai di terminali usati mappa e filtro,e il pignone da 15 al posto dell originale da 16 .... se la dovrai usare x strada con una minima spesa alla termica e alla rapportatura dopo non toccherai + niente!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        leovince non sono male,i gpr son bruttini e i mivv son bruttini...si parla si terminali ovali...... trova un paio di akra o arrow usati,o si trovano facilmente e a buon prezzo...se devi spendere 575 per dei mivv o gpr nuovi preferisco spenderne 500 x degli arrow usati... fai vobis... quando ci farai la mano alla motazza nuova,vai di terminali usati mappa e filtro,e il pignone da 15 al posto dell originale da 16 .... se la dovrai usare x strada con una minima spesa alla termica e alla rapportatura dopo non toccherai + niente!!
                        stai buono che per un calcolo errato delle finanze ho svenduto deli arrow per questa rsv a 250 euro poco fa... il pignone dovrebbe gi? essere da 15, il filtro ? originale e quello sicuro lo cambio appena monto gli scarichi nuovi. A me garbano molto gli scarichi in carbonio pi? che quelli in titanio o all ...

                        Ho detto mivv xk? ci sn quelli corti che secondo me sn belli e suonano abb bene da quello che si pu? sentire online.... cmq ora sentir? i miei informatori per degli akra usati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13




                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            esteticamente moto nera i terminali in carbonio son molto belli,ma scadano sensibilmente di piu del titanio,cmq non è mai stato un problema...in carbonio arrow e akra usati fai piu fatica a reperirli.... se li vuoi in carbonio dopo vai sui mivv , io ti consiglio i corti della shark....tra quelli "corti " sono i piu belli e sono in carbonio...valli a vedere sul sito!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              esteticamente moto nera i terminali in carbonio son molto belli,ma scadano sensibilmente di piu del titanio,cmq non ? mai stato un problema...in carbonio arrow e akra usati fai piu fatica a reperirli.... se li vuoi in carbonio dopo vai sui mivv , io ti consiglio i corti della shark....tra quelli "corti " sono i piu belli e sono in carbonio...valli a vedere sul sito!
                              ecco...gi? che ci siamo visto che so sveglio a vedermi un po' di scarichi... qual'? il sito della shark?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X