Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!! forcella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIUTO!! forcella

    scusate, volevo sapere cosa devo fare per montare una forcella aprilia tuono 03 sul mio fazer...

    oltre agli steli showa e le piastre di sterzo cosa mi occorre???

    ? una cosa fattibile???

    aspetto pareri e opinioni... FIOOREEEEE......

  • Font Size
    #2
    Non so dirti "come" ma penso sia fattibile.
    Tempo fa ho visto una jap (Hornet 900) con avantreno Tuono; il proprietario si diceva soddisfattissimo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      fattibilissimo, basta vedere se ci sono i cuscinetti giusti per il tuo canotto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh direi che o adatti anche il cerchio, i dischi e le pinze, nel senso che usi quelli presenti, o devi verificare la compatibilità dei piedini (improbabile).
        Perchè cambia il perno ruota, i dischi, gli attacchi della pinza (e forse anche i tubi per questioni di lunghezza).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MacTwin View Post
          Beh direi che o adatti anche il cerchio, i dischi e le pinze, nel senso che usi quelli presenti, o devi verificare la compatibilit? dei piedini (improbabile).
          Perch? cambia il perno ruota, i dischi, gli attacchi della pinza (e forse anche i tubi per questioni di lunghezza).
          so che ci vuole anche cerchio e dischi.... ma a parte questo, io sono preoccupato per il fatto della zona piastre attacco telaio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una soluzione ci sarebbe... comprare l'avantreno e anche tutto il resto della tuono

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by massirsv View Post
              so che ci vuole anche cerchio e dischi.... ma a parte questo, io sono preoccupato per il fatto della zona piastre attacco telaio...
              Se compri delle piastre adatte non vedo quale sia il problema?
              Le piastre hanno il perno di cannotto (o riusano l'originale).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GG View Post
                Una soluzione ci sarebbe... comprare l'avantreno e anche tutto il resto della tuono
                te hai ragione.... ma se potevo permettermi il resto lo avrei fatto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  Se compri delle piastre adatte non vedo quale sia il problema?
                  Le piastre hanno il perno di cannotto (o riusano l'originale).
                  le piastre son quelle della tuono... per questo ho piccoli dubbi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    massi non ho idea se si possano adattare, così a naso (vabbè pinna) ne dubito.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi sa che fai prima a comprare la tuono!!!!
                      Scherzo...bella idea cmq...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GG View Post
                        Una soluzione ci sarebbe... comprare l'avantreno e anche tutto il resto della tuono
                        up...............

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che fazer hai? le forcelle sono normali o usd? Quasi sicuramente devi rifare il perno del canotto e credo che montino entrambe cuscinetti a sfere dal diametro simile.
                          Per utilizzare l' impianto frenante originale dovrai farti degli adattatori, altrimenti ti servono impianto frenante e cerchio della tuono.
                          Per il perno se ti va bene risolvi cambiando i cuscinetti e rifacendo solo i distanzialli, se no devi rifare il perno.
                          Se monti l' avantreno completo tuono fai prima ma spendi piu' soldi, se monti solo forcelle devi adattare il resto, ti costa meno in soldi ma piu' in tempo e bestemmie varie.

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by thundergreen67 View Post
                            Che fazer hai? le forcelle sono normali o usd? Quasi sicuramente devi rifare il perno del canotto e credo che montino entrambe cuscinetti a sfere dal diametro simile.
                            Per utilizzare l' impianto frenante originale dovrai farti degli adattatori, altrimenti ti servono impianto frenante e cerchio della tuono.
                            Per il perno se ti va bene risolvi cambiando i cuscinetti e rifacendo solo i distanzialli, se no devi rifare il perno.
                            Se monti l' avantreno completo tuono fai prima ma spendi piu' soldi, se monti solo forcelle devi adattare il resto, ti costa meno in soldi ma piu' in tempo e bestemmie varie.

                            Ciao
                            visto che i pezzi sono i miei chiarisco cosa gli darei....

                            io darei a Massi forche SHOWA da 43 USD Tuono 04 + piastra inferiore + piastra superiore con risers + pinze più perno ruote + parafango...

                            a questo punto a lui converrebbe trovare un cerchio anteriore con dischi (su ebay si trovano a 150 euro )
                            e gli rimarrebbe da adattare il cannotto e i cuscinetti giusto?
                            Last edited by TuonoBlack; 20-02-08, 10:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il fazer è un 2002 1000, il modello vecchio.

                              insomma mi mancherebbe solo perno per cannotto e cuscinetti???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X