Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AAA fabbro cercasi :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AAA fabbro cercasi :)

Ci ho provato, ma non sono proprio capace. Non ho ne gli strumenti adatti ne la capacit? per farlo.
    Qualcuno riesce a realizzarle? guardate qui cosa ho trovato in rete:
    http://liquidfly.interfree.it/maniglia/main.html

• Font Size
    • Siccome io non sono assolutamente capace di rializzarlo metto l'splosione dei 25 'semplici' (seee semplici un paio di ciuffoli x me) passi per ottenere le maniglie
    -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Cominciamo con il materiale: 1mt di tubo tondo 20mm di diametro spessore 1mm una decina di centimetri di tondino di ferro diametro 6mm

1mt di piatto 35x4 mm. In realtà ne serve molto meno ma lo vendonono cosi per ricavare 2 pezzi da 22cm e 2 da 4-5cm. Consiglio di rimanere sempre abbondanti, ad accorciare si fa sempre in tempo.

1mt di profilo piatto da 20x3 mm anche in questo caso ne serve molto meno, ma non me lo tagliavano...
    Last edited by DvD; 01-03-08, 16:30.

Comment

• Font Size
      La prima operazione è cercare di produrre una sagoma in cartone della parte sotto sella, a partire dalla vite di fissaggio della cinghia originale, fino a superare la zona della chusura sellino. Con non poca fatica si riesce ad ottenere quanto sopra.

Prima fase difficile: la sagomatura. A questo punto, per evitare di graffiare la carrozzeria è necessario sagomare la parte appena creata in modo che quando fissata, segua, ma non tocchi mai la carrozzeria

Altro punto di vista

Ecco il risultato

Comment

• Font Size
        Ora passiamo alla realizzazione della parte di fissaggio posteriore. anche qui creare una sagoma in cartone dei fori di fissaggio della serratura (attenzione non sono simmetrici)

Non siate troppo precisi con il taglio, potrebbe mancarvi qualche millimetro al momento giusto che vi farebbe ricominciare. Questa parte l'ho fatta tre volte....

A questo punto due possibilità: con imezzi adatti forse si può piegare la traversa per superare il bordo del codone, altrimenti bisogna tagliarla a filo e poi piegare e saldare due "appendici".

Comment

• Font Size
          Se dovete saldare non fatelo mai sulla moto! In ogni caso la sporgenza deve sfiorare il codone ed appoggiarsi con tutta la superficie sul pezzo già creato, qui in verticale.

Procedere a questo punto con l'altro lato NB Il fissaggio delle tre parti con le viti non è obbligatorio, io ho preferito cosi in caso mi serva smontarlo per il trasporto

Il risultato finale di questa prima parte.

Altra vista

e un'altra.

Comment

• Font Size
            Da entrambi i lati il telaietto sfiora ma non tocca il codone

Ora curvare 2 pezzi di tubo di circa 31-32cm mantenendo circa 3-4 cm di distanza dalla sagoma della sella. Dal piatto 35x4 ricavare i supporti anteriori di circa 3-5 cm a seconda che vogliate saldare in superficie od eseguire un intaglio nel tubo

altra vista

..'nartra...

,...ancora...

Comment

• Font Size
              Il risultato dovrebbe essere un paio di maniglie che possono essere montate e smontate in pochi secondi, non disturbano e si vedono poco. Parliamo di peso: esclusa la vernice circa 1,4Kg :-)). Ovvio si poteva fare meglio ma per qualche grammo in meno non mi andava di rischiare. La sicurezza prima di tutto!!

...dopo la verniciatura e il montaggio...

Buon lavoro

Comment

• Font Size
                Claudio (liquidfly) e' un utente del forum, prova a contattarlo.

Comment

• Font Size
                  Dai?!? Fantastico! Ora provo grassie grassie

Comment

• Font Size
                    Nooooooooooooooo...disperazione...gli mando un pm e mi esce:
                    "I seguenti utenti non sono stati trovati:
                    liquidfly"

Comment

• Font Size
                      Forse è solo liquid?

o liquid.fly?
                      Last edited by DvD; 01-03-08, 16:46.

Comment

• Font Size
                        Mandato...speriamo di averci preso

Comment

• Font Size
                          ciao caro, ascolta io ho un maniglione per rsv e tuono old.. devo solo trovare la piastina da mettere sotto alla sella..se vuoi mi paghi la spedizione e te la mando senza problemi... è una manigliona di un gsr-600 se nn erro riadattata appunto per rsv/tuono

ciao
                          Marco

Comment

• Font Size
                            io non lo uso più, se vuoi ci mettiamo d'accordo.

ho altre "modifiche" in atto ora

io l'ho verniciato di bomboletta quindi se vuoi un lavoro bello devi solo andare da un carrozziere.

Last edited by liquid.fly; 02-03-08, 17:22.

Comment

X
                            Working...
                            X