Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domani vallelunga V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domani vallelunga V4

    Domani mattina verranno effettuati dei test del v4 a vallelunga. La moto dovrebbe girare verso le nove-nove e mezza x chi fosse in zona.. Se qualcuno avesse la possibilit? di andare e di fare un p? di foto da postare, si render? conto di qualcosa di anomalo/interessante sull'avantreno (sotto la piastra di sterzo).
    Un'altra curiosit?.. il telaio non ? quello definitivo, e a giorni ne arriver? uno nuovo. Inoltre, per la gioia di tutti i priliati, il telaio della moto di serie verr? sviluppato dal reparto corse.
    Ultimissima, il motore attualmente ? attorno ai 205-7 cv, ma ? in arrivo un nuovo step del motore, e pare che come affidabilit?, per il momento, sia molto buona. Unica pecca per ora ? il peso.. un surplus di circa 15kg. 2-3kg comunque, sono gi? stati guadagnati montando le carene in carbonio (a proposito, quelle che vedete nelle foto della presentazione sono solamente rivestite di un foglio in carbonio).

  • Font Size
    #2
    Originally posted by pipod View Post
    Se qualcuno avesse la possibilit? di andare e di fare un p? di foto da postare, si render? conto di qualcosa di anomalo/interessante sull'avantreno (sotto la piastra di sterzo).
    Un'altra curiosit?.. il telaio non ? quello definitivo, e a giorni ne arriver? uno nuovo. Inoltre, per la gioia di tutti i priliati, il telaio della moto di serie verr? sviluppato dal reparto corse.
    Ultimissima, il motore attualmente ? attorno ai 205-7 cv, ma ? in arrivo un nuovo step del motore, e pare che come affidabilit?, per il momento, sia molto buona. Unica pecca per ora ? il peso.. un surplus di circa 15kg. 2-3kg comunque, sono gi? stati guadagnati montando le carene in carbonio (a proposito, quelle che vedete nelle foto della presentazione sono solamente rivestite di un foglio in carbonio).

    Moltointeressante... la ovit? di cui parli sotto la piastra di sterzo si vede bene anche in una foto della presentazione circolata su internet... basta avere l'occhio lungo...
    Per il resto, molto bene, a parte il peso che come al solito per aprilia sar? superiore alla concorrenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bulldog View Post
      Per il resto, molto bene, a parte il peso che come al solito per aprilia sar? superiore alla concorrenza

      Non credo sia un problema gravissimo...la Rsv in pista pur mancando di potenza e pesando un bel p? di kg in pi? di alcune moto jap riusciva a metterle in difficolt? in diverse occasioni grazie alla ciclistica...credo che in molti siano alla finestra per vedere come v? questa V4

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il peso ? sempre un problema... nel rapporto peso potenza, 15kg equivalgono a 15cv, senza contare che 15kg in pi? ti penalizzano in frenata, coi consumi e tutto il resto... Ovvio che ? molto importante anche il dove sono messi questi kg, ma in linea di massima, meno sono e meglio ?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh questo è un discorso ovvio,comunque visto che ancora non c'è niente di definitivo si può sempre sperare che riescano a limare ancora da qualche parte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sai cosa.... se ? vero che ci sono 15kg di troppo, non ? che puoi fare i miracoli... Puoi levare uno, due kg... ma il resto ? a traino... e in un segmento dove si contano i grammi... beh, peccato... Tieni presente che su moto del genere il peso credo lo faccia il motore, perch? le altre cose(carene, telaio, ciclistica, scarico, ecc...) pi? o meno sono uguali per tutti....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come recuperare 15kg?
              Basta prendere un pilota denutrito.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog View Post
                Sai cosa.... se ? vero che ci sono 15kg di troppo, non ? che puoi fare i miracoli... Puoi levare uno, due kg... ma il resto ? a traino... e in un segmento dove si contano i grammi... beh, peccato... Tieni presente che su moto del genere il peso credo lo faccia il motore, perch? le altre cose(carene, telaio, ciclistica, scarico, ecc...) pi? o meno sono uguali per tutti....
                C'? anche da dire una cosa...15kg di troppo.....rispetto a chi/cosa?
                Se andiamo a guardare i dati tecnici delle ultime 1000 jap non possiamo non notare come il peso (grazie ad Euro2/3 e catalizzatori) sia salito veramente...un Ninja 1000 '08 pesa intorno ai 195kg per esempio e non credo che il Suzu k8 si discosti tanto...
                In ogni caso possiamo prendere anche l'Mv F4 come esempio...? sempre stata quella decina di kg pi? pesante rispetto alle jap ma non ha mai sfigurato nei confronti,anzi...vedremo che tireranno fuori dal cappello.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Immagino che i 15kg, sempre dando per buono il gossip, siano da considerare rispetto alla diretta concorrenza(Stradale o SBK... se hai 15kg tra motore e accessori, tipo gestione elettronica ecc..., te li porti dietro tra una e l'altra versione...). Certo la disposizione a V non aiuta nel risparmio di peso , quindi ? molto facile che la prossima V4 sia sopra la media...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zappa View Post
                    C'? anche da dire una cosa...15kg di troppo.....rispetto a chi/cosa?
                    Se andiamo a guardare i dati tecnici delle ultime 1000 jap non possiamo non notare come il peso (grazie ad Euro2/3 e catalizzatori) sia salito veramente...un Ninja 1000 '08 pesa intorno ai 195kg per esempio e non credo che il Suzu k8 si discosti tanto...
                    In ogni caso possiamo prendere anche l'Mv F4 come esempio...? sempre stata quella decina di kg pi? pesante rispetto alle jap ma non ha mai sfigurato nei confronti,anzi...vedremo che tireranno fuori dal cappello.
                    Penso si parlasse di moto in configurazione racing SBK, non di serie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      azzz 15kg sono parecchi e sicuramente sono nel motore e non sar? facile toglierli...magari il prossimo step di motore riguarda proprio questo aspetto.
                      scusate ma cosa c'? sotto la piastra ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In configurazione racing 15kg sono quasi un'enormità...mi ricordo che questo era anche uno dei tanti talloni d'achille della RS3 Cube...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zappa View Post
                          In configurazione racing 15kg sono quasi un'enormit?...mi ricordo che questo era anche uno dei tanti talloni d'achille della RS3 Cube...
                          I jappy sono maestri nell'arte fusoria dei metalli.
                          Noi siamo molto indietro rispetto alle loro tecnologie. E i motori europei per essere affidabili sono in media pi? pesanti dei propulsori del sol levante.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Penso si parlasse di moto in configurazione racing SBK, non di serie
                            esatto. si parla di configurazione sbk. in ogni caso, come dicevo, alcuni kg sono stati recuperati con le carene, altri verranno recuperati con lo scarico akra nuovo che arriver? e, anche se non lo so, non ? detto che il prossimo step di motore e telaio servano ad alleggerire x bene. sotto le piastre (e non credo si vedano nelle foto della presentazione in quanto da quel che so non erano ancora state montate), sar? montata una specie di altra piastra che servir? per misurare la coppia di sterzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              15 kg 15 cavalli?

                              hmmm

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X