Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fresare il carbonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fresare il carbonio

Ciao a todos

Domandina: il carbonio lucidato si pu? fresare per ricavare il buco dei fanali in una carena chiusa?
    Quali accorgimenti mi consigliate? che utensile ? opportuno usare? Non ? che il trasparente si crepa o la trama si rovina vicino al passaggio dell'utensile?

Grazie

• Font Size
    bella domanda sono in procinto di fare la stessa cosa!! apettiamo notizie.

Comment

• Font Size
      Si pu? fresare tranquillamente.

Comment

• Font Size
        devi usare il dremel , la trama non si rovina , devi stare attento a tagliare più netto possibile ed è chiaro che dove tagli il trasparente si rovina un pochino , passi sul taglio una cartavetrata molto fine e rifinisci bene poi vai di bomboletta trasparente lucido/opaco a seconda dell'attuale effetto del tuo carbonio e il gioco è fatto .......

Comment

• Font Size
          Il carbonio non si pu? sfaldare,perch? il tessuto ? impregnato di resina,Se devi aprire un foro,segna col pennarello il disegno,poi fai dei fori lungo la linea tratteggiata, diam 3-4 mm,cerca di far entrare una lama seghetto libera,al limite con un trochesino taglia il ponticello tra i primi due fori.taglia il pezzo,con carta vetro grossa sgrossa e rifinisci.Molti pz in carbonio non sono trattati col trasparente,ma sono lucenti solo x la resina epossidica,solo x pz usciti dallo stampo in un unico pezzo.Quando non si pu? estrarre il pezzo e bisogna farlo in pi? parti,vedi carene.codone,si deve dare il trasparente.In ogni caso bisogna usare trasparente bicomponente,le bombolette non servono a nulla,non hanno nessuna consistenza di durata nel tempo.Il trasparente non v? diluitoPer eventuali lucidature,passa lo schoch braite(spugnette abrasive di varie grane)poi lucida con p.abrasiva

Comment

• Font Size
            Grazie a todos,

prossima settimana entro in sala operatoria (garage ) e opero.
            Poi vi dico....

lamps

Comment

• Font Size
              Ho appena adattato parafango ant.in carbonio attacco radiale ad un attacco tradizionale sulla falco quindi accorciato attacchi pinza e riforati, non ho avuto alcun problema anzi si lavora meglio della vetroresina Penso che l'importante e' di NON usare l'alternativa per il resto vaiditrasformazione
              Last edited by TAZ; 14-03-08, 17:08.

Comment

X
              Working...
              X