Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda tecnica per i Guru

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda tecnica per i Guru

    secondo voi quali sono i corretti accorgimenti da adottare quando si smonta e si mette a riposo un serbatoio benzina in metallo per evitare corrosioni e ossidazioni varie?
    idee....?

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    considerando che non lo puoi mettere via con il pieno, direi di usare la logica e ragionare come per qualunque cosa di metallo.
    Svuotarlo, oliarlo internamente, riporlo in un posto asciutto e non umido (magari usando delle bustine di gel o sale per umidità intorno).
    Nel riprenderlo basterà sciacquarlo con un pò di benzina.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Mac!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho dimenticato di dirti una cosa piuttosto logica, prima di oliarlo aspetta che si asciughi dalla benzina altrimenti l'olio scivolerà via dalla superficie
        ma credo sia una raccomandazione piuttosto ovvia

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'ossidazione (dal nome) avviene per la presenza di ossigeno pertanto se lo lasci pieno, pieno di benzina non succede niente!!!!! Lasciate l'alchimia a Merlino o al Druido!

          Comment


          • Font Size
            #6
            geppo se devi mettere via il serbatoio non puoi mica pensare di metterlo via pieno fino all'orlo?
            Primo perchè devi adoperarti per tappare il tubo benzina (il che significa tapparlo prima di riempirlo, poi prima di rimontarlo lo devi nuovamente svuotare).
            In secondo luogo la benzina evapora, è infiammabile, puzza, insomma eviterei di arrivare ad un metodo ovvio ma piuttosto ortodosso.
            L'olio crea uno strato protettivo eliminando il contatto diretto con l'ossigeno presente nell'aria (tra l'altro sono presenti antiossidanti all'interno), e anche se al risciacquo ne dovesse rimanere traccia non succede nulla.
            Anzi una buona abitudine se si pensa di lasciare la moto ferma per tanto tempo è quello di mettere all'ultimo rifornimento prima di fermarsi un goccio d'olio per due tempi nella benzina (poco ovviamente) per far si che rimanga traccia negli iniettori.
            Molti usano questa accortezza per la convinzione che possa creare più compressione e far andare il motore di più, ovviamente è una baggianata non cambia assolutamente nulla (se non quello di lasciare interdetto chi segue il mezzo )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vai di olio....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MacTwin View Post
                In secondo luogo la benzina evapora, ? infiammabile, puzza, insomma eviterei di arrivare ad un metodo ovvio ma piuttosto ortodosso.
                Mah...ortodosso...non significa "giusto, adeguato alla situazione" ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ortodosso - letteralmente colui che rimane fedele alla regola
                  in generale, può indicare l'insieme completo dei princìpi di una ideologia, una corrente di pensiero, una dottrina filosofica e religiosa e via dicendo

                  wikipedia

                  considerando che l'olio è stato additato come alchimia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mac, sei troooooppo preparato...........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      detto da te mi commuove

                      gi? ti si legge cos? poco spesso (krumiro, tu lavori troppo come quell'altro ), trovare poi un tuo post cos? dopo il mio mi emoziona


                      Ancora non salta nulla di lavorativo a Milano perch? gi? sai che il ristorante ci aspetta
                      PS
                      ti chiamer? a breve per un paio di info consigli da chiederti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        Ortodosso - letteralmente colui che rimane fedele alla regola
                        in generale, pu? indicare l'insieme completo dei princ?pi di una ideologia, una corrente di pensiero, una dottrina filosofica e religiosa e via dicendo

                        wikipedia

                        considerando che l'olio ? stato additato come alchimia
                        non ho capito ma mi adeguo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mac, sto' facendo degli orari talmente "belli" che non ti dico
                          Quando vuoi, fatti sentire.........

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X