Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un paio di quesiti...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un paio di quesiti...

    Ciao Ragazzi, la RSV comincia a ruzzare, pero' mi servirebbero un paio di dritte..

    Dunque la moto e' issata sul cavalletto, triro la frizione innesto la prima e la ruota comincia a girare, (sempre con frizione tirata) se salgo sulla moto non si avverte nulla ovvio, non e' che tira da amtti, pero' ho sentito pareri discordanti, chi mi dice che e' normale, chi invece dice che non e' assolutamente giusto...

    Poi, e' possibile che con un eccesso di olio nella vaschetta della pompa del freno anteriore dopo un po' di frenate la leva indurisca e rimanga pizata? lo dico perche' mi e' capitato e svotando un po' la vaschetta non si e' piu' manifestato il problema.. ho agito cosi' perche anni fa mi avevano spiegato che con troppo olio dopo un po' di frenate l'impianto si scalda, e di conseguenza l'olio aumenta un po' di volume andando a pinzare (se e' troppo pieno l'impianto)..

    Scusate la lunghezza e vi ringrazio molto per i consigliche arriveranno!!


  • Font Size
    #2
    Aspetta un attimo...tu valuti se l'RSV va forte............SUL CAVALLETTO?!?!?
    Dimmi che ho capito male ti prego

    Comment


    • Font Size
      #3
      si se la vaschetta è troppo piena (ma tanto) dilatandosi può creare problemi, ma quello che descrivi è una cosa piuttosto normale e differente.
      Si tratta di trascinamento per coppia residua della frizione che non stacca in modo perfetto e tende a trascinare, ora se la trasmissione non porta resistenze la ruota inizia a girare, poi come la metti in terra la resistenza è superiore al trascinamento (minimo) e non senti nemmeno un minimo di forza.
      Se la catena è buona e ben lubrificata, i cuscinetti ruota in ordine, è abbastanza facile che succeda e non solo sull'rsv, anzi su molte 4 cilindri la ruota posteriore gira in folle.

      ovviamente se una volta a terra la senti "tirare" anche appena appena, allora la frizione è un pò troppo lasca.
      Last edited by MacTwin; 06-04-08, 20:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se tu accendi il motore senza catena vedrai che il pignone gira anche se sei in folle.
        ...è tutto normale!!!
        Anzi, sarei curioso di sentire la spiegazione di quello che ti ha detto che non è normale!

        Comment


        • Font Size
          #5
          tutto nella norma
          dormi sonni sereni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sincro View Post
            Aspetta un attimo...tu valuti se l'RSV va forte............SUL CAVALLETTO?!?!?
            Dimmi che ho capito male ti prego
            Ma no Sincro, effettivamente mi sono spiegato male..

            Intendo, se la moto e' sul cavalletto, tiro la frizione e innesto la marcia e lascio la frizione tirata in 1', la ruota gira..

            Se invece tiro giu' la moto dal cavalletto e salgo, tiro la frizione e innesto la prima, la moto non "tira", cioe' il trascinamento e' inavvertibile!!

            Forse cosi' mi sono spiegato...



            Grazie per le risposte ragazzi!!!

            E per i freni invece? mi confermate la teoria della vaschetta troppo piena??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non so che dirti... non ho mai avuto la vaschetta troppo piena... in linea teorica potrebbe essere!!!
              Last edited by telaino; 07-04-08, 17:12.

              Comment

              X
              Working...
              X