Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valutazione moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

valutazione moto

Sabato, convinto di trovare in concessionaria la Dorsoduro, mi sono fatto valutare la moto, RSV 02 e mi ? stato detto ? 4.500...la moto ? stata kittata con Akra 2-2 omologato, mono Ohlins, Parafanghi in carbonio, tamponi paratelaio, filtro K&N, cupolino Fabbri doppia bolla nero.
    Ovviamente la Dorsoduro non c'era, ma mi ? stata fatta questa proposta:
    Dorsoduro, prezzo attorno ai ? 10.000 - 4.500...RSV+? 5.000
    RSV 2007R, RSV+? 10.000
    C'era poi anche una RSV fattoria Reggiani Replica, ma sinceramente ? troppo colorata per i miei gusti.
    Oh ragazzi, io con 5.000 euro lo scambio lo farei...
    Ah dimenticavo, il valore della RSV usata ? comprensivo di tutti gli accessori, se la rimettessi originale non so di quanto mi calerebbe il valore...

Voi che ne dite...se poi la Dorsoduro fosse abbastanza accogliente per il passeggero...

• Font Size
    dovresti chiedergli i prezzi senza usato, così vedi quando effetivamente ti valuta la moto. Poi vedi se ti conviene provare a venderla a privato o a darla dentro.

Considera che le RSV1000R 2007 si trovano a 11500 nuove. Poi vedi tu...

Comment

• Font Size
      Mah, da quello che si legge sul forum le RSV old non sono molto appetibili...addirittura qualcuno ha scritto che nemmeno qualche concessionario Aprilia le ritira in caso di acquisto del nuovo

Comment

• Font Size
        ciao tutto vero, ma se non chiedi il prezzo senza usato, non saprai mai quanto veramente ti valuta la moto.

Rimanendo sulla valutazione fatta per la RSV (la ua +10000 €) praticamente ti sta danno 1500 € della tua ( se guardiamo a quanto si trovano le RSV nuove) Quindi nel caso tu vendessi ad un privato a 2000 € la tua cmq pagheresti la RSV 9500 €.
        Questo per fare un esempio. Certo prima la dovresti vendere...
        Non ti faccio l'esempio per la Dorsoduro perchè non conosco la cifra a quanto la potresti trovare nuova.

Ciao

Comment

• Font Size
          Purtroppo la Vecchia rsv la valutano poco poco... a me ne offrivano 2000 rimessa originale... del 2002...
          Adesso la mia ha tutto ohlins, doppio akra 2in2, e diversi altri accessori... per? so che se la vendo a concessionario mi danno pochissimo e poi la mettono in vendita per l'estero.

Comment

• Font Size
            ciao mauri.....
            se vuoi cambiare genere di motocicletta ok,ci stà....
            ma cambiare la tua 02 con un altra rsv 07 dopo tutti il lavoretti fatti,+ 20milioni non mi pare un gran affare. la moto sostanzialmente è sempre quella..sarà nuova ma è sempre una rsv.non cambieresti ne tipo ne genere.se prendi una r1 esempio almeno cambi tipo anche se rimarresti nelle supersportive.

se cambi x passare ad una moto diversa,come una naked,una cafe racer o una che strizza l'occhio ai motard il discorso cambia vuoi smettere di spaccarti la schiena e caricarci la moglie!

la dorsoduro...l'abbiamo vista solo in fiera.. mahhh

Comment

• Font Size
              rimettila originale e vendi i pezzi a parte ci guadagni di sicuro

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                ciao mauri.....
                se vuoi cambiare genere di motocicletta ok,ci st?....
                ma cambiare la tua 02 con un altra rsv 07 dopo tutti il lavoretti fatti,+ 20milioni non mi pare un gran affare. la moto sostanzialmente ? sempre quella..sar? nuova ma ? sempre una rsv.non cambieresti ne tipo ne genere.se prendi una r1 esempio almeno cambi tipo anche se rimarresti nelle supersportive.

se cambi x passare ad una moto diversa,come una naked,una cafe racer o una che strizza l'occhio ai motard il discorso cambia vuoi smettere di spaccarti la schiena e caricarci la moglie!

la dorsoduro...l'abbiamo vista solo in fiera.. mahhh
                No, alla voce, sono della tua idea Bosco, la valutazione rispetto alla RSV 07 l'ho fatta perch? la Dorsoduro non c'era;
                effettivamente la mia politica ? quella di aggiornare con pezzi speciali la mia old, visto che come moto mi soddisfa ancora molto, ed ? giusta per le mie esigenze/corporatura.
                La questione ? che mi interessava una moto diversa, pi? leggera e forse meno affaticante, se poi mi permetteva di fare qualche uscita con il passeggero ancora meglio, il sacrificio di 4/5mila euro si potebbre fare.
                Il problema ? che guardando le foto dei primi prototipi, e dalla forma della sella, mi sa che la Dorsoduro ? quasi una monoposto, non ci sono le pedane passeggero, a differenza della Shiver che ha lo stesso telaio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by batley#24 View Post

Concordo, giusto il fatto che una moto accessoriata, pi? che alzare il valore serve per essere venduta meglio, per? la situazione ? comunque difficile per qualunque moto che ha pi? di sei anni, accessoriata o no.

A proposito, fino a qualche tempo f?, coi Guzzi, c'era la bazza di mandare le moto verso est, non so se l'Aprilia gode della stessa fama...

Comment

• Font Size
                    Credo che sia attualmente valutata attorno ai 3000-3500Euro una moto come la tua senza accessori. Aggiungi il 30% di quello che hai pagato gli accessori per avere il valore finale.

Se trovi un appassionato vero... forse (base) la può valutare anche 4000Euro.... ma dubito.

Il valore che ti scontano i concessionari deve essere sempre fatto sul prezzo reale e non su quello di listino.

Esempio.

Il GSR600 costa 7000Euro di listino, ma si trova nuovo a 5000Euro.

Se mi dicono che la mia moto (qualunque sia) me la valutano 5000Euro sui 7000Euro... la differenza viene 2000Euro, quindi in realtà (siccome senza usato si pagava 5000Euro)... me l'hanno valutata solamente 3000Euro !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by batley#24 View Post
                      Io ho fatto esattamente cosi', gli accessori sono andati a ruba, la moto un po' meno... Sto ancora aspettando un compratore, per adesso solo un ragazzo che mi ha chiamato ieri sera promette bene, e' stato l'unico a telefonarmi direttamente.
                      Comunque si fa molta fatica a vendere l'usato, se posso permettermi di darti un consiglio, se hai voglia di cambiare cerca di vendere la tua moto da privato e poi compra un usato da privato, comprare il nuovo e' una perdita di soldi incredibile...

Comment

• Font Size
                        Quoto in pieno !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by beelzetron View Post
                          Io ho fatto esattamente cosi', gli accessori sono andati a ruba, la moto un po' meno... Sto ancora aspettando un compratore, per adesso solo un ragazzo che mi ha chiamato ieri sera promette bene, e' stato l'unico a telefonarmi direttamente.
                          Comunque si fa molta fatica a vendere l'usato, se posso permettermi di darti un consiglio, se hai voglia di cambiare cerca di vendere la tua moto da privato e poi compra un usato da privato, comprare il nuovo e' una perdita di soldi incredibile...
                          E' quello che ho fatto e che prover? a fare con le auto...la Dorsoduro usata...bisogner? aspettare

Comment

• Font Size
                            tienti l'rsv finchè andrà

Comment

• Font Size
                              Concordo tieni la tua rsv, o vendila a qualche appassionato di aprilia, ma i pezzi vendili a parte che ti conviene di sicuro, io ho fatto così con le ultime tre moto che ho avuto e alla fine non ci ho smenato piu' di tanto..... questo è una mia veduta!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X