Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un saluto e una domanda: Falco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un saluto e una domanda: Falco

Ciao a tutti, mi son appena presentato nella sezione apposita quindi faccio un riassunto veloce veloce:

al momento sono appiedato, ma presto conto di tornare in sella. Ho avuto solo una moto, una Mito 125, che mi ha divertito ma ben presto stufato per via della cilindrata.

Essendo moooolto a corto di soldi, sarei orientato verso una moto dal grandissimo rapporto prezzo/prestazioni (parlo di un usato chiaramente), la Aprilia Falco. Ho provato una Rsv 1000 R mod 2001 di un amico, fantastica ma forse troppo estrema per l'utilizzo che ne voglio fare (principale mezzo di trasporto, a volte passeggero, tanta tanta montagna e se capita una pistata ogni tanto).

Cosa mi dite di questo modello? Qualcuno l'ha avuto? Consigli? Cose da guardare e valutare su un usato? Grazie

• Font Size
    E' stata la mia primissima moto e non posso che parlarne un gran bene...essenzialmente ? una Rsv con pi? capacit? di carico e leggermente meno potente ma non credere che ci siano grandissime differenze tra le due...non ? sicuramente una moto poco impegnativa che ti permette di passeggiare sul lago in coppia in 6? a 2000giri/m..? comunque un bicilindrico tosto! Se la usi in montagna per? ? un bell'andare,garantisco
    L'unica cosa che non mi piaceva e che non ? piaciuta al 90% dei possessori di questo mezzo ? il monoammortizzatore della Sachs,semplicemente penoso...da cmabiare quanto prima,ma tanto se la prendi usata credo che al 50% il proprietario precedente abbia gi? fatto l'upgrade verso qualcosa di pi? serio..

Comment

• Font Size
      A me è sempre piaciuta la Falco...

Comment

• Font Size
        Io ne stavo cercando una per un amico mio... quasi quasi conviene prendere una RSV se vuoi risparmiare qualcosa... se però pensi che sia troppo racing !?!?

Comment

• Font Size
          Ciao da proprietario posso dirti che ? una moto tutto fare,possiede diverse anime in prevalenza quella sportiva (tira da bestia )x? puoi andare benissimo a spasso senza che ti spacchi la schiena io provenivo da un beverly 200 (anche se ho avuto altre due moto di piccola cilindrata)e devo dire che mi sono trovato bene anche se esageri la moto scapezza ? sempre un mille!te la consiglio http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1511265questa ? la mia purtroppo parto e rientrero' x ottobre.giusto in tempo x il v4

Comment

• Font Size
            Io ne sono stato un felicissimo possessore, con lei ho percorso circa 30 mila km in poco pi? di 2 anni, senza un problema ..? una moto fantastica, le strade di montagna sono il suo ambiente naturale, meglio se gli accorci leggermente i rapporti.. Ha un gran motore, non molto trattabile sotto i 3000 giri, ma molto corposo, ha un bellissimo telaio e la frenata ? spaventosa non ha difetti sostanziali, almeno io non ne ho trovati, i limiti del mono li ho riscontrati solo nell'uso in pista; l'ho cambiata con un r1 solo per i suoi limiti appunto in pista, pedane e scarichi troppo bassi che strisciavano sull'asfalto e un po' pesante nei pif paf... ma su strada trovo che sia ancora pi? divertente della mia yamaha attale.. considerando che l'usato dovrebbe avere prezzi accessibili te la consiglio ad occhi chiusi.
            Ciao
            Ulisse.

Comment

• Font Size
              Io l'ho da relativamente poco tempo per "assaporarla" ma ti dico che dai primi assaggi è veramente fantastica a bordo mi trovo "comodo" e non sono per niente smilzo, 1,90 mt x 98 kg., il mono è ancora originale e vorrei cambiarlo, ma ancora non ho trovato chi ci sappia mettere le mani ed il cuore a Napoli, poco elastica ai bassi ma dai 3,500 in su devi tenerti, domenca in costiera un vero sballo, uan parola... la consiglio!

Comment

• Font Size
                Grazie a tutti per i feedback, son contento di sentire tutte queste belle cose. Per quanto riguarda il mono pazienza, se riesco a trovare un usato con mono cambiato meglio, altrimenti per il momento la terr? cos?, non ? mia intenzione tenere ritmi da sbk.

Penso proprio che andr? sulla Falco allora appena avr? qualche euro in mano..per il momento ? ancora prestino, ma mi sto guardando intorno e ho visto prezzi niente male, ? quasi regalata in confronto ad altre moto meno valide.

Come consumi cosa mi dite? L'rsv del mio amico beve come una spugna, immagino che anche questa alzi il gomito con piacere visto che ha lo stesso motore..

Comment

• Font Size
                  Se anche dovesse bere di meno è una cosa quasi impercettibile...i bicilindrici sportivi 1000 consumano e il Rotax in particolare non è quello che si può definire un motore parco...i prezzi dell'usato sono interessantissimi e hai in mano una moto che vale decisamente di più...guarda,se fossi senza moto ed avessi pochi soldi a disposizione una Falco me la ricomprerei più che volentieri

Comment

• Font Size
                    da spugna! ma secondo me ne vale la pena.

OT c'è qualcuno che conosce un buon meccanico a Napoli? la mia l'aveva in cura Fiore! so che non c'è di meglio ma... è un poco lontanuccio

Comment

• Font Size
                      io con i prezzi che si riescono a staccare le aprilia direi che tutte hanno un buona qualità prezzo
                      rsv----- falco---- sono belle moto nulla da dire ma se cerchi una moto + improntata casa lavoro io andrei di tuono ... in + se abiti vicino a tratti montani avresti trovato la quadratura del cerchio...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lacky View Post
                        io con i prezzi che si riescono a staccare le aprilia direi che tutte hanno un buona qualit? prezzo
                        rsv----- falco---- sono belle moto nulla da dire ma se cerchi una moto + improntata casa lavoro io andrei di tuono ... in + se abiti vicino a tratti montani avresti trovato la quadratura del cerchio...
                        La tuono ? una moto che da quanto leggo crea solo sorrisi a chi ce l'ha, e in effetti me l'han consigliata per la mia zona proprio in virt? del manubrione, il problema ? che a me non va proprio gi? la linea...de gustibus Il modello nuovo mi piace gi? un po' di pi?, ma ovviamente ? fuori budget.

Motociclista fa rima con narcisista, quando apro il garage voglio poterle dire: "quanto sei bella!" (la ragazza gi? ? preparata psicologicamente al triangolo..)

Comment

• Font Size
                          Attualmente sono possessore di una Falco del 2002 e di un RSVR del 2002 che uso solo in pista posso dirti che sono cresciuto a bicilindrici partendo nel '90 da un Imola V35 poi dal '94 al 2000 ho avuto un GPZ 500 s dal 2000 al 2005 un trx 850 e nel 2005 ho fatto di tutto per acquistare la Falco, moto che mi e' piaciuta fino dalla presentazione e che tutt'ora ne sono pienamente soddisfatto, l'ho usata in pista riscontrandone i limiti del mono gia' ampiamente descritti, nel 2006 ho avuto l'occasione di acquistare un RSVR pronto pista (soprattutto per salvaguardare la Falco), la ciclistica holins di quest'ultima si apprezza abbondantemente pero' ritengo che per l'uso stradale, soprattutto in montagna, la Falco non dimostra grosse differenze rispetto l'RSV anzi ritengo avere un'impostazione di guida piu' comoda e turistica, per finire posso dire che la mentalita' ducatista-giapponese dei motociclisti italiani ha fatto si che questo tipo di moto non vengano capite-apprezzate alpunto tale che quest'inverno l'avevo messa in vendita (mi era capitata un'occasione ghiotta di acquistare un rsvr '03 da tuonizzare) a 2500 euro e non avendo avuto grande richiesta mi sono girate le p***e ed ho deciso di cambiare radicalmente la ciclistica ed estetica della Falco montando un manubrio della tuono il forcellone dell'RSV con mono Sachs dell'rsv e riverniciandola completa con l'aggiunta di un'aerografia vista un 1098 che mi e' piaciuta tanto (tutt'ora work in progress) e che spero la prossima settimana di completare, concludendo posso solo dirti di non pensarci tanto se trovi un buon affare, e su moto.it ne ho visti molti, acquistala e divertiti
                          Last edited by TAZ; 15-04-08, 12:07.

Comment

• Font Size
                            concordo con TAZ, ottima moto!
                            anche io ho messo la piastra della tuono e forcellone rsv...oltre ad altre cosine ....ed ? godibilissima!
                            inoltre la trovi a veramente poco prezzo....e sinceramente mi piace molto il telaio del falchetto....

Comment

X
                            Working...
                            X