Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia al Master Bike 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mcendron View Post
    vincitrice del masterbike la nuova honda 1000, seconda classificata la nuova yamaha 600 e terza la VECCHIA RSV 1000

    se lo dici te ci credo davvero

    Comment


    • Font Size
      #47
      Quindi aprilia migliore bicilindrica ad Albacete, con gomme Dunlop D209GP Racer

      Ovviamente parliamo di confronti che contano poco, ma f? strano pensare che basti una gomma "non dedicata" per rendere un gioiello come la 1098R una moto dificile da portare dentro una pista medio lenta come Albacete. Da quanto mi risulta, la KTM si ? comportata invece molto bene e la sorpresa, dopo RSV che ormai non deve pi? dimostrare a nessuno quanto sia valida di ciclistica, pare sia stata la BMW HP2Sport, che quasi faceva il colpaccio grazie al tipo di calcolo del tempo medio migliore

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by bulldog View Post
        Quindi aprilia migliore bicilindrica ad Albacete, con gomme Dunlop D209GP Racer

        Ovviamente parliamo di confronti che contano poco, ma f? strano pensare che basti una gomma "non dedicata" per rendere un gioiello come la 1098R una moto dificile da portare dentro una pista medio lenta come Albacete. Da quanto mi risulta, la KTM si ? comportata invece molto bene e la sorpresa, dopo RSV che ormai non deve pi? dimostrare a nessuno quanto sia valida di ciclistica, pare sia stata la BMW HP2Sport, che quasi faceva il colpaccio grazie al tipo di calcolo del tempo medio migliore
        Mi aspettavo meglio dalla KTM, tutti dicono sia un felino nel misto stretto. Poi ad Albacete, che non ? Monza, si fa dare la paga da RSV, che notoriamente ? una moto stabilissima, ma soffr? un p? nello stratto e nei pif-paf
        Mi pare di capire che siamo andati verso mezzi troppo performanti e complessi nella messa a punto per semplici appassionati.
        Non la pensate pure voi cos?? Tutti questi click, altezze, interassi variabili, canotti di sterzo ad avancorsa regolabile. Gomme ad ok.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Come volevasi dimostrare tutti sti cv e cc non servono ad una minchia , anzi sono solo d'impaccio per il normale motociclista .

          Comment


          • Font Size
            #50
            Alb alb, E' UN TEST INUTILEEEEEE!!
            Ora sicuramente molti saranno felicissimi, ma basterebbe un filo di logica per capire quanto tutto ciò sia una immensa presa per i fondelli.
            Ma l'anno scorso dove stava la millona? e le concorrenti? Quest'anno si sono rotte?
            E la Triunph ora su una pista lenta va peggio di una yam che è tutta in alto?

            Se le stesse moto le metti in un altra pista si mischia tutto, se metti su delle altre gomme si rimischia tutto, se cambi i tester si rimischia tutto, se cambi il marketing si rimischia tutto.

            Ma se nei precedenti confronti con la 1098 l'rsv ne era uscita si bene ma cmq bastonata, se il suzuki ha più volte fatto il vuoto nei precedenti anni, ora il kawa sembrava l'arma letale...

            I test? Beh sarebbe bello leggere: "Dalle impressioni che abbiamo avuto noi, personalmente, riteniamo che il mezzo sia (e qui ne descrivono le sensazioni dinamiche ed eventuali difetti)".
            Questo a volte capita, ma basta che la casa mandi una moto pronto gara con due scarichi finti per falsare tutto.

            Io sinceramente non avevo dubbi che la millona risultasse più facile, ma sono piuttosto sicuro che se il circuito è molto tortuoso un bmw incominci a farsi sentire nella sua poca rapidità, e che un Triunph dica ancora la sua, ed un Honda (definita ballerina di sterzo e troppo propensa alle pinne) accusi qualche problema con i Dunlop.
            E non ho assolutamente dubbi che una 1098R sia forse la più bella moto che ci sia, e decisamente la "migliore" tecnicamente (e certamente una moto assolutamente difficile, ma divertente).

            Ma tanto le persone vivono di questi test...



            Aggiungo, sapete quali test vorrei leggere sulle riviste?
            Quelli di utenti, di amici, vorrei leggere Denis dopo aver provato queste moto, HSG, Bull, Alb, Tex dall'alto della sua massa, Cristiano, Bagadesh, persone di tutti gli altri forum di ogni marca.
            Magari anche di parte e deviati dal loro amore, perchè no, fa bene anche leggere la passione come viene sentita dagli altri
            Last edited by MacTwin; 26-04-08, 08:33.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MacTwin View Post



              Aggiungo, sapete quali test vorrei leggere sulle riviste?
              Quelli di utenti, di amici, vorrei leggere Denis dopo aver provato queste moto, HSG, Bull, Alb, Tex dall'alto della sua massa, Cristiano, Bagadesh, persone di tutti gli altri forum di ogni marca.
              Magari anche di parte e deviati dal loro amore, perchè no, fa bene anche leggere la passione come viene sentita dagli altri
              Mac la tua è una proposta interessante, un test di gente "normale".
              Ma sei sicuro che il risultato sarebbe diverso??.......intendo dire, parlando unicamente della MIA esperienza, non voglio fare un fascio di un filo d'erba (è così il detto??) se in un bel giretto domenicale ci scambiassimo le moto, io con la tuono, il mio amico col 1098, l'altro col gixxer eccetera..... ti dico già che quello col 1098 prima di dire che in strada la tua Torella è meglio della sua "rossa" si taglierebbe una mano..........
              E ti dico che non avrebbe neanche torto, io mi ricordo i primi 100 km con la mia Tuonazza, un'incubo, volevo buttarla nel fosso, arrivavo da un cbr 929, non riuscivo a guidarla e a farmela piacere, nonostante l'avessi cercata, desiderata e aquistata convintissimo

              ecco perchè penso che tra i giornalisti e "noi" non ci sarebbe troppa differenza ma punti di vista differenti, quelo si....
              Last edited by Dy27; 26-04-08, 09:12.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Dy lo so infatti ho detto che mi piacerebbe sentire anche i pareri di gente poco imparziale, ma se a te faccio provare 4 moto di cui nessuna aprilia, tu alla fine mi darai un giudizio su quelle 4, magari in testa ti tieni il confronto con la tua, ma se descrivi solo ed esclusivamente quello che hai sentito senza paragoni, vedi che alla fine salta fuori qualcosa di vero.
                E sarebbe bello fatto da persone con stili diversi, guide diverse, opinioni diverse.
                Tutto questo partendo dal fatto che se una moto risulta maneggevole a 18 su 20 forse è maneggevole, se instabile per 8 su 10 forse lo è.
                E rimane cmq, sempre, in ogni caso, un indicazione, perchè tanto la moto oltre che per feeling nella guida, andrebbe presa per amore, ed emozioni che riesce a trasmettere non per numeri scritti

                Si va a vedere una tabella con differenze di decimi di secondo su una determinata pista, con determinate gomme, un determinato clima, determinati piloti (e forse determinate azioni politico commerciali dietro), quando la moto nel 99% dei casi viene usata qualche volta in pista (con un numero di uscite che si conta sulle mani) da persone normali non pagate per correre, con risultati anni luce dal pensarli "professionali", e viene usata per il rimanente in strada...

                ma veramente veramente pensiamo che sti test abbiano senso?
                ma veramente pensiamo di dire che un 1098R è troppo....ed una honda con 170cv no?
                Io oramai ci rinuncio anche perchè penso di essere stato fuorviato come tutti quando ero pischello, quindi mi adeguo a quello che leggo...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  c'? qualche motivo valido per il quale non dovremmo considerare il mondiale superstock come il reale banco di prova dell'efficacia in pista delle supersportive?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by THEPRETENDER View Post
                    c'? qualche motivo valido per il quale non dovremmo considerare il mondiale superstock come il reale banco di prova dell'efficacia in pista delle supersportive?
                    Si, l'investimento delle case produttrici all'interno del campionato
                    dato che originali proprio non sono e se metti su due spicci in pi? curiosamente la moto va molto ma molto meglio...per? risulta in regola (misteri della fede) .
                    E poi dipende anche dal pilota (direi in gran parte).

                    Ma a parte tutto non riesco a capire perch? sia necessario sperare di trovare "la mejo moto" che tanto NON ESISTEEEEEE!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      Alb alb, E' UN TEST INUTILEEEEEE!!
                      Ora sicuramente molti saranno felicissimi, ma basterebbe un filo di logica per capire quanto tutto ci? sia una immensa presa per i fondelli.
                      Ma l'anno scorso dove stava la millona? e le concorrenti? Quest'anno si sono rotte?
                      E la Triunph ora su una pista lenta va peggio di una yam che ? tutta in alto?

                      Se le stesse moto le metti in un altra pista si mischia tutto, se metti su delle altre gomme si rimischia tutto, se cambi i tester si rimischia tutto, se cambi il marketing si rimischia tutto.

                      Ma se nei precedenti confronti con la 1098 l'rsv ne era uscita si bene ma cmq bastonata, se il suzuki ha pi? volte fatto il vuoto nei precedenti anni, ora il kawa sembrava l'arma letale...

                      I test? Beh sarebbe bello leggere: "Dalle impressioni che abbiamo avuto noi, personalmente, riteniamo che il mezzo sia (e qui ne descrivono le sensazioni dinamiche ed eventuali difetti)".
                      Questo a volte capita, ma basta che la casa mandi una moto pronto gara con due scarichi finti per falsare tutto.

                      Io sinceramente non avevo dubbi che la millona risultasse pi? facile, ma sono piuttosto sicuro che se il circuito ? molto tortuoso un bmw incominci a farsi sentire nella sua poca rapidit?, e che un Triunph dica ancora la sua, ed un Honda (definita ballerina di sterzo e troppo propensa alle pinne) accusi qualche problema con i Dunlop.
                      E non ho assolutamente dubbi che una 1098R sia forse la pi? bella moto che ci sia, e decisamente la "migliore" tecnicamente (e certamente una moto assolutamente difficile, ma divertente).

                      Ma tanto le persone vivono di questi test...



                      Aggiungo, sapete quali test vorrei leggere sulle riviste?
                      Quelli di utenti, di amici, vorrei leggere Denis dopo aver provato queste moto, HSG, Bull, Alb, Tex dall'alto della sua massa, Cristiano, Bagadesh, persone di tutti gli altri forum di ogni marca.
                      Magari anche di parte e deviati dal loro amore, perch? no, fa bene anche leggere la passione come viene sentita dagli altri
                      Personalmente ho quasi smesso di comprare le riviste.
                      Sono conscio del fatto che la mia tuono ? per me e per le strade italiane anche TROPPO!!!. Per? mi piace sentire l'avantreno che si alleggerisce e pinna.
                      Dopo aver guidato ieri la Kawa ER 650 di mio fratello, ho notato che non vado tanto pi? piano in strada rispetto al mio mostro. Ma non ? cos? adrenalinica. E' pi? comoda, costa e consuma meno della met? per?.
                      Non si possono provare tutte le moto che ci piacciono.
                      Ma personalmente leggo tutte le impressioni di NOI utenti del forum. I commenti sono sempre eterogenei.
                      La media delle ciclistiche, motori e freni, delle moto attuali, sono pi? che sufficienti per la circolazione stradale.
                      In pista le cose cambiano, ma non molto poi.
                      Ho visto gente dotata di gran polso, dare pagoni con un R6 a Monza a Ducati 1098 bombardate.
                      Quindi anche in pista il mio ragionamento, non cambia poi cos? tanto.
                      Tutto secondo me ovvio.
                      Non sono un pilota, ma un appassionato.
                      Cerco una moto comoda anche per due. Che consumi poco, costi poco, abbia un assetto da SBK le 4/5 volte che vado in pista. Ma abbia sotto la sella lo spazio per la tuta antipioggia. Un serbatoio capiente. Protegga in autostrada. Non si svaluti nel tempo. Sia affidabile e mantenga il valore nel tempo.


                      ESISTE???????

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        Si, l'investimento delle case produttrici all'interno del campionato
                        dato che originali proprio non sono e se metti su due spicci in pi? curiosamente la moto va molto ma molto meglio...per? risulta in regola (misteri della fede) .
                        E poi dipende anche dal pilota (direi in gran parte).

                        Ma a parte tutto non riesco a capire perch? sia necessario sperare di trovare "la mejo moto" che tanto NON ESISTEEEEEE!!!

                        quindi, secondo il tuo ragionamento, nell'anno domini 2008 una RSV ben supportata e con un buon pilota potrebbe battersi ad armi pari ed eventualmente vincere il mondiale SSTK? cosi, giusto per capire il pensero debole fin dove pu? arrivare......

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by THEPRETENDER View Post
                          quindi, secondo il tuo ragionamento, nell'anno domini 2008 una RSV ben supportata e con un buon pilota potrebbe battersi ad armi pari ed eventualmente vincere il mondiale SSTK? cosi, giusto per capire il pensero debole fin dove può arrivare......
                          Ne dubito, ha troppe carenze di motore rispetto alla concorrenza e non basterebbero gli interventi (che fanno cmq anche gli altri).
                          In ogni caso non è detto che arriverebbe ultima, anzi rimarrebbe piuttosto variabile in base alla pista.
                          Se esistesse un metro unico di misurazione sarebbe inutile per alcune squadre partecipare con mezzi che sulla carta risultano svantaggiati non credi.
                          Senza contare che basterebbe stare a bordo pista mentre passano alcune STK in curva per notare cose sconcertanti, o vedere le differenze di velocità di due mezzi teoricamente uguali

                          ps
                          cos'è il pensIero debole?
                          Last edited by MacTwin; 26-04-08, 13:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            Si, l'investimento delle case produttrici all'interno del campionato
                            dato che originali proprio non sono e se metti su due spicci in pi? curiosamente la moto va molto ma molto meglio...per? risulta in regola (misteri della fede) .
                            E poi dipende anche dal pilota (direi in gran parte).

                            Ma a parte tutto non riesco a capire perch? sia necessario sperare di trovare "la mejo moto" che tanto NON ESISTEEEEEE!!!

                            E' senz'altro vero quello che dici tu, vedi moto come le Yamaha Lorenzini.... ma non concordo sul farne una regola vera e propria... se negli ultimi 6-7 anni nelle gare stock hanno quasi sempre vinto le varie R1 e GSX-R con team "forti" e non, oltre al fatto che la maggior parte delle squadre sceglieva una di queste due moto per correre, non credo che sia dovuto al caso, ma semplicemente al fatto che sono globalmente (certamente di poco) superiori alla concorrenza, almeno tenendo conto di un utilizzo esclusivamente agonistico, oltre a vantare probabilmente un maggior potenziale motoristico gia di serie...


                            Per cui rimango convinto che le competizioni stock restino ancora il miglior metro di paragone (e forse lo sono ancor di pi? i cosiddetti trofei "minori") per le sportive odierne se si vuol valutare esclusivamente l'aspetto prestazionale nel suo complesso, sia in ambito motoristico che cilistico.

                            Tutto questo fermo restando il fatto che personalmente avrei visto una ipotetica RSV 1200 figurare a mio avviso molto bene, anche meglio della 1098 (escludiamo la 1098R per semplice buonsenso), che dal punto di vista dei risultati, eccetto l'ottimo campionato di Canepa dello scorso anno, vinto ma non certo dominato, non mi sembra abbia fatto faville.... questo ? ovviamente solo il mio parere, per evitare polemiche


                            p.s. Altra questione ? quella delle gomme.... secondo me le cosiddette forniture ufficiali che alcune squadre stock possono vantare a differenza di altre rappresentano oggi uno dei maggiori elementi discriminanti nei risultati delle gare di questa categoria....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              oh mac, io provo solo con le KR, se no dopo 10 giri con la mia mole di gomma nn ne resta tanta....

                              ho provato k5 e r1 996 le aprilia 01 e posso dire che tutte hanno dei pregi come anche dei difetti, per? di una cosa son sicuro: in percorrenza e stabilit? come l' rsv ce ne sono pochine

                              poi ? ovvio che provando x tutta la giornata le varie moto ? matematico che alla fine andr? + forte con quelle moto che saranno le + equilibrate tra ciclistica e motore, il k5 insegna ho preso questa come esempio solo xch? ? quella che ho provato "bene" e ti dico che dopo aver incominciato a capirci qualcosa i miei tempi erano molto simili alla mia rsv (pur essendo piantato in curva ) e vi garantisco che ce ne era ancora un bel po' di margine col k5
                              l ' rsv ? una gran moto gli manca solo qlc cavallino in allungo, nn tantissimo ma per? qlcsina in + nn farebbe male
                              poi tutti i giornali dicono la loro, ma x gente + o meno al nostro livello di tipo amatoriale, queste moto, son tutte delle proposte valide; xch? sfido chiunque di voi (piloti esclusi ) a trovare il limite di tutte queste maxi sportive nella guida al limite
                              nn facciamoci tante menate: cmq vada la prova noi di principio siam VERGOGNOSAMENTE LENTI in rapporto alle prestazioni di questi mostri e dovremmo guardare l' acquisto del mezzo in base all' estetica e la frazionatura del propulsore, cercando cosa vogliamo nell' erogazione o tutto in cima o un bel tiro un po' da tutte le parti

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Polsino View Post
                                E' senz'altro vero quello che dici tu, vedi moto come le Yamaha Lorenzini.... ma non concordo sul farne una regola vera e propria... se negli ultimi 6-7 anni nelle gare stock hanno quasi sempre vinto le varie R1 e GSX-R con team "forti" e non, oltre al fatto che la maggior parte delle squadre sceglieva una di queste due moto per correre, non credo che sia dovuto al caso, ma semplicemente al fatto che sono globalmente (certamente di poco) superiori alla concorrenza, almeno tenendo conto di un utilizzo esclusivamente agonistico, oltre a vantare probabilmente un maggior potenziale motoristico gia di serie...


                                Per cui rimango convinto che le competizioni stock restino ancora il miglior metro di paragone (e forse lo sono ancor di più i cosiddetti trofei "minori") per le sportive odierne se si vuol valutare esclusivamente l'aspetto prestazionale nel suo complesso, sia in ambito motoristico che cilistico.

                                Tutto questo fermo restando il fatto che personalmente avrei visto una ipotetica RSV 1200 figurare a mio avviso molto bene, anche meglio della 1098 (escludiamo la 1098R per semplice buonsenso), che dal punto di vista dei risultati, eccetto l'ottimo campionato di Canepa dello scorso anno, vinto ma non certo dominato, non mi sembra abbia fatto faville.... questo è ovviamente solo il mio parere, per evitare polemiche


                                p.s. Altra questione è quella delle gomme.... secondo me le cosiddette forniture ufficiali che alcune squadre stock possono vantare a differenza di altre rappresentano oggi uno dei maggiori elementi discriminanti nei risultati delle gare di questa categoria....
                                aggiungo solo che le 4 cil costano un bel po' di meno come manutenzione e questo incide anche sulla scelta dei team che corrono in stk
                                nn ce nè di balle: un bici x stare avanti ha bisogno di pesanti preparazioni
                                e interventi di manutenzione + frequenti, nn tutti i motoristi riesco a creare un bicilindrico competitivo a livelli mondiali
                                certo 100 o 200 cc in + permettono un poteziale pareggiamento in termini di prestazioni assolute
                                ma bisogna tenere conto anche che x farli girare alto devono usare componentistica di prim' ordine se no si sfascia tutto nel giro di poche centinaia di km...
                                Last edited by tex; 26-04-08, 14:07.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X