Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...sono restato a piedi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

...sono restato a piedi!

Ciao a tutti, oggi in pista sono restato a piedi con la moto, in pieno rettilineo s'? spenta come se mancasse benzina.
    Al tentativo di riavviarla a motore caldo il motore girava bello libero ma nessun cenno di scoppio o combustione.
    Dopo averla spinta fuori dalle vie di fuga, al primo tocco dell' avviamento, per magia s'? riaccesa senza esitazione!
    ...quindi risalgo in sella e appena faccio 10 metri si spegne nuovamente!
    ....a quel punto ho notato che dando tensione alla moto non sentivo il ronzio della pompa della benzina ed ho pensato fosse quella o un fusibile relativo all' iniezione, quindi mi sono messo il cuore in pace e l'ho caricata sul carrello per portarla a casa.
    Riportata la moto a casa, ho provato a dare tensione al quadro e la pompa ha funzionato, infatti la moto ? partita immediatamente! ...? stata accesa forse un minuto, poi s'? spenta ancora come se mancasse benzina, da li la pompa non ha pi? sibilato ai vari tentativi d'accensione!
    ...ho pensato al sensore di ribaltamento che magari potesse fare i capricci e l'ho abolito con un cavallotto, ma nulla, anche se da quel momento la pompa sibila nel momento in cui d? tensione.
    I fusibili nella scatolina a destra della strumentazione sono tutti integri, ho trovato il primo in basso bruciato (fusibile rel? abbaglianti e anabbaglianti), ma non dovrebbe aver nulla a che fare con il problema e comunque l'ho sostituito senza risultato.
    ...alla fine pensavo che a furia d'insistere la moto si fosse ingolfata e ho provato a togliere una candela del cilindro posteriore e ho trovato con sorpresa la candela bella asciutta! (quindi ne deduco che la benza non arriva in camera di scoppio)
    ...cosa potrebbe essere? ...il motore gira come quando lo feci girare con gli iniettori staccati quest' inverno, per caricare l'olio nel circuito!
    ...cosa mi consigliate di controllare?

P.S. Benzina ce n'?!

• Font Size
    Non potresti avere un tubo carburante parzialmente schiacciato?

Comment

• Font Size
      Qu? gente ci vuole una benedizione per il v60. Mi sembra che ultimamente ci siano troppi fermi.

Comment

• Font Size
        ...sotto al serbatoio non ho visto nulla di schiacciato e poi non avrebbe dovuto riaccendersi 2 volte in mezz'ora e poi basta per tutto il pomeriggio!

Comment

• Font Size
          Gatto se la pompa non funziona o meglio non la senti girare.........è un problema di cablaggio(perchè se togli il motore e giri la chiave la pompa se è collegata deve girare)

Quindi potrebbe essere anche l'accrocchio che tu hai messo come spegnimotore..........quello non ti fa funzionare la pompa benza.........oppure un problema di cablaggio/relè/fusibile del relè che con vibrazioni non fa ben contatto!!

Quindi senza mettere in moto prova a dar chiave e toccare in qualche punto e senti se la pompa gira o non gira e ti concentri su quel punto.

Ciao Fiore
          PS: prova a muovere i cavi che escono dalla centralina.... purtroppo tu hai modificato il cablaggio.........
          Last edited by Fiore; 04-05-08, 19:44.

Comment

• Font Size
            Originally posted by p51mustang View Post
            Qu? gente ci vuole una benedizione per il v60. Mi sembra che ultimamente ci siano troppi fermi.
            ...mah, il mio ? il primo in 25000 Km quindi lo ritengo abbastanza nella media! aspetto ancora un po' prima d'allarmarmi! San Fiore sicuramente mi sapr? guidare alla ricerca del guasto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fiore View Post
              Gatto se la pompa non funziona o meglio non la senti girare.........? un problema di cablaggio(perch? se togli il motore e giri la chiave la pompa se ? collegata deve girare)

Quindi potrebbe essere anche l'accrocchio che tu hai messo come spegnimotore..........quello non ti fa funzionare la pompa benza.........oppure un problema di cablaggio/rel?/fusibile del rel? che con vibrazioni non fa ben contatto!!

Quindi senza mettere in moto prova a dar chiave e toccare in qualche punto e senti se la pompa gira o non gira e ti concentri su quel punto.

Ciao Fiore
              Da quando ho cavallottato il sensore di ribaltamento la pompa v? sempre in funzione, proprio grazie a quell' accrocchio che ho messo al posto della chiave

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo View Post
                ...mah, il mio ? il primo in 25000 Km quindi lo ritengo abbastanza nella media! aspetto ancora un po' prima d'allarmarmi! San Fiore sicuramente mi sapr? guidare alla ricerca del guasto!
                Ho preso solo spunto dal tuo topic perch? avrai constatato anche tu che ultimamente ? un macello e tutti proprio nell'arco dei 20.000/25.000 km. Dai spero che sia una sciocchezza stavolta.

Comment

• Font Size
                  Da quando ho cavallottato il sensore di ribaltamento la pompa v? sempre in funzione, proprio grazie a quell' accrocchio che ho messo al posto della chiave

Dalla tua precedente caduta potrebbe essersi anche rotto o lesionato il sensore caduta.............cio? il contatto interno del sensore

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                    Dalla tua precedente caduta potrebbe essersi anche rotto o lesionato il sensore caduta.............cioè il contatto interno del sensore

Ciao Fiore
                    infatti oggi pomeriggio l'ho proprio abolito il sensore di caduta, l'ho tolto e ho fatto un cavallotto! ...la pompa va in pressione ma non ho ottenuto alcun risultato!
                    Last edited by gattobastardo; 04-05-08, 20:09.

Comment

• Font Size
                      infatti oggi pomeriggio l'ho proprio abolito il sensore di caduta, l'ho tolto e ho fatto un cavallotto! ...la pompa va in pressione ma non ho ottenuto alcun risultato!

Ma fa corrente alle candele?? perch? se fa corrente e hai benza ........se non ? ingolfata dovrebbe partire

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                        e menomale che erano affidabili....ne sto sentendo d tutti i colori...peccato,veramente....
                        Last edited by lollo64; 04-05-08, 20:20.

Comment

• Font Size
                          Ma fa corrente alle candele?? perch? se fa corrente e hai benza ........se non ? ingolfata dovrebbe partire

Ciao Fiore
                          ...mi resta da controllare solo quello! ...mi spieghi un modo per verificare che arrivi corrente alle pipette? ...come con la vespa? candela nella pipetta e scintilla sul telaio?
                          ...ingolfata non lo ?, almeno al cilindro posteriore, l'unica candela che ho tolto era secca! ...come se non arrivasse una goccia di benzina! ...avr? tentato almeno una decina di volte d'avviarla ma benzina incombusta non ce n'?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lollo64 View Post
                            e menomale che erano affidabili....ne sto sentendo d tutti i colori...peccato,veramente....
                            ...ripeto, un problema in 25000 Km non mi f? pensare male!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lollo64 View Post
                              guarda che ora come ora in prima pagina suzuki ci sono 5 topic basati su problemi riscontrati dai possessori..........purtroppo sui forum molto spesso si scrive per cercare di risolere dei problemi,tutto il mondo ? paese ...

Comment

X
                              Working...
                              X