Ciao a tutti, oggi in pista sono restato a piedi con la moto, in pieno rettilineo s'? spenta come se mancasse benzina.
Al tentativo di riavviarla a motore caldo il motore girava bello libero ma nessun cenno di scoppio o combustione.
Dopo averla spinta fuori dalle vie di fuga, al primo tocco dell' avviamento, per magia s'? riaccesa senza esitazione!
...quindi risalgo in sella e appena faccio 10 metri si spegne nuovamente!
....a quel punto ho notato che dando tensione alla moto non sentivo il ronzio della pompa della benzina ed ho pensato fosse quella o un fusibile relativo all' iniezione, quindi mi sono messo il cuore in pace e l'ho caricata sul carrello per portarla a casa.
Riportata la moto a casa, ho provato a dare tensione al quadro e la pompa ha funzionato, infatti la moto ? partita immediatamente! ...? stata accesa forse un minuto, poi s'? spenta ancora come se mancasse benzina, da li la pompa non ha pi? sibilato ai vari tentativi d'accensione!
...ho pensato al sensore di ribaltamento che magari potesse fare i capricci e l'ho abolito con un cavallotto, ma nulla, anche se da quel momento la pompa sibila nel momento in cui d? tensione.
I fusibili nella scatolina a destra della strumentazione sono tutti integri, ho trovato il primo in basso bruciato (fusibile rel? abbaglianti e anabbaglianti), ma non dovrebbe aver nulla a che fare con il problema e comunque l'ho sostituito senza risultato.
...alla fine pensavo che a furia d'insistere la moto si fosse ingolfata e ho provato a togliere una candela del cilindro posteriore e ho trovato con sorpresa la candela bella asciutta! (quindi ne deduco che la benza non arriva in camera di scoppio)
...cosa potrebbe essere? ...il motore gira come quando lo feci girare con gli iniettori staccati quest' inverno, per caricare l'olio nel circuito!
...cosa mi consigliate di controllare?
P.S. Benzina ce n'?!
Al tentativo di riavviarla a motore caldo il motore girava bello libero ma nessun cenno di scoppio o combustione.
Dopo averla spinta fuori dalle vie di fuga, al primo tocco dell' avviamento, per magia s'? riaccesa senza esitazione!
...quindi risalgo in sella e appena faccio 10 metri si spegne nuovamente!
....a quel punto ho notato che dando tensione alla moto non sentivo il ronzio della pompa della benzina ed ho pensato fosse quella o un fusibile relativo all' iniezione, quindi mi sono messo il cuore in pace e l'ho caricata sul carrello per portarla a casa.
Riportata la moto a casa, ho provato a dare tensione al quadro e la pompa ha funzionato, infatti la moto ? partita immediatamente! ...? stata accesa forse un minuto, poi s'? spenta ancora come se mancasse benzina, da li la pompa non ha pi? sibilato ai vari tentativi d'accensione!
...ho pensato al sensore di ribaltamento che magari potesse fare i capricci e l'ho abolito con un cavallotto, ma nulla, anche se da quel momento la pompa sibila nel momento in cui d? tensione.
I fusibili nella scatolina a destra della strumentazione sono tutti integri, ho trovato il primo in basso bruciato (fusibile rel? abbaglianti e anabbaglianti), ma non dovrebbe aver nulla a che fare con il problema e comunque l'ho sostituito senza risultato.
...alla fine pensavo che a furia d'insistere la moto si fosse ingolfata e ho provato a togliere una candela del cilindro posteriore e ho trovato con sorpresa la candela bella asciutta! (quindi ne deduco che la benza non arriva in camera di scoppio)
...cosa potrebbe essere? ...il motore gira come quando lo feci girare con gli iniettori staccati quest' inverno, per caricare l'olio nel circuito!
...cosa mi consigliate di controllare?
P.S. Benzina ce n'?!

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