Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ed anche a me...la pompa non pompa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ed anche a me...la pompa non pompa!

..quota 2200km...anche a me la pompa post...non pompa pi?..
    fatto spurgo...un po meglio.....ma poco...diciamo che, con ruota sul cavalletto posto, manata a far girare la ruota...solo a fondo corsa la blocca....quindi direi che andando...non funziona....
    non ? che la cosa mi stressi per la guida..ma concettualemtente vorrei risolvere...
    come era la storia dello smontaggio pompa e cilindrino da allargare???
    oppure che faccio...lo faccio presente in aprilia ed attendo sostituzione pompa?....a carver, per il difetto della pompa friz della RSV la hanno sostituita al secondo tagliando...il tutto tramite Fiore...

• Font Size
    anche la mia a 4000 km si ? data latitante...

Comment

• Font Size
      Non so se hai sostiuito o smontato la ruota post e quindi potrebbe essere andata dell'aria nella pinza freno.................comunque se la spurghi mi sembra impossibile che non freni.........ripeto impossibile(A meno che non la spurghi bene)............cioè appena spurgata di solito è perfetta

Quindi devi toglierla e girarla verso alto e tirarla più su possibile per spurgarla.........perchè se non la spurghi bene con qualsiasi pompa la leva andrà sempre a vuoto!!

Quindi prima baccalatoooooone spurga bene la pompa.........e sicuramente la leva appena spurgata sarà perfetta e poi vedi come si comporta!!!

Ciao Fiore
      PS:Se la spurghi con lo sfiato verso giù come fa l'aria ad uscire .........minimo devi svuotare una vaschetta olio per essere sicuro di aver spurgato bene!!!
      Last edited by Fiore; 05-05-08, 12:51.

Comment

• Font Size
        2.200km... moto in garanzia... portala dove l'hai prese e chiedi come mai non frena... non dire che hai fatto lo spurgo tu... penseranno loro ad un eventuale spurgo o alla sostituzione della pompa... le cose in garanzia meglio farle fare a chi di dovere e non modificare penzzi perdondola...

Comment

• Font Size
          Fiore, scusa ma allora ogni volta che si cambia la gomma dietro bisogna spurgare? Non mi sembra molto normale. Io non spurgavo neanche quando cambiavo le pastiglie e tutto funzionava perfettamente.... con le ALTRE moto
          cmq ora farò un check

Comment

• Font Size
            ok...stasera provvedo allo smontaggio....anzi...visto che il cannotto si è leggermente allentato...romperò le ballz al concess e mi faccio fare tutto in garanzia...

Comment

• Font Size
              Prova a spurgare bene la pompa, se è in posizione vericale succede che nella parte alta rimangano delle bolle d'aria, cerca di far fare più corsa che puoi al pistoncino già che ci sei stacca la pedalina e dai delle pompate facendola lavorare sotto sopra.
              Last edited by ruggero; 05-05-08, 14:11.

Comment

• Font Size
                Originally posted by rrothmans View Post
                Fiore, scusa ma allora ogni volta che si cambia la gomma dietro bisogna spurgare? Non mi sembra molto normale. Io non spurgavo neanche quando cambiavo le pastiglie e tutto funzionava perfettamente.... con le ALTRE moto
                cmq ora far? un check
                se cambi la gomma nel modo corretto non serve.. ma se entra aria nella pinza dietro ? ovio che serve lo spurgo... purtroppo la pinza ? in una posizione infame ed ? facile farsi fregare...

Comment

• Font Size
                  Azz queste moto italiane super tecnologiche, l'ho farò presente al mio gommista! Thks!

Comment

• Font Size
                    non capisco come possa entrare aria nel circuito a smontare la gomma ??ma come la smontate?la mia a 15.000 km terzo cambio gomme per ora tutto ok,mentre quelle dei miei amici non ne frena una,simone ha anche cambiato la pompa ma dopo un p? di km ? alle solite,non va?

dipender? forse dal fatto che io freno col posteriore?ho le pasticche quasi finite

Comment

• Font Size
                      posso ribadire che questa storia della pompa freno posteriore della aprilia HA ROTTO ALLA GRANDE?

davvero... ? incredibile che Aprilia non ponga rimedio ad un problema tale che riguarda IL FRENO!!

roba da striscia la notizia... con tutto l'amore che ho per questo marchio

sentire che bisogna rompersi le palle a spurgare il freno nei modi piu assurdi ad ogni pi? sospinto.. E' ASSURDO!

mi sarei aspettato pi? seriet? su un problema di tale dimensione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alex1300 View Post
                        posso ribadire che questa storia della pompa freno posteriore della aprilia HA ROTTO ALLA GRANDE?

davvero... ? incredibile che Aprilia non ponga rimedio ad un problema tale che riguarda IL FRENO!!

roba da striscia la notizia... con tutto l'amore che ho per questo marchio

sentire che bisogna rompersi le palle a spurgare il freno nei modi piu assurdi ad ogni pi? sospinto.. E' ASSURDO!

mi sarei aspettato pi? seriet? su un problema di tale dimensione
                        Secondo me il problema non ? uno solo. Ma la sommatoria di pi? errori:
                        Aver posizionato la pompa a ridosso del motore, in luogo caldo.
                        NOn aver previsto un adeguato isolamento (solo pi? tardi ? arrivata una piccola paratia).
                        Aver posizionato la stessa in posizione pressoch? orizzontale (mi pare l'unica moto che la monti in questo modo).
                        Quoto Alex in ogni caso.

Comment

• Font Size
                          la posizione della pompa secondo me ? il primo motivo

posizionare la pompa praticamente attaccata al blocco motore quando lo sanno anche i sassi che il DOT 4 gasifica a temperature relativamente basse ? davvero una asinata senza giustificazione alcuna

? pazzesco che si debba perdere l'abitudine ad usare il freno posteriore perch? tanto.. non va!

Comment

• Font Size
                            ... devo ammettere di non essere stato capace a spurgare il freno posteriore... nonostante avessi smontato la pinza mettendola in alto e smontato la pompa mettendola in basso... nulla da fare... uscivano sempre le bollicine

Comment

• Font Size
                              ragazzi se girate la pinza dalla parte giusta si spurga eccome, e dopo il freno DEVE frenare. Fatto anche la settimana scorsa sulla Tuono dell'amico RD56, ora frena benissimo (speriamo che continui cos&#236.

Secondo me quando si sostituisce la gomma bisogna solo evitare di allargare al massimo le pastiglie (abitudine che hanno tanti gommisti x far prima a rimontare la ruota).
                              Io mentre sfilo la pinza dal disco la sforzo un po' a dx e sx, e questo è sufficiente ad allargare le pastiglie quel tanto che basta a rimontare il tutto agevolmente, e così facendo non si rischia di fare aria nel circuito.

Comment

X
                              Working...
                              X