Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono!

    raga visto che piace davvero a tanti mettiamo un sondaggio sul gradimento della old o new model e qualche riga su caratteristice e difetti/migliorie di ogni annata, sia estetiche (grafiche ecc) che dinamiche (ciclistica, motore, guida)?Sicuramente aiuta molto futuri acquirenti; es: la 2003 racing ? praticamente uguale ad una factory post '04?Come colori mi piace molto!
    lamps

  • Font Size
    #2
    io penso che le tuono old in tutte le loro versioni e le nuove sisno diverse nela sostanza.

    old:
    una moto nata strappando una carena da una moto sradale, una moto scorbutica e priva di mezze misure o ? spenta e sul cavalleto o se ? accesa va come un bestia.

    nuova:
    moto meno ignorante derivata da una costola della magnesium ma senza x questo essere considerata una rsv senza carene (se ne sono accorti coloro hanno fatto la trasformazione sv in tuono nuove un botto di particolari e sopratutto di soldini)

    sono 2 moto valide non sono agli antipodi ma hanno caratteri molto diversi... poi grafiche ed alestimenti quello ? sogettivo, logico potendo scieglere una tuono che sia old o magnesium ful ohlins e OZ... con una spruzzata di carbonio x quarnire il tutto non guasta.

    io se avessi i soldi x comperare na tuono e lasciarla come soprammobile prenderei la limited ediscion 2002

    Comment


    • Font Size
      #3
      lacky la new com'è + elastica anche ai bassi, meno rabbiosa nell'erogazione dunque + sfruttabile?e telaisticamene che differenze?
      A me esteticamente piace molto di + la old!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tullybiker View Post
        lacky la new com'? + elastica anche ai bassi, meno rabbiosa nell'erogazione dunque + sfruttabile?e telaisticamene che differenze?
        A me esteticamente piace molto di + la old!
        te lo dir? quando il mio amico me la far? provare... ? la 3 fra rsv e tuono che mi dice te la faco provare e poi la vende prima che io la provi...

        comunque lui dice che la moto ? + facile e stanca meno della old... io gli sono stato dietro e ho notato poche differenti in quanto a prestazioni......

        Comment


        • Font Size
          #5
          p.s. anche a me la old piace di +... e se riesco a fare le 2 modifiche che voglio fare sarà una special mia x sempre.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lacky View Post
            te lo dir? quando il mio amico me la far? provare... ? la 3 fra rsv e tuono che mi dice te la faco provare e poi la vende prima che io la provi...

            comunque lui dice che la moto ? + facile e stanca meno della old... io gli sono stato dietro e ho notato poche differenti in quanto a prestazioni......
            ahahah son troppo gelosi (giustamente!) questi tuonisti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono l'eterno innamorato della Old, veramente particolare e con un carattere scorbutico, sia nell'estetica che nel motore. La prima naked veramente sportiva "non da passeggio" attualmente ? ancora l'unica moto derivata dalla sorella maggiore, solo tolte le carene e i semimannubri. Penso abbia creato la moda di questo tipo di moto.
              Nutro veramente una stima nei confronti di aprilia per avere avuto il coraggio di produrre una moto cos?, peccato che non ha avuto un gran successo, sopratutto per l'estetica che ? stata sempre oggetto di critiche e pensare che a me f? impazzire ancora tutt'ora! Per quanto riguarda le doti ciclistiche e di motore ancora oggi pu? dire la sua, nonostante la sua et? non pi? giovane e tenendo presente che il suo progetto deriva dal lontano 1998!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alebaldi View Post
                Io sono l'eterno innamorato della Old, veramente particolare e con un carattere scorbutico, sia nell'estetica che nel motore. La prima naked veramente sportiva "non da passeggio" attualmente ? ancora l'unica moto derivata dalla sorella maggiore, solo tolte le carene e i semimannubri. Penso abbia creato la moda di questo tipo di moto.
                Nutro veramente una stima nei confronti di aprilia per avere avuto il coraggio di produrre una moto cos?, peccato che non ha avuto un gran successo, sopratutto per l'estetica che ? stata sempre oggetto di critiche e pensare che a me f? impazzire ancora tutt'ora! Per quanto riguarda le doti ciclistiche e di motore ancora oggi pu? dire la sua, nonostante la sua et? non pi? giovane e tenendo presente che il suo progetto deriva dal lontano 1998!!
                beh sicurandando ingiroamente la old ? una di quelle moto che o la adori o ti fa skifo :P cmq io tra gli usati cercando ingiro ne trovo molte + di quanto uno pensi...voglio provarne unaaaaaaaa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non c? dubbio che la Tuono old ? una di quelle moto che o la ami o la odi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi quanto darebbe un conce per una 03 racing (stupenda!) dalle vostre parti?e comprandola a che cifra direste è un affare? 15000 km mi pista.ha difetti di gioventù altri difetti risp alle old '04 e '05?e risp alla factory quanto cambia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi piacciono sempre le discussioni Tuono old Vs. Tuono brutta , cmq per me tuono old tutta la vita sia d' estetica che di motore , è una naked poco mi frega dei 1000 giri in più etc.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tullybiker View Post
                        ragazzi quanto darebbe un conce per una 03 racing (stupenda!) dalle vostre parti?e comprandola a che cifra direste ? un affare? 15000 km mi pista.ha difetti di giovent? altri difetti risp alle old '04 e '05?e risp alla factory quanto cambia?

                        per farti un idea dei prezzi fai sempre un giro su moto.it

                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho avuto finalmente l'occasione di provare una tuono old.Spettacolare.Ho una 1098,ho provato quasi tutte le pi? recenti 1000 giap ma il piacere di guida che da la tuono sulle strade appenniniche ? veramente di altissimo livello.il motore tira sempre,non ? per niente cattivo,bei freni,posizione di guida da dominio totale.L'ho trovata pure comoda.Peccato solo che l'ammo era tarato male perci? la moto allargava in uscita (problema facilmente risolvibile).L'avrei voluta come seconda moto ma purtroppo per ragioni economiche ho dovuto rinunciare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho comparto la tuono L.E. 2002 n.15

                            Originally posted by lacky View Post
                            io penso che le tuono old in tutte le loro versioni e le nuove sisno diverse nela sostanza.

                            old:
                            una moto nata strappando una carena da una moto sradale, una moto scorbutica e priva di mezze misure o ? spenta e sul cavalleto o se ? accesa va come un bestia.

                            nuova:
                            moto meno ignorante derivata da una costola della magnesium ma senza x questo essere considerata una rsv senza carene (se ne sono accorti coloro hanno fatto la trasformazione sv in tuono nuove un botto di particolari e sopratutto di soldini)

                            sono 2 moto valide non sono agli antipodi ma hanno caratteri molto diversi... poi grafiche ed alestimenti quello ? sogettivo, logico potendo scieglere una tuono che sia old o magnesium ful ohlins e OZ... con una spruzzata di carbonio x quarnire il tutto non guasta.

                            io se avessi i soldi x comperare na tuono e lasciarla come soprammobile prenderei la limited ediscion 2002
                            Infatti ? proprio quello che ho fatto venerd?,
                            Ciao Lacky sono Dario di Torino. Lo comprata da una persona squisita vicino a casa mia che me la venduta dopo 3 mesi che gli facevo il filo, per l'esattezza ? la n.15., lo scelta come ben sai al posto dell Edwards del tuo amico, anche li, ho fatto il filo per carene e moto per diverso tempo.
                            Comunque prossimamente ti invier? delle foto come promesso e volevo ringraziarti perch? da questo inverno sei stato sempere gentile e disponibile nel supportarmi o sopportarmi nelle mie stravaganze e indecisioni...da vero amico motociclista.
                            Impressioni....premetto che provengo da una rsv 2001 di cui ne sono stato proprietario negli ultimi 6 mesi, dopo 12 anni di cbr 600. Sono diventato un fanatico delle aprilia mi sono perso 12 anni di puro godimento!! Sottolineo che sono un comune mortale non un fenomeno da monoruota.
                            Per dare dei giudizi dovrei ancora prendere la mano ma in sintesi posso attualmente dire rsv 2001=potente, tuono l.e 2002 divertente. la tuono nuova non lo mai provata esteticamente sono innamorato della tuono OLD.
                            Saluti a tutti e scusate il mio monologo....sto vivendo un sognio di carbonio!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by daxio View Post
                              Infatti ? proprio quello che ho fatto venerd?,
                              Ciao Lacky sono Dario di Torino. Lo comprata da una persona squisita vicino a casa mia che me la venduta dopo 3 mesi che gli facevo il filo, per l'esattezza ? la n.15., lo scelta come ben sai al posto dell Edwards del tuo amico, anche li, ho fatto il filo per carene e moto per diverso tempo.
                              Comunque prossimamente ti invier? delle foto come promesso e volevo ringraziarti perch? da questo inverno sei stato sempere gentile e disponibile nel supportarmi o sopportarmi nelle mie stravaganze e indecisioni...da vero amico motociclista.
                              Impressioni....premetto che provengo da una rsv 2001 di cui ne sono stato proprietario negli ultimi 6 mesi, dopo 12 anni di cbr 600. Sono diventato un fanatico delle aprilia mi sono perso 12 anni di puro godimento!! Sottolineo che sono un comune mortale non un fenomeno da monoruota.
                              Per dare dei giudizi dovrei ancora prendere la mano ma in sintesi posso attualmente dire rsv 2001=potente, tuono l.e 2002 divertente. la tuono nuova non lo mai provata esteticamente sono innamorato della tuono OLD.
                              Saluti a tutti e scusate il mio monologo....sto vivendo un sognio di carbonio!!!
                              be il sognio in carbonio e kevlar x la precisione + qualche pezzetino unico in magnesio.....

                              grande ? la moto che avrei voluto sempre io ma quando la ho cercata era introvabile e quelle che ho trovate costavano + di una factory nuova....

                              come molti sanno io do una mano al mio amico a tratare nelle moto aprilia che nel corso degli anni ha colezionato e che ora sta lentamente vendendo per dedicarsi al suo ultimo gioiellino... (e che io sto gia sbavando sopra x provarlo)

                              dario sono sempre disponibile se hai dubbi o domande o richieste di ricambi...
                              p.s. se vuoi vedere la mia ho un paio di foto nella sezione foto, (si riferiscono ad adrie e la moto ? in versione casareccia prima delle modifiche radicali )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X