Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutooo Rsv Mangia Olio???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiutooo Rsv Mangia Olio???

    Scusate ragazzi ma ? da poco che ho preso la mia RSV1000 del 2004 ma ho riscontrato un piccolo problemino mangia legermente olio cio? dopo km. 2000 gli hofatto un rabbocco di kg. 0,4 E' NORMALE?? o no.
    Tutti mi hanno detto che mangiano leggermente olio ma non credevo cosi tanto.

  • Font Size
    #2
    E' un pò tantino ma tocca vedere come hai fatto il rabbocco!
    Se infatti ne metti troppo va cmq sparato nella cassa filtro e quindi ne vedrai sempre meno.
    Tra l'altro c'è una procedura precisa da seguire altrimenti il controllo non ha alcun valore (acc 10min moto al minimo senza toccare l'accelleratore spegnere e controllare su cavalletto centrale).
    I vecchi V60 consumavano circa 100 ogni 1500-2000km ma è cmq un dato variabile, i nuovi magnesium non consumano tanto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi avevano detto di farmi un giretto di una 10 di km e poi controllarlo, quindi questo metodo e sbagliato?. devo lasciarla girare 10 min al minimo da ferma?
      e cosa intendi se ho sbagliato a fare il rabbocco me lo sputa tutto nella cassa filtro, cioe mi sputa solo quello in eccesso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Va bene anche il giretto, poi ti fermi la lasci per 30s ferma e giri la chiave senza colpi di gas.
        Il livello ideale sono due dita sopra al minimo, se per caso stai vicino al massimo quando il motore sta a regimi alti la pressione porta l'olio in eccesso verso il tubo di sovrapressione che sputa nella cassa filtro (che per fortuna dalla 04 è guidato in vascetta con spugna).

        Comment

        X
        Working...
        X