Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

con i se e con i ma non si fa nulla ma secondo voi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    con i se e con i ma non si fa nulla ma secondo voi?

    con questo post voglio fare una valutazione costruttiva di come sarebbero andati i mondiali SBK con la rsv factory magnesium !!!
    tutti possono esprimere la loro idea anche se ormai aprilia ha scelto il 4 cilindri e non sapremo mai la verit?

    allora la mia opignione:

    rsv factory ? praticamente invariata ormai dal 04 e ancora ? uan moto attuale capace di togliere qualche soddisfazione.
    secondo me se aprilia avesse avuto l'idea di continuare con il progetto SBK si sarebbe battuta alla pari con una nuova e acerba 999 (ricordo che aprilia factory ? un'evoluzione di una gia buona rsv R da SBK invece la 999 era una moto nuova che non aveva nulla a che fare con la 998) e poi le jap di allora non erano come le attuali ed in + erano + penalizate dal regolamento.
    il mio giudizzie ? che qualche gara la potremmo aver portata a casa e forse anche 1 mondiale cosa ne dite ???

  • Font Size
    #2
    Dipende da chi ci mettevate sopra...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Dipende da chi ci mettevate sopra...

      quoto !!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pilota e probabilmente anche gomme.
        Nel 2002 Haga poteva giocarsela, gran pilota e grandissima moto, ma aveva la Dunlop.
        C'erano solo 5 piloti che avevano le Michelin ufficiali:
        Edwards (che vinse)
        Okada
        Bayliss
        Xaus
        Hodgson
        Gli altri non potevano proprio competere.
        La "nostra" moto secondo me era la migliore (IMHO ovviamente...)

        Comment


        • Font Size
          #5
          A mio avviso non fattibile...purtroppo il V60 non è un motore con grandi possibilità di preparazione come il Ducati a L...non avremmo fatto una gran figura secondo me...tanti soldi spesi e pessimi risultati

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sincro View Post
            A mio avviso non fattibile...purtroppo il V60 non ? un motore con grandi possibilit? di preparazione come il Ducati a L
            E perch??

            Ha limitI strutturali?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              E perch??

              Ha limitI strutturali?
              Mica pochi da quello che ho capito... l'ultima versione ? praticamente al limite cos? com'? se non vuoi esser sempre a smontare e far tagliandi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                Mica pochi da quello che ho capito... l'ultima versione ? praticamente al limite cos? com'? se non vuoi esser sempre a smontare e far tagliandi...
                be qui stiamo parlando di preparazione all'estremo quindi far tagliandi dopo ogni gara non penso sia il loro problema principale.....

                ricordo che nell'endurance aprilia ? una gran moto e fa +- sui 160 cv se non ricordo male nel 2004-2005 le potenze non erano di molto superiori... e se un motore con 160 cv resiste a gare come le 24 ore non vedo xch? spremerlo una 5-10 cv in + non si riesca a fare 2 gare di SBK.....

                ricordo sempre in teoria nessuno di noi ha la certezza di quello che dice

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lacky View Post
                  be qui stiamo parlando di preparazione all'estremo quindi far tagliandi dopo ogni gara non penso sia il loro problema principale.....

                  ricordo che nell'endurance aprilia ? una gran moto e fa +- sui 160 cv se non ricordo male nel 2004-2005 le potenze non erano di molto superiori... e se un motore con 160 cv resiste a gare come le 24 ore non vedo xch? spremerlo una 5-10 cv in + non si riesca a fare 2 gare di SBK.....

                  ricordo sempre in teoria nessuno di noi ha la certezza di quello che dice
                  Ok che erano altri anni ma 170 CV secondo me assolutamente non bastavano... Secondo me se han lasciato perdere la SBK ? perch? si son fatti i loro conti, se non si fossero messi in testa la MotoGP probabilmente avrebbero tirato fuori una rsv con un motore migliore e pi? elaborabile ma la fame di "massima categoria" ha vinto e fatto i suoi danni
                  Ovviamente IMHO, ma non credo che siano del tutto suonati in Aprilia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Thunder-Rage View Post
                    Ok che erano altri anni ma 170 CV secondo me assolutamente non bastavano... Secondo me se han lasciato perdere la SBK ? perch? si son fatti i loro conti, se non si fossero messi in testa la MotoGP probabilmente avrebbero tirato fuori una rsv con un motore migliore e pi? elaborabile ma la fame di "massima categoria" ha vinto e fatto i suoi danni
                    Ovviamente IMHO, ma non credo che siano del tutto suonati in Aprilia...

                    CONCORDO PIENAMENTE con il tuo discorso sulla MotoGP ... aprilia ha lasciato la SBK x seguire un sognio a 3 cilindri... che si ? rivelato un flop colossale.... pochi CV e tanto peso.

                    non concordo nel fare i loro conti secondo me hanno preso un'abbaglio colossale sicuri che quel motore potesse essere innovativo invece era gia vecchio quando lo hanno presentato......e le altre case lo hanno sotterrato.
                    e qua lo dico e lo nego secondo me anche il nuovo V4 ? un progetto nato vecchio e con tanto dispiacere penso non si caver? un ragnio dal buco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ducati e Honda a quei tempi ne avevano almeno 180... Certo che con delle gomme giuste.
                      Mah di sicuro la V4 le avra'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dimenticavo i cv non sono tutto se aprilia nei vari master Bike è sempre fra i migliori avendo 40-50 cv in meno delle concorrenti un motivo ci sarà o sbaglio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lacky View Post
                          CONCORDO PIENAMENTE con il tuo discorso sulla MotoGP ... aprilia ha lasciato la SBK x seguire un sognio a 3 cilindri... che si è rivelato un flop colossale.... pochi CV e tanto peso.

                          non concordo nel fare i loro conti secondo me hanno preso un'abbaglio colossale sicuri che quel motore potesse essere innovativo invece era gia vecchio quando lo hanno presentato......e le altre case lo hanno sotterrato.
                          e qua lo dico e lo nego secondo me anche il nuovo V4 è un progetto nato vecchio e con tanto dispiacere penso non si caverà un ragnio dal buco.
                          Il Problema della cube era l'erogazione stile F1 non certo la potenza... nei test 2002 Laconi fece oltre 340 al mugello.

                          Il v4 nato vecchio? E perche'? Cos'ha di vecchio? Anzi secondo me a livello elettronico sara' tra i piu' avanzati.
                          I Giappi sono 40 anni che fanno solo 4 in linea, per non parlare della Ducati.
                          Last edited by GG; 15-05-08, 09:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            MAMMA MIA
                            ALLORA IL V60° E' DA QUANDO E' NATO CHE SENTO DIRE CHE E' AL LIMITE
                            MA VE LO RICORDATE IL MOTORE V60 DA GARA NON CENTRAVA NA CIPPA CON I NOSTRI

                            SECONDO LA ROTAX SE BEN PAGATA GLI AVREBBE FATTO UN MOTORE A D.O.C. COME FECERO CON LA VERSIONE 2001 DI CORSER CHE ANDAVA TUTTO FUOR CHE PIANO

                            DICIAMO CHE NON CI SONO PREPARATORI """""" TRANNE I SOLITI CHE SANNO DOVE METTERE LE MANI SUI NOSTRI MAGNESIUM O OLD
                            MA SI SPACCANO ANCHE LE ONDA E LE DUCATI SE PREPARAE A DOVERE SAPETE
                            (E VOI SAPETE QUANTO SONO CRITICO CON APRILIA QUINDI SE DICO CIO )
                            SI SI SI ROMPONO UN PO TUTTE STA ANCHE A UNO COME LE USA

                            PER QUANTO RIGUARDA I VARI MASTER BIKE
                            MA VA CAGHER
                            LE TESTATE GIORNALISTICHE FANNO VINCERE CHI VOGLIONO LORO
                            I GIORNALISTI CHE LE TESTANO SONO UNA MANICA DI c.......I
                            CHE SI DIVERTONO A GIRONZOLARE PER I CIRCUITI CON MOTO DATE DALLE CASE
                            PENSATE CHE SE NON CI FOSSE UNA RUOTA CHE GIRA LE CASE APPOGGEREBBERO LE TESTATE

                            MHA STI MASTER BIKE VANNO PRESE CON LE MOLLE E POI SI SA I MOTORI DEL PARCO STAMPA SONO QUASI TUTTI AL LIMITE DELLA PERFEZIONE
                            COSI COME LE MOTO DELLE PRESENTAZIONI IN PISTA SONO PRESSOCHE PERFETTE
                            POI QUELLE CHE CI VENDONO E' UN ALTRA STORIA
                            E NON VENITEMI A DIRE CHE NON E' VERO
                            HO UN AMICO CHE NEL 2003 PRESE UN GSXR DI SUPERWEELS UN CANNONE PER NON PARLARE DELLE FORCELLE E DEL MONO
                            PRATICAMENT EUNA PRONTO GARA CAMMUFFATA DA ORIGINALE
                            E DELLA DUCATI CHE SMONTARONO SEMPRE IN SUPERWEELS ERA TIRATA A LUSTRO MA STAVA NELLE TOLLERANZE E EROGAVA 10 CAVALLNI IN PIU DEI QUELLE CHE TORVAVAMO DAI CONCE

                            NEL MONDO REALE LA NOSTRA APRILIAOTTA SE LE FA SUONARE DA TUTTE LE JAP 1000 DAL GSXR 1000 DEL 2001 IN AVANTI PRESTAZIONALMENTE .
                            POI SE UNO AL MANICO ALLORA E' DIVERSO MA SU UN CIRCUITO CON LA NOSTRA CAVALLERIA A PARITA DI PILOTA NON C'E' STORIA
                            OVVIAMENTE SI PARLA DI MOTO ORIGINALI NO?

                            IO SPERO CHE IL V4 NON SIA SOLO LA SCOPIAZZATURA DI QUEL "CESSO" DI
                            RC45 SE COSI FOSSE ALLORA SI CHE SAREMMO FREGATI
                            E' SOLO UN MIO PARERE

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              MAMMA MIA
                              ALLORA IL V60? E' DA QUANDO E' NATO CHE SENTO DIRE CHE E' AL LIMITE
                              MA VE LO RICORDATE IL MOTORE V60 DA GARA NON CENTRAVA NA CIPPA CON I NOSTRI

                              SECONDO LA ROTAX SE BEN PAGATA GLI AVREBBE FATTO UN MOTORE A D.O.C. COME FECERO CON LA VERSIONE 2001 DI CORSER CHE ANDAVA TUTTO FUOR CHE PIANO

                              DICIAMO CHE NON CI SONO PREPARATORI """""" TRANNE I SOLITI CHE SANNO DOVE METTERE LE MANI SUI NOSTRI MAGNESIUM O OLD
                              MA SI SPACCANO ANCHE LE ONDA E LE DUCATI SE PREPARAE A DOVERE SAPETE
                              (E VOI SAPETE QUANTO SONO CRITICO CON APRILIA QUINDI SE DICO CIO )
                              SI SI SI ROMPONO UN PO TUTTE STA ANCHE A UNO COME LE USA

                              PER QUANTO RIGUARDA I VARI MASTER BIKE
                              MA VA CAGHER
                              LE TESTATE GIORNALISTICHE FANNO VINCERE CHI VOGLIONO LORO
                              I GIORNALISTI CHE LE TESTANO SONO UNA MANICA DI c.......I
                              CHE SI DIVERTONO A GIRONZOLARE PER I CIRCUITI CON MOTO DATE DALLE CASE
                              PENSATE CHE SE NON CI FOSSE UNA RUOTA CHE GIRA LE CASE APPOGGEREBBERO LE TESTATE

                              MHA STI MASTER BIKE VANNO PRESE CON LE MOLLE E POI SI SA I MOTORI DEL PARCO STAMPA SONO QUASI TUTTI AL LIMITE DELLA PERFEZIONE
                              COSI COME LE MOTO DELLE PRESENTAZIONI IN PISTA SONO PRESSOCHE PERFETTE
                              POI QUELLE CHE CI VENDONO E' UN ALTRA STORIA
                              E NON VENITEMI A DIRE CHE NON E' VERO
                              HO UN AMICO CHE NEL 2003 PRESE UN GSXR DI SUPERWEELS UN CANNONE PER NON PARLARE DELLE FORCELLE E DEL MONO
                              PRATICAMENT EUNA PRONTO GARA CAMMUFFATA DA ORIGINALE
                              E DELLA DUCATI CHE SMONTARONO SEMPRE IN SUPERWEELS ERA TIRATA A LUSTRO MA STAVA NELLE TOLLERANZE E EROGAVA 10 CAVALLNI IN PIU DEI QUELLE CHE TORVAVAMO DAI CONCE

                              NEL MONDO REALE LA NOSTRA APRILIAOTTA SE LE FA SUONARE DA TUTTE LE JAP 1000 DAL GSXR 1000 DEL 2001 IN AVANTI PRESTAZIONALMENTE .
                              POI SE UNO AL MANICO ALLORA E' DIVERSO MA SU UN CIRCUITO CON LA NOSTRA CAVALLERIA A PARITA DI PILOTA NON C'E' STORIA
                              OVVIAMENTE SI PARLA DI MOTO ORIGINALI NO?

                              IO SPERO CHE IL V4 NON SIA SOLO LA SCOPIAZZATURA DI QUEL "CESSO" DI
                              RC45 SE COSI FOSSE ALLORA SI CHE SAREMMO FREGATI
                              E' SOLO UN MIO PARERE
                              concordo con te che i giornalisti che provano le moto sono sempre un po di parte x far vendere + o - moto... e poi non ho mai sentito dire da uno di loro QUESTA MOTO ? PROPRIO UN BIDONE !!!!

                              NON SONO D'ACCORDO:
                              N.B. le moto in prova al master bike x regolamento non le da la casa me vengono ritirate in concessionario e scelte fra altre moto tutte uguali e proprio x queto ? una delle prove + veritiere (poi non dico che qualche cosa di pilotato ci sia).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X