Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema 190/55 su tuono old

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema 190/55 su tuono old

ciao.

ho una tuono old del 2004.
    fin'ora ho montato sempre pneumatici metz 190/55 per uso pista, senza riscontrare mai problemi. questo con un pignone da 16 e corona da 42.

ora ho deciso di montare corona da 43 e dunlop sempre in misura 190/55:
    a dire il vero ho pure montato un paio di cerchi diversi da quelli che ho utilizzato fin'ora. sempre brembo originali.
    con questa configurazione il penumatico sfiora il paraspruzzi della catena e sfiora quasi toccando il parafango;

è successo anche a qualcuno di voi? come avete risolto?
    Last edited by grigo; 18-05-08, 16:46.

• Font Size
    beh, mi sembra chiaro che il problema è la corona da 43, hai avvicinato la ruota e ora tocca.
    C'è solo una cosa che puoi fare, aggiungere una maglia alla catena..

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      beh, mi sembra chiaro che il problema ? la corona da 43, hai avvicinato la ruota e ora tocca.
      C'? solo una cosa che puoi fare, aggiungere una maglia alla catena..
      si anche io ho pensato alla corona. che mi abbia avvicinato il pneumatico quel tanto che basta per farlo sfiorare.

ma un dente non ? una variazione enorme.... io non mi sono nemmeno posto il problema a di re il vero... da buon mona...
      devo provare a rimettere la corona da 42 e vedere se avanza abbastanza spazio, giusto per conferma.

ma una maglia si pu? aggiungere sempre con qualsiasi catena e soprattutto con qualsiasi kilometraggio??

che palle...
      Last edited by grigo; 18-05-08, 17:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by grigo View Post
        si anche io ho pensato alla corona. che mi abbia avvicinato il pneumatico quel tanto che basta per farlo sfiorare.

ma un dente non ? una variazione enorme.... io non mi sono nemmeno posto il problema a di re il vero... da buon mona...
        devo provare a rimettere la corona da 42 e vedere se avanza abbastanza spazio, giusto per conferma.

ma una maglia si pu? aggiungere sempre con qualsiasi catena e soprattutto con qualsiasi kilometraggio??

che palle...
        Io col 190/55 pirelli ho spessorato con una rondella da 1 mm il parafango, altrimenti anche il mio toccava.....
        la corona non lo so perch? ho la 42.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dy27 View Post
          Io col 190/55 pirelli ho spessorato con una rondella da 1 mm il parafango, altrimenti anche il mio toccava.....
          la corona non lo so perch? ho la 42.

e il "paracatena" ti toccava??

Comment

• Font Size
            e il "paracatena" ti toccava??
            sfiora appena appena, solo quando in pista si formano i riccioli sul bordo effttivamente toccano un po, ma è talmente minimo che non l'ho mai modificato
            Last edited by Dy27; 18-05-08, 17:46.

Comment

• Font Size
              a me ste cose invece mi danno fastidio....

deve essere tutto al posto giusto.... ....

devo capire come risolvere.

Comment

• Font Size
                16-43 da sempre con il 190/55 e non tocca da nessuna parte!

Comment

• Font Size
                  ogni marca ha dei profili diversi !!!
                  quindi da marca a marca e anche da modello a modello ci sono delle differenze anche notevoli

sulla mia tuono con i 207rr 190 , il bordo toccava contro la catena , con i pirelli supercorsa no , con i diablo corsa si , metzeller m3 no

quindi la corona non dovrebbe essere per forza la colpevole ... e poi la nostra tuono non era nata per il 190-55
                  quindi 2 rondelle di spessore per il parafango male non fanno ....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    16-43 da sempre con il 190/55 e non tocca da nessuna parte!
                    mah non capisco.

con catena originale?

Comment

• Font Size
                      mah non capisco.

con catena originale?
                      Penso che abbia messo una catena con 2 maglie in pi? e quindi con il 43 viene a met? registro+/-.....................mentre con catena originale e 43 sei tutto avanti con i registri

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Penso che abbia messo una catena con 2 maglie in pi? e quindi con il 43 viene a met? registro+/-.....................mentre con catena originale e 43 sei tutto avanti con i registri

Ciao Fiore
                        infatti ? quello che chiedevo.

fiore le maglie alla catena si possono mettere senza problemi? cio? anche su una catena come la mia che ha gi? diversa strada sulle spalle?

Comment

• Font Size
                          infatti ? quello che chiedevo.

fiore le maglie alla catena si possono mettere senza problemi? cio? anche su una catena come la mia che ha gi? diversa strada sulle spalle?
                          No ..........solo se ? nuova...........

Ciao Fiore

PS: ma ti tocca o sfiora????

Comment

• Font Size
                            il parafango praticamente tocca ma è il meno perchè potrei "spessorare".

il "paracatena" ha un pelo di spazio in più, si tratta veramente dello spazio di un foglio di carta.

ho sottovalutato il fatto che un dente in più mi portasse così "sotto". sono stato mona.

domani provo a mettere la corona da 42 con il 190/55 giusto per avere la prova pratica che quel poco che arretra il cerchio è quello che serve per recuperare lo spazio per non toccare. se è così, come credo, dovremo parlare di catena e pignone nuovo a sto punto....
                            Last edited by grigo; 18-05-08, 21:59.

Comment

• Font Size
                              il parafango praticamente tocca ma ? il meno perch? potrei "spessorare".

il "paracatena" ha un pelo di spazio in pi?, si tratta veramente dello spazio di un foglio di carta.

ho sottovalutato il fatto che un dente in pi? mi portasse cos? "sotto". sono stato mona.

domani provo a mettere la corona da 42 con il 190/55 giusto per avere la prova pratica che quel poco che arretra il cerchio ? quello che serve per recuperare lo spazio per non toccare. se ? cos?, come credo, dovremo parlare di catena e pignone nuovo a sto punto....

Per provare i rapporti se fosse solo quello il problema potresti togliere momentaneamente il paracatena e spessorare il parafango con due randelle per alzarlo.........per? non deve toccare il forcellone

Ciao Fiore

Comment

X
                              Working...
                              X