Originally posted by otta74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Shiver VS Street Triple
Collapse
X
-
Oh grazie, ora ho dei parametriOriginally posted by MiKiFF View PostAllora dando il voto 3 alla ER6 che non frenava, 8 al K5 originale e 10 alla 1098 la street frena 6...

Deduco quindi che lo sparare a zero sulla Shiver quando è uscita non era del tutto fondato.. forse le jappo frenano di più ma se frena meglio della Street che la sufficenza la porta a casa non è l'aborto che avevano dipinto
Last edited by Thunder-Rage; 23-05-08, 07:33.
Comment
-
Giudizio in base a cosa? potenza, modulabilit?, resistenza all'affaticamento, ecc? Voglio dire, per migliorare il potere frenante basta cambiare pastiglie, per migliorare la modulabilit? spesso devi sostituire la pompa e magari anche le pinze, ecc... La tuono monta l'impianto della RSV ma con pompe tradizionali proprio sacrificando qualcosina in termini di potenza per guadagnare in modulabilit?(fondamentale per le naked stradali). E cmq ? impossibile fare un confronto tra ER6 e 1098, sono categorie con esigenze e CLIENTI diversi.Originally posted by MiKiFF View PostAllora dando il voto 3 alla ER6 che non frenava, 8 al K5 originale e 10 alla 1098 la street frena 6...

Comment
-
Nono, non ho modo di recuperare dove l'ho letto quindi non posso dare riferimenti certi ma a parte l'estetica almeno in due articoli (di cui uno probabilmente online) dicevano proprio che frenava male, ne sono sicuro perchè mi ero fatto un bel filmino mentale in cui mi chiedevo come avesse fatto l'aprilia ad aver così sbagliato una moto, che le prendeva da tutte le concorrenti, pure sul piano ciclistico (e per me vuol dire anche freni) cosa su cui avrei scommesso il contrarioOriginally posted by bulldog View PostSe non ricordo male, le critiche ai freni della Shiver erano rivolte al fatto che scimmiottavano esteticamente i brembo senza esserlo, non che frenasse male...
Last edited by Thunder-Rage; 23-05-08, 07:38.
Comment
-
Parlo solo di potenza, dunque il confronto ? possibile, la modulabilit? ? ottima per la street...Originally posted by bulldog View PostGiudizio in base a cosa? potenza, modulabilit?, resistenza all'affaticamento, ecc? Voglio dire, per migliorare il potere frenante basta cambiare pastiglie, per migliorare la modulabilit? spesso devi sostituire la pompa e magari anche le pinze, ecc... La tuono monta l'impianto della RSV ma con pompe tradizionali proprio sacrificando qualcosina in termini di potenza per guadagnare in modulabilit?(fondamentale per le naked stradali). E cmq ? impossibile fare un confronto tra ER6 e 1098, sono categorie con esigenze e CLIENTI diversi.
... non so te ma io non ho MAI e ripeto MAI trovato nulla che avesse pi? mordente delle pasticche originali a freddo e spesso a caldo la musica non cambia...
Comment
-
Bah... sono di memoria corta, si vede, oppure vuol dire che leggo le comparative con sempre meno attenzione... Ricordo la continua critica del RBW che ha volutamente inculcato nel mercato la credenza che fosse un sistema "sbagliato" mentre invece ? una grande innovazione con innumerevoli possibilit? di sviluppo. Risultato: la Shiver v? male perch? ha il RBW. Anche se la realt? ? che ai tester delle riviste non ? piaciuta la singola mappa caricata inizialmente con la Shiver. E' un p? diverso, non credi?... Per i freni, sempre se non ricordo male, mi pare che fino a 150km/h la Shiver freni meglio della Tuono... non della ER6 ma della Tuono... Certo la moto pesa non poco, ma andiamo a valutare l'indirizzo del prodotto prima di giudicare. Speed ? decisamente pi? votata allo smanetone(una sorta di Tuonina.... quindi anche pi? vicina al mio modo di vedere una naked) quindi trovo giusto che monti un impianto pi? aggressivo e professionale. ER6 ? indirizzata ai neofiti e alle donne(mikiFF probabilmente l'ha comprata perch? quando si ferma al bar la usa come argomento di aggancio con le motocicliste
) quindi capisco l'impianto meno performante. La Shiver raccoglie un p? tutto... quindi ha un impianto ben modulabile e potente il giusto, sempre raffrontato a una moto da oltre 200kg...
Che poi i giornalisti si fumino i cannoni fatti con le pagine dei loro giornali dedicate alla pubblicit?... beh questo non ci voleva la Shiver per scoprirlo
Comment
-
Purtroppo non ho mai provato la Street ma mi fido di quello che dici.Originally posted by MiKiFF View PostParlo solo di potenza, dunque il confronto ? possibile, la modulabilit? ? ottima per la street...
... non so te ma io non ho MAI e ripeto MAI trovato nulla che avesse pi? mordente delle pasticche originali a freddo e spesso a caldo la musica non cambia...

Per le pastiglie, figurati che io uso le originali Brembo anche in pista
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Bà io sinceramente vista l'esperienza diretta di un amico (sta iniziando un contenzioso con una concessionaria triumph) non prenderei mai la street a meno che non mi dicano ti do questa e mi 'appollaio' sopra finchè non mi danno traghe e libretto!!!!!
P.s.: moto ordinata a febbraio...consegna prevista maggio...ora sembra che non arrivi per fine giugno...
Comment
-
a parte la possibilit? di scegliere le mappe che in alcuni casi (non tutti sono dei fenomeni in moto), possono rimanere comodi, anche tubi in treccia, freni radiali.Originally posted by MiKiFF View PostTipo le manopole riscaldate ed il sellino in pelle?
O ti riferisci all'accrocchio elettronico?

Comment
-
io la shiver l'ho provata l'altro anno a rekkia in configurazione vecchia..........
frena bene! non ? paragonabile alla tuono ma frena proprio bene!
era un po afflitta dall'apertura del gas che ritardava un po e dalle pedane bassissime per un utilizzo in pista, gratti ovunque!
ma su strada sono certo che ? molto valida!!
Comment
X

Comment