Originally posted by tino59
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Una cosa molto strana
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by tino59 View PostInvece di uscire in compagnia di gente con le motopotentiassai, cerca di uscire con altri apriliati e cambia il ritmo, la Tuono da' il meglio di se ai medi, credimi.
Ci sono due modi di andare secondo me.............
Il primo è andar forte nelle curve e quindi divertirsi a piegare...........e questo non vuol dire arrivare prima al passo o al luogo di meta
e si resta sempre nella propia corsia che è molto importatnte per me(la linea bianca io la calcolo sempre un muro
)
Il secondo l'unico scopo è quello di arrivare prima al luogo e quindi belle curve o altro non importa nulla.............anzi unico scopo è solo quello di drizzare la moto prima possibile(quindi piegare meno) per accelerare subito e frenare poco dopo..............le curve quindi non vengono percorse tutte anzi per far prima si cerca di tagliarle
e spesso quello che è peggio in questi casi non si corre con la propria testa ma con quella che è davanti e spesso vedo dei bei "misciotti"
Ciao FioreLast edited by Fiore; 09-06-08, 21:15.
Comment
-
Originally posted by tino59 View PostInvece di uscire in compagnia di gente con le motopotentiassai, cerca di uscire con altri apriliati e cambia il ritmo, la Tuono da' il meglio di se ai medi, credimi.
La cosa che per me ? disarmante ? che la tuono mi piace troppo e mi diverte, per? non riesco a sfruttarla come andrebbe senza rischiare troppo cmq e che vedo che con la gixxer 750 ho un altro passo, ma lo faccio senza tanto rischiare.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostLo so, ma il problema ? che di Aprilia dalle mie parti si vedono solo 125 e scooter e poi quando esco da solo viaggio sempre tra i 4000 ed i 6000 giri e non vado nemmeno piano.
La cosa che per me ? disarmante ? che la tuono mi piace troppo e mi diverte, per? non riesco a sfruttarla come andrebbe senza rischiare troppo cmq e che vedo che con la gixxer 750 ho un altro passo, ma lo faccio senza tanto rischiare.
Scusami allora prenditi la suzuki se ? quella la tua moto............ognuno ha il suo stile o la sua sensibilit?...........io ripeto raramente cambio sopra i 6000 giri e quindi sfrutto met? potenza del tuono o poco pi? e dove c'? una curva dietro l'altra vedo che non devono aspettarmi tanto
...........e quando c'? la discesa ne uso ancora meno di giri
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostCi sono due modi di andare secondo me.............
Il primo ? andar forte nelle curve e quindi divertirsi a piegare...........e questo non vuol dire arrivare prima al passo o al luogo di meta
e si resta sempre nella propia corsia che ? molto importatnte per me(la linea bianca io la calcolo sempre un muro
)
Il secondo l'unico scopo ? quello di arrivare prima al luogo e quindi belle curve o altro non importa nulla.............anzi unico scopo ? solo quello di drizzare la moto prima possibile(quindi piegare meno) per accelerare subito e frenare poco dopo..............le curve quindi non vengono percorse tutte anzi per far prima si cerca di tagliarle
e spesso quello che ? peggio in questi casi non si corre con la propria testa ma con quella che ? davanti e spesso vedo dei bei "misciotti"
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostScusami allora prenditi la suzuki se ? quella la tua moto............ognuno ha il suo stile o la sua sensibilit?...........io ripeto raramente cambio sopra i 6000 giri e quindi sfrutto met? potenza del tuono o poco pi? e dove c'? una curva dietro l'altra vedo che non devono aspettarmi tanto
...........e quando c'? la discesa ne uso ancora meno di giri
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostScusami allora prenditi la suzuki se è quella la tua moto............ognuno ha il suo stile o la sua sensibilità...........io ripeto raramente cambio sopra i 6000 giri e quindi sfrutto metà potenza del tuono o poco più e dove c'è una curva dietro l'altra vedo che non devono aspettarmi tanto
...........e quando c'è la discesa ne uso ancora meno di giri
Ciao Fiore
La mia è una discussione conoscitiva, nel senso che cerco di carpire i segreti per migliorami e per sfruttare al meglio la tuono. Non devo vincere nulla cmq, ma c'è sempre da imparare, anche perchè come m'insegnate, guidando meglio si guida più sicuri e si evitano certi sbagli grossolani.Last edited by p51mustang; 09-06-08, 21:27.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View Posttu dimentichi Fiore che io sono innamorato comunque della tuono
Mustang ripeto io mi trovo bene con il bicilindrico in quanto freno poco , mi aiuta forte in discesa e se devo fare 7/900km (cio? il normale) di passi o curve sono sempre fresco in quanto non mi affatico per nulla....per? ? il mio modo di guidare per fare molti kilometri di curve in due(Cio? il passeggero non deve assolutamente tenersi.....altrimenti non ce la fafisicamente se ogni curva accelero o freno
)
Per? visto che la moto ? un divertimento se uno non si trova con un bicilindrico o con un quattro(esempio grigio dal suzuki ? passato al tuono) per me ? una cosa normalissima .........................
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostMustang ripeto io mi trovo bene con il bicilindrico in quanto freno poco , mi aiuta forte in discesa e se devo fare 7/900km (cio? il normale) di passi o curve sono sempre fresco in quanto non mi affatico per nulla....per? ? il mio modo di guidare per fare molti kilometri di curve in due(Cio? il passeggero non deve assolutamente tenersi.....altrimenti non ce la fafisicamente se ogni curva accelero o freno
)
Per? visto che la moto ? un divertimento se uno non si trova con un bicilindrico o con un quattro(esempio grigio dal suzuki ? passato al tuono) per me ? una cosa normalissima .........................
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by tino59 View PostInvece di uscire in compagnia di gente con le motopotentiassai, cerca di uscire con altri apriliati e cambia il ritmo, la Tuono da' il meglio di se ai medi, credimi.
Comment
-
Anch'io non ho ancora raggiunto il giusto (almeno per me) feeling che vorrei con la mia Lady T nel misto stretto e nei tornanti..
E' vero che ho "solo" 4.000 km circa all'attivo con lei e vengo da anni di 4 cilindri, per? mi rendo che nello stretto non vado (e non sono) sicuro come con altre moto; infatti ho gi? colto lo spunto da amici qui sul forum per cercare di far scorrere di pi? la moto anche se in realt? mi sembra di peccare proprio nella postura che adotto in questi frangenti pi? che per la razionalizzazione delle marce al giusto regime di giri.. insomma, credo di essermi gi? abbastanza snaturato da come guidavo prima, non cerco regimi eccessivamente elevati e penso di sfruttare adeguatamente l'abbondante coppia di cui dispongo ma..
Ecco quindi che a volte potete trovarmi gi? alle 8 di domenica mattina (o se sono fortunato magari anche un giorno in settimana) in giro per qualche valle a far pratica adottando mille posizioni diverse con la prima o la seconda inserita su tornanti o curve strette per vedere se riesco a migliorare la percorrenza della curva ma soprattutto a sentirmi pi? sicuro.... ma si pu?, e s? che ho 40 anni , e forse ? per questo che mi sento un po' coglione..
Comment
-
a volte leggeri certi post mi sconvolgo... mi volte far credere che la tuono che ha il manubrione nello stretto e nei tornanti è più difficile di una semimanubriata??? ma daiii assurdo...
AGGIUNGO!!!! PER STRADA E' IMPORTANTE RICORDARSI CHE SI E' SOLI CONTRO TUTTI, SIAMO IN GUERRA, MA NON CON LE FORZE DELL'ORIDINE COME DICONO MOLTI DI NOI, MA CONTRO GUARD RAIL, AUTO, ALTRE MOTO, CICLISTI, PASSANTI ECC ECC... RAGAZZI PER STRADA SI DEVE ANDARE PIANO!!!! PER CORRERE CI SONO LE PISTE E I CAMPIONATI!!!!
Finiamola con la storia che non sto dietro agli amici... io ho perso una grande persona quasi un anno fa.. non correva, era responsabile, e amava le moto... tutto questo non gli ha impedito di lasciarci... riflettete.
Comment
-
Vision hai ragione per? non nascondiamoci dietro un dito. Io faccio anche podismo e garette amatoriali e l'istinto di prendere quello davanti ? insito in me come in tutti gli altri podisti.
Un conto ? correre nei centri abitati, cosa che io non faccio mai, un altro ? una passatella allegra su un passo di montagna preferibilmente nelle ore meno trafficate. Ricercare di fruire meglio della propria moto, di mandarla meglio insomma, credo sia un aspettativa legittima. Tra fare due belle pieghe a met? regime, tra prendere una serie di tornanti a modo a fare i veri teppisti per strada, il passo ? lungo e non conseguenziale.
Se poi vogliamo dire che tutti viaggiamo a velocit? di codice sempre e comunque, beh allora ho sbagliato forum e chiedo venia.
Comment
-
Una altra cosa Vision. Io ho 48 anni sono trentacinque che vado in moto. Ho perso tanti amici che andavano forte e piano. Lo scorso anno una famiglia con la quale eravamo molto amici ? stata disintegrata da un tir mentre era in coda in auto sulla Salerno-reggio calabria. Mio cognato ? morto a 39 anni di tumore. Se penso a tutto ci? cosa devo fare: rinchidermi in un bunker sperandomi che la signora in nero non si accorga di me?
Usiamo la testa pi? che si pu?, facciamo meno caxxate possibili, ma non ci dimentichiamo che occorre una grande dote di fortuna.
Comment
X
Comment