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Una cosa molto strana

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    #31
    Originally posted by tino59 View Post
    Guarda che i primi tempi non trovavo il dritto neanche io, venivo dalla GSXR 750, poi ho fatto reset e ho cominciato a farla scorrere e non tirare le marce all' inverossimile e adesso rido come uno scemo dentro il casco ad ogni uscita.
    Si ma a luglio sono due anni. Mi sa che sono di coccio.

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      #32
      Originally posted by p51mustang View Post
      Si ma a luglio sono due anni. Mi sa che sono di coccio.
      Invece di uscire in compagnia di gente con le motopotentiassai, cerca di uscire con altri apriliati e cambia il ritmo, la Tuono da' il meglio di se ai medi, credimi.

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        #33
        Originally posted by tino59 View Post
        Invece di uscire in compagnia di gente con le motopotentiassai, cerca di uscire con altri apriliati e cambia il ritmo, la Tuono da' il meglio di se ai medi, credimi.

        Ci sono due modi di andare secondo me.............

        Il primo è andar forte nelle curve e quindi divertirsi a piegare........... e questo non vuol dire arrivare prima al passo o al luogo di meta e si resta sempre nella propia corsia che è molto importatnte per me(la linea bianca io la calcolo sempre un muro )

        Il secondo l'unico scopo è quello di arrivare prima al luogo e quindi belle curve o altro non importa nulla.............anzi unico scopo è solo quello di drizzare la moto prima possibile(quindi piegare meno) per accelerare subito e frenare poco dopo ..............le curve quindi non vengono percorse tutte anzi per far prima si cerca di tagliarle
        e spesso quello che è peggio in questi casi non si corre con la propria testa ma con quella che è davanti e spesso vedo dei bei "misciotti"

        Ciao Fiore
        Last edited by Fiore; 09-06-08, 21:15.

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          #34
          Originally posted by tino59 View Post
          Invece di uscire in compagnia di gente con le motopotentiassai, cerca di uscire con altri apriliati e cambia il ritmo, la Tuono da' il meglio di se ai medi, credimi.
          Lo so, ma il problema ? che di Aprilia dalle mie parti si vedono solo 125 e scooter e poi quando esco da solo viaggio sempre tra i 4000 ed i 6000 giri e non vado nemmeno piano.
          La cosa che per me ? disarmante ? che la tuono mi piace troppo e mi diverte, per? non riesco a sfruttarla come andrebbe senza rischiare troppo cmq e che vedo che con la gixxer 750 ho un altro passo, ma lo faccio senza tanto rischiare.

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            #35
            Originally posted by p51mustang View Post
            Lo so, ma il problema ? che di Aprilia dalle mie parti si vedono solo 125 e scooter e poi quando esco da solo viaggio sempre tra i 4000 ed i 6000 giri e non vado nemmeno piano.
            La cosa che per me ? disarmante ? che la tuono mi piace troppo e mi diverte, per? non riesco a sfruttarla come andrebbe senza rischiare troppo cmq e che vedo che con la gixxer 750 ho un altro passo, ma lo faccio senza tanto rischiare.

            Scusami allora prenditi la suzuki se ? quella la tua moto............ognuno ha il suo stile o la sua sensibilit? ...........io ripeto raramente cambio sopra i 6000 giri e quindi sfrutto met? potenza del tuono o poco pi? e dove c'? una curva dietro l'altra vedo che non devono aspettarmi tanto ...........e quando c'? la discesa ne uso ancora meno di giri

            Ciao Fiore

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              #36
              Originally posted by Fiore View Post
              Ci sono due modi di andare secondo me.............

              Il primo ? andar forte nelle curve e quindi divertirsi a piegare........... e questo non vuol dire arrivare prima al passo o al luogo di meta e si resta sempre nella propia corsia che ? molto importatnte per me(la linea bianca io la calcolo sempre un muro )

              Il secondo l'unico scopo ? quello di arrivare prima al luogo e quindi belle curve o altro non importa nulla.............anzi unico scopo ? solo quello di drizzare la moto prima possibile(quindi piegare meno) per accelerare subito e frenare poco dopo ..............le curve quindi non vengono percorse tutte anzi per far prima si cerca di tagliarle
              e spesso quello che ? peggio in questi casi non si corre con la propria testa ma con quella che ? davanti e spesso vedo dei bei "misciotti"

              Ciao Fiore
              Giustissimo Fiore senza dubbio. In effetti da solo e senza alcuna pressione iomi diverto un casino proprio tra i 5000 ed i 6000 giri tanto che le gomme sono consumate fino in fondo. Per? poi c'? il gruppo e spesso difficile resistere dalla tentazione sbagliata e pericolosa di non "intrupparsi" nella mischia. Per fortuna io quando vedo che il gioco si fa duro, mollo, perch? so che non ? il mio passo e poi perch? ho paura. Quando penso che poi i miei amici sono tutti plurifratturati anche gravemente, penso di fare bene ad astenermi. Pensate bene, non parlo di ragazzotti, ma diversi passano gli anta.

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                #37
                Originally posted by Fiore View Post
                Scusami allora prenditi la suzuki se ? quella la tua moto............ognuno ha il suo stile o la sua sensibilit? ...........io ripeto raramente cambio sopra i 6000 giri e quindi sfrutto met? potenza del tuono o poco pi? e dove c'? una curva dietro l'altra vedo che non devono aspettarmi tanto ...........e quando c'? la discesa ne uso ancora meno di giri

                Ciao Fiore
                tu dimentichi Fiore che io sono innamorato comunque della tuono

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                  #38
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Scusami allora prenditi la suzuki se è quella la tua moto............ognuno ha il suo stile o la sua sensibilità ...........io ripeto raramente cambio sopra i 6000 giri e quindi sfrutto metà potenza del tuono o poco più e dove c'è una curva dietro l'altra vedo che non devono aspettarmi tanto ...........e quando c'è la discesa ne uso ancora meno di giri

                  Ciao Fiore
                  Non fare il modesto. Io ti ho visto in azione e quando dici di darci dentro lo fai di brutto, sempre in maniera pulita però.
                  La mia è una discussione conoscitiva, nel senso che cerco di carpire i segreti per migliorami e per sfruttare al meglio la tuono. Non devo vincere nulla cmq, ma c'è sempre da imparare, anche perchè come m'insegnate, guidando meglio si guida più sicuri e si evitano certi sbagli grossolani.
                  Last edited by p51mustang; 09-06-08, 21:27.

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                    #39
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    tu dimentichi Fiore che io sono innamorato comunque della tuono

                    Mustang ripeto io mi trovo bene con il bicilindrico in quanto freno poco , mi aiuta forte in discesa e se devo fare 7/900km (cio? il normale) di passi o curve sono sempre fresco in quanto non mi affatico per nulla....per? ? il mio modo di guidare per fare molti kilometri di curve in due(Cio? il passeggero non deve assolutamente tenersi.....altrimenti non ce la fa fisicamente se ogni curva accelero o freno )

                    Per? visto che la moto ? un divertimento se uno non si trova con un bicilindrico o con un quattro(esempio grigio dal suzuki ? passato al tuono) per me ? una cosa normalissima ............... ..........


                    Ciao Fiore

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                      #40
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Mustang ripeto io mi trovo bene con il bicilindrico in quanto freno poco , mi aiuta forte in discesa e se devo fare 7/900km (cio? il normale) di passi o curve sono sempre fresco in quanto non mi affatico per nulla....per? ? il mio modo di guidare per fare molti kilometri di curve in due(Cio? il passeggero non deve assolutamente tenersi.....altrimenti non ce la fa fisicamente se ogni curva accelero o freno )

                      Per? visto che la moto ? un divertimento se uno non si trova con un bicilindrico o con un quattro(esempio grigio dal suzuki ? passato al tuono) per me ? una cosa normalissima ............... ..........


                      Ciao Fiore
                      Ti dir? Fiore una cosa. Ogni volta che provo una moto e poi rimonto sulla mia, questa mi sembra una poltrona, un giocattolo quasi. Specie se provo le supersportive dove in genere mi fanno male i polsi e la cervicale. E' vero con la Gixxer 750 mi trovo a mio agio, ma devo pensare che spesso faccio escursioni di 450/500 km ed anche di pi?. L'ideale sarebbe avere diverse moto per diversi utilizzi, per? personalemente non sono ancora Paperon dei paperoni e pertanto ritengo che la tuonazza sia un ottimo compromesso tra goduria e sicurezza. Certo mi piacerebbe migliorarmi nella guida, ma non per fare passate.

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                        #41
                        Originally posted by tino59 View Post
                        Invece di uscire in compagnia di gente con le motopotentiassai, cerca di uscire con altri apriliati e cambia il ritmo, la Tuono da' il meglio di se ai medi, credimi.
                        Fate conto invece che io ho sempre avuto bicilindrici e MAI un 4 cilindri...e mi trovo spesso e volentieri a guidare come se fossi su un 4 cilindri....mai capito un ***** su come far scorrere sta moto

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                          #42
                          Anch'io non ho ancora raggiunto il giusto (almeno per me) feeling che vorrei con la mia Lady T nel misto stretto e nei tornanti..
                          E' vero che ho "solo" 4.000 km circa all'attivo con lei e vengo da anni di 4 cilindri, per? mi rendo che nello stretto non vado (e non sono) sicuro come con altre moto; infatti ho gi? colto lo spunto da amici qui sul forum per cercare di far scorrere di pi? la moto anche se in realt? mi sembra di peccare proprio nella postura che adotto in questi frangenti pi? che per la razionalizzazione delle marce al giusto regime di giri.. insomma, credo di essermi gi? abbastanza snaturato da come guidavo prima, non cerco regimi eccessivamente elevati e penso di sfruttare adeguatamente l'abbondante coppia di cui dispongo ma..

                          Ecco quindi che a volte potete trovarmi gi? alle 8 di domenica mattina (o se sono fortunato magari anche un giorno in settimana) in giro per qualche valle a far pratica adottando mille posizioni diverse con la prima o la seconda inserita su tornanti o curve strette per vedere se riesco a migliorare la percorrenza della curva ma soprattutto a sentirmi pi? sicuro.. .. ma si pu?, e s? che ho 40 anni , e forse ? per questo che mi sento un po' coglione..

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                            #43
                            a volte leggeri certi post mi sconvolgo... mi volte far credere che la tuono che ha il manubrione nello stretto e nei tornanti è più difficile di una semimanubriata??? ma daiii assurdo...

                            AGGIUNGO!!!! PER STRADA E' IMPORTANTE RICORDARSI CHE SI E' SOLI CONTRO TUTTI, SIAMO IN GUERRA, MA NON CON LE FORZE DELL'ORIDINE COME DICONO MOLTI DI NOI, MA CONTRO GUARD RAIL, AUTO, ALTRE MOTO, CICLISTI, PASSANTI ECC ECC... RAGAZZI PER STRADA SI DEVE ANDARE PIANO!!!! PER CORRERE CI SONO LE PISTE E I CAMPIONATI!!!!

                            Finiamola con la storia che non sto dietro agli amici... io ho perso una grande persona quasi un anno fa.. non correva, era responsabile, e amava le moto... tutto questo non gli ha impedito di lasciarci... riflettete.

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                            • Font Size
                              #44
                              Vision hai ragione per? non nascondiamoci dietro un dito. Io faccio anche podismo e garette amatoriali e l'istinto di prendere quello davanti ? insito in me come in tutti gli altri podisti.
                              Un conto ? correre nei centri abitati, cosa che io non faccio mai, un altro ? una passatella allegra su un passo di montagna preferibilmente nelle ore meno trafficate. Ricercare di fruire meglio della propria moto, di mandarla meglio insomma, credo sia un aspettativa legittima. Tra fare due belle pieghe a met? regime, tra prendere una serie di tornanti a modo a fare i veri teppisti per strada, il passo ? lungo e non conseguenziale.
                              Se poi vogliamo dire che tutti viaggiamo a velocit? di codice sempre e comunque, beh allora ho sbagliato forum e chiedo venia.

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                                #45
                                Una altra cosa Vision. Io ho 48 anni sono trentacinque che vado in moto. Ho perso tanti amici che andavano forte e piano. Lo scorso anno una famiglia con la quale eravamo molto amici ? stata disintegrata da un tir mentre era in coda in auto sulla Salerno-reggio calabria. Mio cognato ? morto a 39 anni di tumore. Se penso a tutto ci? cosa devo fare: rinchidermi in un bunker sperandomi che la signora in nero non si accorga di me?
                                Usiamo la testa pi? che si pu?, facciamo meno caxxate possibili, ma non ci dimentichiamo che occorre una grande dote di fortuna.

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