Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglia di RSV 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Voglia di RSV 1000

    Ciao Ragazzi,
    sono un felice possessore di una R6 2003 ma adesso ho voglia di cambiare e nella difficile scelta devo dire che mi affascina molto l'RSV 1000.
    Per rispondere al mio desiderio di informazioni su questa moto non posso fare altro che rivolgermi ad una sezione del forum molto di parte.
    Opterei per il modello R e vorrei sapere se ci sono sostanziali differenze tra i MY 05 - 06 - 07 (vorrei prendere un usato con pochi KM). La moto ? affidabile come una giapponese oppure mi dar? dei grattacapi (ben accetti in cambio di emozioni forti) in termini di manutenzione?
    Vi ringrazio per l'aiuto.

    Supermario....

  • Font Size
    #2
    Le versioni sono due: R e Factory dove ovviamente la Factory indica quella pi? sofisticata a livello di sospensioni.
    Diciamo che dal 2004 al 2006 le moto sono rimaste identiche. Nel '06 c'? stato un leggero aggiornamento estetico(fianchi, codone e profilo presa d'aria nel cupolino) oltre ad alcune migliorie relative al motore(diametro valvole) e ciclistiche(solo per la R che ha ricevuto la forcella Ohlins come la Factory).
    Il motore ? robusto ma devi trovare un buon meccanico di comprovata competenza specifica.
    Buon acquisto

    Comment


    • Font Size
      #3
      La moto è affidabile, fossi in te mi orienterei su una Factory se la differenza in termini economici non è troppo alta.
      Cmq si trovano a poco, prova a dare un'occhiata a moto.it
      L'R6 ti conviene venderla da privato senza darla dentro a concessionari furbacchioni..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dici che troverò grandi differenze con la mia attuale 600 nervosa ballerina ma molto agile?

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'Rsv ? molto stabile e data la stazza non proprio un motard per quanto riguarda la maneggevolezza.
          Il motore ? particolarmente sfruttabile e ti spinge bene fuori dalle curve gi? dai 4000 giri per dare il meglio da 8000 a limitatore.
          Considera che per strada tali potenze sono superflue e la puoi sfruttare solo in pista. Se hai intenzione di farci molta strada ti consiglerei pi? tuono, se invece preferisci investire in pistate vai pure rsv. In ogni caso non montare il 190/50 che rende lenta la manovra in ingresso curva

          Comment


          • Font Size
            #6
            La mia rsvr comprata nuova nel 2004,non mi ha dato mai(tocco ferro)problemi,inizialmente,strapponava ai bassissimi regimi,ma era un problema di giovent?,risolto dalla Casa,con una rimappatura della centralina,in seguito ne ho ricevuto un"altra,ora la moto ? perfetta.Ho quasi 7000 km,fatti quasi tutti in pista,mai un problema.Considera,che a differenza di molte giapp,che se non fai la forcella,almeno,non vai avanti,nella mia,non ho toccato niente.Ho sfilato solo di una tacca gli steli e regolato il precarico,sia ant che post,lavori senza nessun costo.Sulla r,la forcella non ? un Ohlins,ma una Showa,la stessa che montava il Duca 916,ed ? veramente ottima,io non sono di certo Pelizzon,per? sono convinto che se avessi un mille quattro,andrei pi? piano che con l"Apriliona

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche a me piacerebbe tanto una bella RSV....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Supermariobiker6 View Post
                Ciao Ragazzi,
                sono un felice possessore di una R6 2003 ma adesso ho voglia di cambiare e nella difficile scelta devo dire che mi affascina molto l'RSV 1000.
                Per rispondere al mio desiderio di informazioni su questa moto non posso fare altro che rivolgermi ad una sezione del forum molto di parte.
                Opterei per il modello R e vorrei sapere se ci sono sostanziali differenze tra i MY 05 - 06 - 07 (vorrei prendere un usato con pochi KM). La moto ? affidabile come una giapponese oppure mi dar? dei grattacapi (ben accetti in cambio di emozioni forti) in termini di manutenzione?
                Vi ringrazio per l'aiuto.

                Supermario....
                Originally posted by massirsv View Post
                anche a me piacerebbe tanto una bella RSV....
                E quanto sareste disposti a spendere??? St? pensando quasi seriamente di passare a qualcosa di pi? usabile x me 8vorrei mollare i semimanubri...),quindi se ne potrebbe parlare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kuter View Post
                  E quanto sareste disposti a spendere??? St? pensando quasi seriamente di passare a qualcosa di pi? usabile x me 8vorrei mollare i semimanubri...),quindi se ne potrebbe parlare
                  mi piacerebbe tanto cedere alla tua diabolica tentazione... ma quanto posso spendere, non coincide con quanto sarei disposto a spendere, tantomeno a quanto pensi di realizzare....

                  prenderei l'RSV ad occhi chiusi, ma fin quando non sistemo le mie finanze e finisco di pagare la ristrutturazione della casa st? "con le pezze al CuLo".... anche se ti dessi tutto quello che ho in banca non penso mi potrei permettere nemmeno gli accessori....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho fatto il tuo stesso cambio: R6 2004 - Rsv Factory 2004 e lo rifarei altri milioni di volte!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono appena passato dal kawa 636 alla factory...

                      La maneggevolezza è la cosa che mi ha piu' stupito di questa moto, scende in curva e prende la corda in un lampo...infatti mi devo ancora abituare. E' incredibile; finisco sempre per entrare lentissimo in curva...
                      La figata è che non richiede sforzo per essere guidata.
                      Il brutto è la posizione di guida che è abbastanza affaticante, poi alla prima curva la scomodità sparisce...
                      Il motore è molto brillante agli alti giri e per dare il meglio và tenuto dai 6000 in su'...
                      a parte gli strappi non ho avuto grossi problemi dal 4 cilindri...

                      La cosa migliore della moto è senza ombra di dubbio la ciclistica secondo me...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        UNA MOTO COMPLETA AL 100%....
                        è un bel treno....
                        gustosissima da portare
                        sia in pista che a spasso.
                        ad esempioio ci sono andato PURE in campeggio in due in tenda in corsica (e nulla da rimproverargli)

                        ...FATTI UNA FACTORY CON 6.500...7.500
                        DEL 2004
                        freni da sturbo...pezzi in carbonio...friz.antisalt....carter magnes.....cerchi forgiati oz....

                        manutenzione da Japp.
                        e non è una moto banale.....ma veramente di fino

                        beve un bel pò d'olio motore

                        PROBLEMI CHE MI RICORDO DI AVER AVUTO:
                        -RESETTAGGIO DEL CONTAkm per ben 2 volte ........quindi occhio ai KM sè compri usato
                        -come tutte le RSV....il freno posteriore
                        -perdita lucidità parti carbonio

                        COMPRATELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAA
                        Last edited by spqr81; 11-06-08, 18:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          raga io sto vendendo una brutale mv che mi ha dato tante di quelle noie come moto e come assistenza.....la moto mi piaceva ma non fa per me ,prima facevo una media di 10000km all anno ....son 2 anni che ho la brutale e ne ho fatto appena 4000.....fate un po voi.....
                          ed anch io volevo prendere una rsv1000r o factory dal 2005.........sicuro allora che non avro brutte sorprese?????prima della brutale ho sempre avuto maxi jap e mai avuto problemi.....un altro pacco e vado ko come umore ed economicamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi scordavo.....il bello del motore è che a pochi giri una coppia della ******* e allungo tira tipo japp.......(per essere un bicilindrico gira molto alto)ma sotto non perdi una mazza
                            .................................................a buon intenditore poche parole


                            x la manutenzione:
                            candele ...filtri e olio kmtraggi nella media.
                            per le valvole....i 10000 li passa ad occhi chiusi..... basta una bella controllata a 20.000 km..c'è chi l'ha portata molto + in là con i km e nessun problema pure a 30mila e passa


                            e prezzi per i tagliandi e controlli non eccessivi
                            Last edited by spqr81; 11-06-08, 19:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              passa a rsv tranquillamente ma non sperare di competere con le 1000 jap attuali
                              il cbr il gsx la zx10 ti fanno a pezzi anche in accelerazione ai bassi
                              e in velocita di punta
                              prendiamo esempio il mugello un 600 come il tuo potrebbe anche passarti
                              per me e' la bicilindrica migliore se non guardiamo gli ultimi modelli ducati o ktm
                              hanno un altra cilindrata
                              e' un ottima moto che ti dara' grandi soddisfazioni ciclisticamente e' il top per ora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X