Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda "problemi frizione e cambio RSV NERA " help

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda "problemi frizione e cambio RSV NERA " help

    Allora dopo diverse uscite in pista, ho riscontrato i seguenti problemi sulla moto:
    1) dopo due turni la leva della frizione e come non esistesse, diventa morbiba e stacca appena molli la leva.
    Inoltre in staccata di sesta non si riesce a scalare !!!!!!
    Ed il cambio diventea duro e ruvido.
    Ho sostituito si a olio motore che olio della frizione, ma il problema persiste.....
    Secondo voi possono essere i dischi??
    la moto ha solo 1200km.....

  • Font Size
    #2
    Potrebbe essere un problema di pompa... alcune prime serie erano afflitte pr0prio da questo problema... prova a sentire dove l'hai presa e dovrebbero cambiarla in garanzia..

    p.s.: oviamente se hai la pompa originale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vision View Post
      Potrebbe essere un problema di pompa... alcune prime serie erano afflitte pr0prio da questo problema... prova a sentire dove l'hai presa e dovrebbero cambiarla in garanzia..

      p.s.: oviamente se hai la pompa originale
      si ? quello che ho pensato io...... comunque in con una nera non andrei mai in pista ...... ............. se l'avessi io farei sicuramente spazio fra le poltrone del salotto buono

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Max29 View Post
        Allora dopo diverse uscite in pista, ho riscontrato i seguenti problemi sulla moto:
        1) dopo due turni la leva della frizione e come non esistesse, diventa morbiba e stacca appena molli la leva.
        Inoltre in staccata di sesta non si riesce a scalare !!!!!!
        Ed il cambio diventea duro e ruvido.
        Ho sostituito si a olio motore che olio della frizione, ma il problema persiste.....
        Secondo voi possono essere i dischi??
        la moto ha solo 1200km.....


        hai provato mentre sei in fase di accellerazione a cambiare marcia senza schiacciare la frizione?
        se è tutto regolare prova un'altra pompa e vedi cosa succede.
        Last edited by rsv factory; 12-06-08, 10:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me su Rsv R my04 succede che si formano bolle nel circuito frizione ma con no spurgo il problema ? sempre stato risolto..
          Last edited by Milk_it; 12-06-08, 12:02.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Milk_it View Post
            A me su Rsv R my04 succede che si formano bolle nel circuito frizione ma con no spurgo il problema ? sempre stato risolto..




            Devi allora cambiare il raccordo della pompa frizione.Hai forse per caso un'uscita a 90???Se si allora hai la prima versione e per quel motivo ti si crea la bolla d'aria ci vuole a 45?.Idem con patate per quanto riguarda il serbatoietto dell'olio,l'uscita anche qui deve essere a 45?.
            Cmq per il problema della frizione molle ad un certo punto,risolto quello della pompa arriva a saltare la membrana di bypass che agisce appunto sull'attuatore sentendo la pressione nei cilindri.Per ovviare a questo problema si va in un negozio di autoricambi e si chiede una valvola di non ritorno con corpo in Allumio e comandata da una sfera che ? eterna.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lacky View Post
              si ? quello che ho pensato io...... comunque in con una nera non andrei mai in pista ...... ............. se l'avessi io farei sicuramente spazio fra le poltrone del salotto buono
              Quotone a lacky , con 3000 euri comprerei una rsv usata e la "nera" rigorosamente coccolata .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avrai quasi sicuramente delle bolle nell'impianto frizione...capita...hai fatto perfettamente lo spurgo? Sia dalla pompa che dall'attuatore?
                Last edited by Sincro; 12-06-08, 20:59.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Domani provo a spurgare l'impianto.
                  vediamo cosa succede!!!
                  Grazie .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Marcellino Racing View Post
                    Devi allora cambiare il raccordo della pompa frizione.Hai forse per caso un'uscita a 90???Se si allora hai la prima versione e per quel motivo ti si crea la bolla d'aria ci vuole a 45?.Idem con patate per quanto riguarda il serbatoietto dell'olio,l'uscita anche qui deve essere a 45?.
                    Cmq per il problema della frizione molle ad un certo punto,risolto quello della pompa arriva a saltare la membrana di bypass che agisce appunto sull'attuatore sentendo la pressione nei cilindri.Per ovviare a questo problema si va in un negozio di autoricambi e si chiede una valvola di non ritorno con corpo in Allumio e comandata da una sfera che ? eterna.
                    Controllo in caso ti richiedo qualche info in piu'.....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X