Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohlins della old sulla new..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ohlins della old sulla new..

Si pu? fare? Che accorgimenti ci sarebbero da prendere? L'ammo ? un ohlins con 12 mila km di una tuono del '05 e lo vorrei montare sulla mia rsv del 2004 (sempre che me lo aggiudichi).

Marco

• Font Size
    se non ricordo male sono differenti in altezza , poi se è vecchietto metti in conto almeno 150€ per rigenerarlo , andrei su un modello più fresco e per la tua moto.

ciao

Comment

• Font Size
      beh 12 mila km non è vecchietto no? comunque è impossibile da montare quindi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by principino1984 View Post
        beh 12 mila km non ? vecchietto no? comunque ? impossibile da montare quindi?

tutto si monta , per? poi bisogna vedere se funziona bene

Non contano solo i km conta anche l'anno , anche se i mono "s'invecchiano" pi? lentamente delle forche.

ciao

Comment

• Font Size
          uhm... si quello hai ragione...boh infatti è per questo che volevo un po' sentire...

ascolta na cosa, ma tu che ci hai fatto fà alle forche? sono showa vero?

Comment

• Font Size
            si sono le showa , le ho spedite a spedite al mr.molla ,e mi ha messo molle hyperpo, modificato l' idraulica e trattamento al tin ( per estetica ovviamente ) .

ciao

Comment

• Font Size
              sul montaggio....non so le particolari differenze....

ma anche io ti consiglierei qualcosa di pi? fresco...
              non che siano molti 12.000km..., se te lo regala va bene...

ma se devi spendere, guarderei qualcosa di pi? aggiornato,
              su ebay si trova sempre qualcosa!!!!!!!

Comment

• Font Size
                oooooooooook... se lo chiappo a 100 euro bene sennò lascio sta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Laino View Post
                  sul montaggio....non so le particolari differenze....

ma anche io ti consiglierei qualcosa di pi? fresco...
                  non che siano molti 12.000km..., se te lo regala va bene...

ma se devi spendere, guarderei qualcosa di pi? aggiornato,
                  su ebay si trova sempre qualcosa!!!!!!!
                  ma che cavolo dite
                  allora un mono anche ohlins dopo 7500/8000 km andrebbe rifatto per un uso pista ma su strada 12000 km non sono molti se poi con 80 euro lanci lo rigenera a livello di olio e azzoto
                  per u ohlins old 250/300 puoi anche spenderli ne costa 900 nuovo

pero il modello vecchi sul nuovo non monta almeno che tu non possa fresare gli attacchi del mono
                  dato che il vecchi e' piu largo di 2 MM
                  ciuoe' devi levare le bussole e farle tornire -2 mm
                  e poi anche se chiudi tutto l'interasse la moto ti rimane un pelino piu alta al retrotreno cosa che non guasta
                  pero non sono perfettamente intercambiabili

Comment

• Font Size
                    Originally posted by genesis View Post
                    ma che cavolo dite
                    allora un mono anche ohlins dopo 7500/8000 km andrebbe rifatto per un uso pista ma su strada 12000 km non sono molti se poi con 80 euro lanci lo rigenera a livello di olio e azzoto

pero il modello vecchi sul nuovo non monta almeno che tu non possa fresare gli attacchi del mono
                    e poi anche se chiudi tutto l'interasse la moto ti rimane un pelino piu alta al retrotreno cosa che non guasta

eh? mica capito neite
                    Last edited by dEUS; 15-06-08, 02:56.

Comment

• Font Size
                      ma che cavolo dite

ok... ho capito, come usura ? pi? che accettabile, e anche il discorso del poterlo montare va bene... solo che se mi alza ancora la moto io non tocco pi? a terra gi? col /55 mi ha alzato un po' a mio parere la moto e ora tocco con entrambi i piedi ma con mezzo piede massimo..se mi alzo ancora il post va a finire che devo stare attento quando mi fermo perch? senn? rischio di cadere?

Comunque ora vedo perch? ho trovato un'asta su ebay dove il tipo vende forcellone, mono e parafango, l'asta ? questa:

se a qualcuno interessano gli altri pezzi si pu? cercare di spartire il prezzo finale sempre che rimanga basso e accettabile per entrambi.

ciao
                      Marco

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dEUS View Post
                        eh? mica capito neite
                        ok che erano le 4 quando ho scritto
                        ma cosa c'e' di difficile nel capire che i due nottolini di attacco del mono 8le bussole di tondo in allumino col buco passante da ?10
                        quello superiore e quello inferiore (dove ci infili le viti) nel modello nuovo sono piu stretti di 2millimetri rispetto al vacchio modello di mono
                        se prendi un mono del modello nuovo (2004/08)e lo metti sulla vecchia bastano due rasamenti da 1mm per attacco
                        viceversa devi tornire via (asportare materiale "2mm") sia sopra che sotto

se anche cosi non si capisce vi faccio un disegnino

Comment

• Font Size
                          ok che erano le 4 quando ho scritto
                          ma cosa c'e' di difficile nel capire che i due nottolini di attacco del mono 8le bussole di tondo in allumino col buco passante da ?10
                          quello superiore e quello inferiore (dove ci infili le viti) nel modello nuovo sono piu stretti di 2millimetri rispetto al vacchio modello di mono
                          se prendi un mono del modello nuovo (2004/08)e lo metti sulla vecchia bastano due rasamenti da 1mm per attacco
                          viceversa devi tornire via (asportare materiale "2mm") sia sopra che sotto

se anche cosi non si capisce vi faccio un disegnino
                          IO non capisco solo una cosa. Perch? bisogna adattare qualcosa, invece che prendere il mono giusto per la moto. Se lo si f? ? per migliorare qualcosa di gi? buono, mettere un mono spompo ed adattato per me non ha significato.

Comment

• Font Size
                            un olins per qaunto spompo risponde meglio di un schas nuovo
                            questo e' palese
                            solo dicendo che le tenute intrerne del schs sono dei normalissimo o-ring
                            ho detto tutto
                            a 3000 km un shcs trafila olio nel bombolotto dell azoto e le regolazioni sono un po approssimative

per il resto sono d'accordo con te

Comment

• Font Size
                              i mono dalla vecchia non montano sulla nuova, fiore docet...

Comment

X
                              Working...
                              X