Dopo quanti Km cosigliare il rabbocco considerando un uso stradale della RSV? Inoltre con che olio lo rabbocco? Se non mi sbaglio per vedere il livello la scaldo con qualche km poi a motore acceso smonto la carena vedo il livello ma poi metto l'olio a motore acceso vero ? Se mi sbaglio potete aiutarmi? Grazie ciao ciao
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Olio...
Collapse
X
-
Procedura per il corretto rabbocco olio dei motori Rotax con carter secco:
portare il motore in temperetura di esercizio, meglio se percorrendo 5-10km. In alternativa lasciarlo girare al minimo fino all'intervento delle ventole di raffreddamento. A quel punto verificare il livello con moto dritta. Il giusto quantitativo lo si ha con l'olio che supera il livello minimo di c.a. 2-3 cm. Se si nota carenza di olio, sempre a moto dritta, svitare il tappo del contenitore e procedere al ripristino del corretto livello, anche con motore acceso... Si consiglia vivamente di non aggiungere mai troppo olio perch? cos? facendo lo si farebbe rigettare nell'air-box. Spesso si sentono lamentele riguardo all'eccessivo consumo d'olio dei motori Rotax V60? ma nella stragrande maggioranza dei casi ? colpa di una non corretta procedura di rabbocco e relativo scarico automatico nella cassa filtro...
L'operazione di controllo livello(non il rabbocco lo si f? solo se necessario) la farei ogni 1000km. L'olio consigliato dalla casa ? un 15W50 a base sintetica o semi sintetica. In quest'ultimo caso avrai facilmente un minore consumo di olio.
Personalmente uso un sintetico della Motul e mi ci trovo molto bene. Ma dicono bene anche del Valvoline.
ciao
Bull
X

Comment