Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

priliati a me...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

priliati a me...

priliati....buonasera....
    dopo un anno di multistrada..ho capito che vorrei decisamente cambiare genere di moto.... qualcosa di diciamo pi? sportivo .... ma comuqnue rimanendo sempre sul bicilindrico....
    un ragazzo che conosco vorrebbe propormi una permuta..... aprilia tuono del 2003.... con 28.000 km.... tutti i tagliandi fatti in aprilia....
    che mi dite di questa motina? pregi ,difetti , richiami ...

• Font Size
    VAI SUL SICURO
    nessun problema
    nessun richiamo su quel modello
    accetta a occhi chiusi
    l-unico difetto e- la ruota libera
    che su al cuni modelli si rompeva la molla
    ma io con 4 aprilia comprate mai avuto quel problema

Comment

• Font Size
      Eccomi...
      Tuono del 2004, 50mila km compiuti stamattina !!!
      Nessun problema se non la rottura dell'ingranaggio della ruota libera a circa 20mila km (sost. in garanzia).
      Non è un difetto in se di progettazione assoultamente, ma come già più volte detto, i continui tentativi di accensione con batteria a terra.
      Nel caso la moto manifestasse questo tipo di problema (dovuto ad una progettazione non proprio adhoc del circuito di ricarica), è importante non insistere con il tasto di avviamento...ma piuttosto utilizzare un mantenitore di carica.
      Esiste anche una modifica abbastanza semplice da fare, che trovi qui in evidenza e che risolve il problema definitivamente.
      Ad ogni modo questa tendenza alla scarica della batteria, non è universalmente comune a tutto il parco circolante, c'è chi non ha mai riscontrato anomalie.
      Ad ogni modo, ripeto..l'importante è non insistere con l'accensione in caso di batteria scarica, i contraccolpi del bicilndrico all'ingranaggio della ruota libera, alla lunga la danneggiano.
      Molto importante anche il bilanciamento dei corpi farfallati, per evitare che allo spegnimento del motore, non vi siano i contraccolpi di cui sopra..

Per il resto, ripeto sto festeggiando i 50 mila km "compiuti" stamattina e non ho avuto mai nessun altro tipo di problema, se escludiamo la sostituzione del blocchetto accensione di qualche giorno fa, ma dovuto al fatto che con tutta l'acqua presa il mese scorso, i conttati del blocchetto erano ormai andati....

Il Rotax è un vero mulo, un motore robustissimo.
      Le prestazioni della mia Tuono sono le stesse di 4 anni fa, il consumo di benza ed olio anche.
      Il cambio, addirittura con il passare delle migliaia di km migliora, ed ora è più preciso di prima.
      Le verniciature e gli accoppiamenti, a 4 anni dall'acquisto e con 50mila km alle spalle sono perfetti.
      Ogni volta che lavo e lucido la moto, pare uscita dal concessionario...

Last edited by ERGAL; 04-07-08, 17:25.

Comment

• Font Size
        tuono 03 il motore è un trattore non si rompe nemmeno a strapazzarlo (sempre se tagliandato e controllato periodicamente).. comprati 50 euro di mantenitore di carica e la ruota libera non s romperà... poi x il resto serve solo mettere benzina "tanta" scordati le percorrenze che fai con la multi..... ma sa ripagare questo inconveniente.

Comment

• Font Size
          poi x il resto serve solo mettere benzina "tanta" scordati le percorrenze che fai con la multi..... ma sa ripagare questo inconveniente.
          Pienamente d'accordo sul fatto che ripaghi..
          Ma che il Multistrada consumi granch? meno della Tuonazza non mi pare..
          Comunque kaka, prendila a cuor sereno.. .. vedrai che mezzaccio..

Comment

• Font Size
            Originally posted by MaxPwr View Post
            Pienamente d'accordo sul fatto che ripaghi..
            Ma che il Multistrada consumi granch? meno della Tuonazza non mi pare..
            Comunque kaka, prendila a cuor sereno.. .. vedrai che mezzaccio..

infatti anche la multi consuma come una spugna.....

Comment

X
            Working...
            X