Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per aprire l'estensione...del mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per aprire l'estensione...del mono

    In un mono Ohlins 2004 montato sulla moto, per liberare (aprire) di un paio di click l'estensione, agendo con la mano di fianco alla moto sul lato destro, devo girare in senso orario o antiorario ?

    Da quello che la mia testolina pu? aver capito, penso di dover girare in senso orario (al contrario dell'estensione della forcella), per? Vi chiedo aiuto per togliermi ogni dubbio.

  • Font Size
    #2
    Aprire Cioe- Liberare Sempre Senso Antiorario
    Sempre !!!!!!!!!!!!
    Con La Moto Sul Cavalletto Da Dx A Sx

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Balestri Maurizio View Post
      In un mono Ohlins 2004 montato sulla moto, per liberare (aprire) di un paio di click l'estensione, agendo con la mano di fianco alla moto sul lato destro, devo girare in senso orario o antiorario ?

      Da quello che la mia testolina pu? aver capito, penso di dover girare in senso orario (al contrario dell'estensione della forcella), per? Vi chiedo aiuto per togliermi ogni dubbio.
      Da quel che so...
      Tutto chiuso (senso orario)...si apre in senso anti-orario...universalmente per tutti i registri delle sospensioni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Praticamente svitare...facendo l'esenpio di un bullone...

        Comment


        • Font Size
          #5
          maurizio immagina di stare sdraiato sotto la moto, o meglio immagina di avere il mono smontato, lo prendi e lo metti sottosopra, a quel punto avresti la ghiera dell'estensione in alto. ora se pensi a come chiudere fai presto, da quella vista si chiude in senso orario e viceversa.
          Quindi quando metti la mano sotto la moto, con il palmo rivolto verso l'alto giri (come ovvio) in senso antiorario per chiudere, e viceversa.
          Last edited by MacTwin; 04-07-08, 17:42.

          Comment


          • Font Size
            #6
            pensa al semplice rubinetto dell'acqua...antiorario apri e orario chiudi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti, mi sa che sono ad un pelo dalla regolazione molto ma molto buona.
              A dire il vero, se ci fossere sempre abbastanza lisce, la moto sarebbe perfetta cos? com'?, ma in caso di di pezzi di strada rovinati e con avvallamenti, ad alte velocit? la moto mi saltella...pensavo quindi di aprire di un paio di click l'estensione del mono, e di aprire di 1/4 di giro l'estensione della forcella...che dite ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma ti saltella in frenata?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non credo in frenata Mac (per? ora ci star? attento), quando mi trovo la classica striscia di strada rattoppata, la forcella non ha il tempo di copiare (ovviamente a velocit? sostenuta) e la moto mi saltella parecchio, tipo tu-tu-tu-tu.
                  Tempo fa sono andato dal tecnico delle sospensioni che mi ha montato l'Ohlins, in quanto la moto mi pompava un pochino sul posteriore dopo che prendevo degli avvallamenti.
                  Allora mi ha chiuso di 4 click l'estensione del mono, e mi ha chiuso di 1/4 di giro l'estensione della forcella.
                  La forcella la rimetter? come prima, mi piaceva di pi?, con il mono proverei solo ad aprire di 2 click perch? mi sembra quasi a posto.

                  Da qui la mia domanda sulla rotazione del apri-chiudi dell'estensione del mono, in quanto il tecnico ha infilato una mano, dopo aver smontato la protezione che circonda lo scarico, ma non ho visto in che direzione lo ruotava.
                  Sulla forcella ho visto bene, ha fatto con il classico cacciavite.

                  Siccome mi piace fare e provare strade nuove, se si incappa in una strata rovinata, avere la moto che sobbalza non mi sembra il massimo per la sicurezza...comunque cos? com'? sulle strade lisce la moto ? molto buona.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X