Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A settembre ? probabile che la metta in vendita. Pausa di riflessione.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A settembre ? probabile che la metta in vendita. Pausa di riflessione.

    Come da titolo. Ho il morale sotto i piedi in questi giorni.
    Domenica passata un mio amico del gruppo con il quale esco si ? infilato sotto un furgone nella zona di Zocca (B0) e si ? troncato tutto, zigomi compresi; sabato un amico di mio figlio con una cbr1000 ? caduto schiantandosi contro un muro, dopo le croci di Calenzano. E' in fin di vita ad appena 24 anni.
    Io onestamente ho paura. La sento la paura addosso ogni volta che esco e non mi diverto pi?. Credo che finita l'estate venda la tuono e poi staremo a vedere. Per ora l'intenzione ? di smettere ma pu? essere che passi a qualcosa di molto pi? tranquillo.
    Ho famiglia, un bimbo di otto anni e credo sia l'ora di essere meno egoista e pensare di pi? a loro. Vorr? dire che potr? divertirmi in mtb magari insieme e mio figlio.
    Non sono questi due episodi a farmi prendere questa decisione, ma dopo quasi 35 anni di due ruote, pensando a tutti gli amici che ho perso, a quanti rovinati per sempre, pensando a tutte le volte che mi ? andata bene, mi chiedo se veramente ne valga la pena o se pure il divertimento e la felicit? si possono trovare in forme meno pericolose.

  • Font Size
    #2
    A quanto leggo dai tuoi post il gruppo con il quale esci non e' dei piu' tranquilli, anzi. Forse e' arrivato il momento di trovarsi qualche compagno un po' piu' rilassato e meno sportivo, in fondo la moto e' bella anche senza dover mettere il ginocchio in terra ad ogni curva...

    Comment


    • Font Size
      #3
      NOn mi farebbe pi? piacere venire schiacciato da un tir in tangenziale, mentre guido lo scooter per recarmi al lavoro
      Mi sono mezzo rotto la testa in bici.
      Ho rischiato di volare da un ponteggio quando lavoravo in cantiere.
      Bella la vita.
      Goditi quel che ti piace.
      Vendi la tuono se non ti fa pi? piacere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        A quanto leggo dai tuoi post il gruppo con il quale esci non e' dei piu' tranquilli, anzi. Forse e' arrivato il momento di trovarsi qualche compagno un po' piu' rilassato e meno sportivo, in fondo la moto e' bella anche senza dover mettere il ginocchio in terra ad ogni curva...
        quoto , cazzetta, ricordo di aver letto tuoi post "simili", seguiti da altri dove spieghi che "non ce la facevi a star dietro a questo" oppure che "ti infilano all'interno"... insomma senza niente togliere alla tua (comprensibile) decisione, direi che ? un p? precipitosa fatti una futura, e giraci tutto l'Appennino (anche se penso tu gia lo conosca).. giusto per iniziare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Avete perfettamente ragione, il gruppo con il quale esco non ? dei pi? tranquilli, anzi..E' proprio l'aver visto troppa gente rovinata che mi ha lasciato l'amaro in bocca ed una paura difficile da descrivere.
          E'vero anche che per essere sicuri bisognerebbe vivere sotto una campana di vetro e che forsi non si ? sicuri al 100% nemmeno l?, per? ? anche vero che almeno non bisogna andarsela a cercare la cattiva sorte. Non voglio fare il perbenista e non mi va di nascondermi dietro un dito, per? ormai l'industria ci ha messo sotto il sedere delle moto da pista e sottrarsi alla loro potenza non ? sempre facile.
          Per me che sono quasi alla soglia dei 50 anni, credo di aver valicato quel limite tra la razionalit? e l'incoscenza. Sento il peso delle mie responsabilit? di padre e marito e credo sia giunto il momento di rivedere il mio concetto di divertimento.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by p51mustang View Post
            Avete perfettamente ragione, il gruppo con il quale esco non ? dei pi? tranquilli, anzi..E' proprio l'aver visto troppa gente rovinata che mi ha lasciato l'amaro in bocca ed una paura difficile da descrivere.
            E'vero anche che per essere sicuri bisognerebbe vivere sotto una campana di vetro e che forsi non si ? sicuri al 100% nemmeno l?, per? ? anche vero che almeno non bisogna andarsela a cercare la cattiva sorte. Non voglio fare il perbenista e non mi va di nascondermi dietro un dito, per? ormai l'industria ci ha messo sotto il sedere delle moto da pista e sottrarsi alla loro potenza non ? sempre facile.
            Per me che sono quasi alla soglia dei 50 anni, credo di aver valicato quel limite tra la razionalit? e l'incoscenza. Sento il peso delle mie responsabilit? di padre e marito e credo sia giunto il momento di rivedere il mio concetto di divertimento.


            io continuo a sostenere che ci? che dici sia giusto, ma che sia applicabile anche non vendendo la moto. Oltretutto la tuono per quanto "incazzosa" penso sia godibile anche per qualche sgroppata.. anche in 2.. sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              La tuono ? godibile anche da solo, cosa che faccio spesso tra l'altro.
              Ho scritto qu? in questo forum perch? tra "colleghi" credo che sia pi? facile capirsi. Se ne parlo con la gente comune, il 90% mi risponder? "e che aspetti ancora, siete dei matti".
              So che ci si potrebbe scrivere un libro intorno all'argomento. Non so invece cosa mi ? preso da un p? di tempo. Una paura difficile anche da descrivere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ti comprendo.......
                capisco benissimo il discorso paura.....ti fa guidare male....e non ti fa divertire!!!

                vendila e prenditi una pausa!!!.....

                magari ritroverai lo spirito giusto quando tuo figlio vorr? salire su una 2 ruote!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quando succedono queste cose,la prima cosa che viene in mente un p? a tutti credo sia quella di smettere,purtroppo la motocicletta a la fisica contro,appena capita qualcosa si ? in terra poi la velocita,e il fato fanno il resto,si casca a 50km/h e ci si stronca tutti,a 150 km/h magari ti fai un graffietto,

                  fai quello che senti,di sicuro non ? bello andare in moto senza la testa libera,cos? si che ? pericoloso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se lasci xchè lo decidi tu ok se lo fai x gli altri avrai sempre rimpianti !!!!!!!


                    p.s. mi prenoto x l'aquisto !!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      Io onestamente ho paura. La sento la paura addosso ogni volta che esco e non mi diverto pi?.
                      eh si ? arrivato il momento della separazione. Oggi ? meglio che la vendi senz'altro. Poi in futuro vedrai se ritornare o meno alla tua passione.
                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Come da titolo. Ho il morale sotto i piedi in questi giorni.
                        Domenica passata un mio amico del gruppo con il quale esco si è infilato sotto un furgone nella zona di Zocca (B0) e si è troncato tutto, zigomi compresi; sabato un amico di mio figlio con una cbr1000 è caduto schiantandosi contro un muro, dopo le croci di Calenzano. E' in fin di vita ad appena 24 anni.
                        Io onestamente ho paura. La sento la paura addosso ogni volta che esco e non mi diverto più. Credo che finita l'estate venda la tuono e poi staremo a vedere. Per ora l'intenzione è di smettere ma può essere che passi a qualcosa di molto più tranquillo.
                        Ho famiglia, un bimbo di otto anni e credo sia l'ora di essere meno egoista e pensare di più a loro. Vorrà dire che potrò divertirmi in mtb magari insieme e mio figlio.
                        Non sono questi due episodi a farmi prendere questa decisione, ma dopo quasi 35 anni di due ruote, pensando a tutti gli amici che ho perso, a quanti rovinati per sempre, pensando a tutte le volte che mi è andata bene, mi chiedo se veramente ne valga la pena o se pure il divertimento e la felicità si possono trovare in forme meno pericolose.

                        Ti capisco perfettamente....
                        io mi sono preso una pausa tra dicembre ed aprile... un vuoto immenso la testa nelle nuvole (le moto che avevo in garage vendute per non ricordare) e continuo ancora tutt'oggi a chiedermi che senso ha tutto cio'.... son giovane rispetto a te, ho 36 anni ed un bimbo di 2 anni, ma a volte mi vengono strane idee in testa, ho perso mio cugino (mia stessa classe) al 15 di dicembre contro un pilone ai 50 all'ora, mentre era ad un motoraduno di beneficenza per i bambini malati, un'altro amico a maggio 2007 contro un'auto, un'altro si è fatto male sabato sullo stelvio,
                        e mi chiedo che senso ha tutto cio'......

                        Si d'accordo la moto è la moto, ma mi sa che per strada sian diventati troppi nel senso che siamo come nella giugla sempre noi ad affrontare pericoli per evitare le cazzate che fanno gli altri.... certo l'errore ci puo' stare ma quando è troppo è troppo!!!!
                        Certe volte per sviare la mente dai pensieri parto solo e percorro chilometri e chilometri ai 30 all'ora pensando boh... chissà.... a che cosa.... forse per liberar la mente forse.....

                        Consiglio mio di cuore prenditi una pausa e rifletti su cio' che ti ruota attorno... poi se un giorno si presteranno le condizioni ci penserai...... a sederti in moto......

                        Ciao Daniele
                        Last edited by bighe; 08-07-08, 07:18.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E' banale dirlo, ma non esistono "consigli giusti": a decidere devi essere tu. Quello che mi sento di dire ?: non sentire il "peso" della decisione, qualunque essa sia. Non sei "obbligato" ad essere un motociclista, solo perch? ti piacciono le moto. Non sei obbligato a "smettere" di andare in moto, perch? ? pericoloso ed alcuni ns amici non ci sono pi? o sono rovinati per sempre. Sei semplicemente "libero" di scegliere secondo la tua coscienza, a cuore leggero, perch? la tua scelta libera sar? comunque sempre da rispettare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            esatto liberi di decidere a mente serena....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by p51mustang View Post
                              La tuono ? godibile anche da solo, cosa che faccio spesso tra l'altro.
                              Ho scritto qu? in questo forum perch? tra "colleghi" credo che sia pi? facile capirsi. Se ne parlo con la gente comune, il 90% mi risponder? "e che aspetti ancora, siete dei matti".
                              So che ci si potrebbe scrivere un libro intorno all'argomento. Non so invece cosa mi ? preso da un p? di tempo. Una paura difficile anche da descrivere.
                              Per quanto mi riguarda noto che con il passare degli anni mi capita molto pi? spesso di riflettere sugli amici persi e su quelli finiti in carrozzina.. e non sempre per colpa loro..
                              Poi mi viene in mente il mio incidente di oramai vent'anni fa ed i 2 anni successivi senza camminare.. quasi frontale con un ubriaco che superava un bus in curva..
                              E per un attimo rifletto anche sulle innumerevoli "trappole" disseminate lungo le strade quasi a farle assomigliare ad un percorso di guerra (buche, gasolio, ecc. ma anche autovelox, telelaser, sorpassometri, ecc.)..

                              Insomma diciamolo, soprattutto oggi come oggi ci vuole il pelo ad essere motociclisti, e come qualcuno ha gi? detto con il passare degli anni lo spirito di autoconservazione (per se stessi ma ovviamente anche per la famiglia) aumenta di sicuro.. cosa che inevitabilmente ? fonte di innumerevoli ed ulteriori pensieri..

                              Ma se penso a quando arrivo di fronte alla moto, metto il casco, salgo e giro la chiavetta, schiaccio il pulsante ed il motore si sveglia, "quel" sorriso compare e qualcosa dentro azzera i cattivi pensieri, mi sento pi? a mio agio di com'ero fino ad un attimo prima, forse anche pi? "vero"..

                              E mi rendo subito conto che non ? altro che un mio modo di essere, forse il pi? naturale ed istintivo, un qualcosa che ? profondamente radicato dentro da sempre.. e non posso farne a meno..



                              Tempo per riflettere ne hai, e certamente ? meglio confrontare se stessi ed i propri stati d'animo in situazioni diverse (se ragioni adesso alla luce di quei recenti eventi il risultato ? quanto hai scritto prima, magari tra un po' di tempo ed a mente fredda la conclusione non dico potrebbe essere un'altra ma probabilmente differente.. ), e considerando che ritengo l'argomento in generale troppo soggettivo e personale (un po' come le moto, a qualcuno piace cos? mentre ad altri no.. ) non mi sento di darti nessun consiglio.. al limite spero solo di averti offerto qualche spunto di riflessione..
                              In bocca al lupo mustang..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X