Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema frizione su rsv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema frizione su rsv

    Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi su un problema riscontrato qualche giorno f?.
    Allora..da qualche giorno ho notato che la mia frizione della moto stacca in maniera diversa del solito (rsv del 2001 mod.99).
    Stacca alla fine proprio, e stacca max in 8 mm di spostamento leva, quindi in un niente e quindi o slitta o si impunta come se staccassi troppo velocemente.
    I controlli che ho fatto sono i seguenti:
    Controllo frizione e i determinati dischi
    controllo campana
    controllo cuscinetto
    controllo membrana
    cambio olio e spurgo della frizione
    controllo asta spingisco...

    Insomma quello che mi ? venuto in mente per risolvere il problema l'ho fatto... e indovinate??? non ? cambiato nulla!!!
    Sono riuscito a provare poi una rsv ed una tuono, ho notato che entrambe hanno un p? di gioco sulla leva invece sulla mia non c'? quasi per niente.
    Per far si che stacca la frizione la leva deve essere quasi completamente tutta rilasciata e appena la si tira indietro..per 5 mm o poco piu gi? slitta quindi inizia a staccare...
    oggi poi ho notato che con la frizione in rilascio, quindi a folle c'? un rumore dentro il lato frizione, che quando schiaccio la frizione scompare.. un rumore come se sbattesse qualcosa che ha preso gioco, ma ho controllato tutto, tutte le viti e tutti i dadi...


    Chi di voi mi pu? aiutare, magare qualche consiglio di Fiore che mi aiuta a capire che problema ha avuto questa benedetta frizione che in poco tempo a fatto questo problema?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    nessuno sa aiutarmi?? fiore ci pensi tu???

    Comment

    X
    Working...
    X