Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Laverda...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Laverda...





    In questo week end si svolge il raduno internazionale di questo storico marchio, incredibile oggi in A4 e poi sulla A31 ne sono passate moltissime..
    che dire un marchio ufficialmente morto, ma che ufficiosamente vive ancora...

    ecco il programma dei tre giorni, certo a molti non interesser? molto ma magari ai veneti potrebbe venir voglia di farci un giro...

    13/02/2008 5? Incontro Internazionale MOTO LAVERDA

    CON IL PATROCINIO DI:
    DEL COMUNE DI BREGANZE ( VICENZA )
    POOL PROMO BREGANZE

    Programma :

    Venerd? 25 luglio 2008

    Prova in pista con le MOTO LAVERDA
    Ore 11,30 ritrovo presso l?Autodromo di Adria per l?iscrizione ai turni di prova .

    Ore 20.30 : Ritrovo a Breganze per cena a pagamento presso un ristorante della zona

    Sabato 26 luglio 2008
    Ore 8,00 :ritrovo presso la piazza di Breganze per l'iscrizione aperto a tutti gli appassionati delle due ruote, in occasione del 5? incontro verranno premiate le MOTO LAVERDA pi? originali o con le trasformazioni pi? interessanti costruite dal 1949 al 2002.

    Ore 11,00 : con il team moto staffetta di CAPPELLOTTO JARNO partenza a gruppi verso l'altipiano di Asiago sostando fra gli agriturismo situati lungo il percorso.

    Ore 19,45 partenza per la cena di gala presso la Birreria dei Trenti di Pove del Grappa con
    intrattenimento e premiazione delle MOTO LAVERDA offerta dalla ?Birra Forst?

    Domenica 27 luglio 2008
    Ore 9,30 ritrovo presso la piazza di Breganze per saluti e bicchierata.

    Campeggio gratuito per gli iscritti ,indicazione per gli alberghi in zona.
    A tutti i partecipanti verra' consegnato un gadget dell'incontro.
    L'organizzazione declina ogni responsabilita' per i danni a cose o a persone durante tutta la manifestazione.
    Last edited by vision; 25-07-08, 16:44.

  • Font Size
    #2
    Che nostalgia, se penso a quando avevo la 750 SF ( e a quanto ero giovane ) , una delle moto che mi e' rimasta nel cuore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io di laverda ricordo tra le altre, in tempi quasi recenti, la bella lesmo 125 e la mai nata (purtroppo, problemi di pollution, perchè sarebbe stata una bella belva) lesmo 350. Ma il periodo migliore per la casa forse era già passato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tino59 View Post
        Che nostalgia, se penso a quando avevo la 750 SF ( e a quanto ero giovane ) , una delle moto che mi e' rimasta nel cuore
        non l'avevo mai vista, goggle mi ha aiutato





        stupenda! D'altronde non mi potevo aspettare niente di meno da un tuonato

        Comment


        • Font Size
          #5
          la la SFC poi è stata prodotta o no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            la la SFC poi ? stata prodotta o no?
            No.
            Laverda... mai capito il senso di questa acquisizione... e onestamente, mai apprezzato nemmeno l'estetica delle ultime realizzazioni(SFC a parte, che cmq era una aprilia modificata). Tecnicamente non mi pronuncio perch? non ho mai avuto la fortuna di provare le varie Formula, ecc...

            Comment


            • Font Size
              #7
              si vede che frequentate poco, amarcord , la Laverda in germania, olanda e inglilterra ha delle schiere di apassionati pazzesche, e' il classico caso all'italiana, abbiamo un patrimonio immenso che non sappiamo amministrare

              http://88.149.192.114/forum/showthre...verda+brettoni

              Last edited by kaciaro; 26-07-08, 07:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non erano il diavolo nemmeno le Laverda moderne. Ho avuto il piacere di essere uno dei pochi a guidare la Strike 750 e la SF750 Formula entrambe in configurazione 1999.

                La prima era quasi perfetta mentre la seconda aveva solo qualche problema di iniezione (scazzottava fino a 4500 giri) e finiture da migliorare.

                Ricordo che erano TOTALMENTE italiane. Sospensioni Paioli e Marzocchi, iniezione Magneti Marelli, scarichi Termignoni, cerchi MArchesini, telaio e moto autoprodotti.

                Le uniche moto con cui sia riuscito ad impennare solo accelerando e ne ho avute veramente tante.

                Un peccato....




                Last edited by Dueruote_; 26-07-08, 07:28.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io abito a meno di 5 km e non sapevo nulla .............. si vede che sto lavorando troppo ....... domani mat se ho 10 m9n vado a farmi 1 bicchiere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...prima o poi vorrei tanto salire su una Laverda...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bulldog View Post
                      No.
                      Laverda... mai capito il senso di questa acquisizione... e onestamente, mai apprezzato nemmeno l'estetica delle ultime realizzazioni(SFC a parte, che cmq era una aprilia modificata). Tecnicamente non mi pronuncio perch? non ho mai avuto la fortuna di provare le varie Formula, ecc...
                      ale forse il marchio non aveva senso acquisirlo e non sfruttarlo, ma magari tecnici, collaudatori e l'immenso bagaglio di esperienza ha fatto si che le nostre moto siano quel che sono, sono certo che una buona parte dei progetti rsv prima serie ? stato seguito e stilato assieme a persone e conoscenze anche di questo storico marchio... ma magari mi sbaglio...

                      Kaci?, anche aprilia all'estero va di pi? che in italia... come la yamaha qui da noi... ? strano il mondo...
                      cmq ieri ho visto solamente targhe estere nelle 15-16 laverda incrociate in autostrada... mi pare fossero inglesi, olandesi, tedesche e belghe....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        questa ? stata la prima MOTO in assoluto che ho guidato.... era dell'ex marito di mia sorella, io avevo 14 anni scarsi.... e lui pazzo me l'ha fatta guidare!!!

                        abituato a biciclette e vespette mi ha impressionato!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=Dueruote_;4524317]Non erano il diavolo nemmeno le Laverda moderne. Ho avuto il piacere di essere uno dei pochi a guidare la Strike 750 e la SF750 Formula entrambe in configurazione 1999.

                          La prima era quasi perfetta mentre la seconda aveva solo qualche problema di iniezione (scazzottava fino a 4500 giri) e finiture da migliorare.

                          Ricordo che erano TOTALMENTE italiane. Sospensioni Paioli e Marzocchi, iniezione Magneti Marelli, scarichi Termignoni, cerchi MArchesini, telaio e moto autoprodotti.

                          Le uniche moto con cui sia riuscito ad impennare solo accelerando e ne ho avute veramente tante.

                          Un peccato....




                          Provata nel 1997 a Imola, durante un Motolandia.
                          Stupenda. Era il mio primo bicilindrico provato.
                          NOn andava molto, ma aveva una bella coppia ai medi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lacky View Post
                            io abito a meno di 5 km e non sapevo nulla .............. si vede che sto lavorando troppo ....... domani mat se ho 10 m9n vado a farmi 1 bicchiere.
                            fai un po' di belle foto che mi ervono per amarcord ok???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zx-12r View Post
                              questa ? stata la prima MOTO in assoluto che ho guidato.... era dell'ex marito di mia sorella, io avevo 14 anni scarsi.... e lui pazzo me l'ha fatta guidare!!!

                              abituato a biciclette e vespette mi ha impressionato!!!
                              fai un post dei ricordi e mettilo in amarcord ok???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X