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Ma è sempre meglio partecipare no?
il commento di Castiglioni vale tanto come il commento di un qualsiasi appassionato che scrive sui forum.
Perchè nè lui nè l'appassionato di turno hanno le competenze ingegneristiche per affermare una cosa simile, che può essere affermata solo per 'sentito dire'.
Non posso credere che la squadra di ingegneri che ha progettato il motore non abbia fatto le dovute valutazioni e si sia imbarcata in un progetto 'al buoi'.
Sicuramente ogni architettura avrà i suoi pro ed i suoi contro, e l'abilità del progettista è sempre quella di massimizzare i pro e minimizzare i contro.
Se qualcuno che conta (almeno come nome...) parla dell'Aprilia per me vuol dire solo che l'Aprilia conta!
Questo ? l'aspetto che pi? mi allieta della vicenda.
Poi Castiglioni, che per me ? stato un grande ai tempi della Cagiva 500, forse adesso, in tempi di magra per lui e per quello che ha dimostrato nella sua gestione degli ultimi anni, farebbe bene a fare la pip? nel secchio e non fuori...
Se sputi verso l'alto, poi ti ritorna gi?...
come si suol dire... nel bene o nel male ... se ne parla! e questo è quello che serve ad aprilia perchè vuol dire che sta iniziando ad incutere timore.
Il motore non è stato fatto dall'oggi al domani... sembra di sentire parlare un vecchietto dopo che ha letto il paragrafo della prima pagina della gazzetta dello sport e vuol dar da intendere che sa tutto di tutto.
Ma per piacere, che inizi lui a far buoni motori...poi potrà anche mettere in discussione quelli degli altri.
ma poi ha detto che non va bene su una sportiva, che però va bene su una moto da corsa.. all'aprilia non serve una sportiva vincente ma una moto da corsa vincente.. o sbaglio?
ma poi ha detto che non va bene su una sportiva, che per? va bene su una moto da corsa.. all'aprilia non serve una sportiva vincente ma una moto da corsa vincente.. o sbaglio?
Il vulcanico Presidente MV Agusta sulla nuova attesissima V4 di Noale (fonte: Motociclismo di Agosto, pag. 50 ss.):
"A Noale hanno fatto un 4 cilindri a V che non va bene, un V così stretto non riesce a girare bene alto, ha una montagna di vibrazioni. Un motore sportivissimo a V deve essere di 90 gradi, punto e basta. Un angolo più stretto tra i cilindri lo puoi fare su una moto da corsa, ma non su una supersportiva di serie."
Dichiarazioni certamente frutto della nuova sicurezza derivante al Patron MV dal recentissimo accordo a Stelle e Strisce.
Personalmente, con tutto il rispetto e la simpatia per Castiglioni, spero si sbagli di grosso sull'Aprilia V4..
mamma che fastidioso quando fa cosi!!!
ma che vuole...ma CHI lo vuole!!!
fa tanto il figo con interviste ovunque facendo la parte di chi ha capito tutto del mondo delle moto quando l'unica cosa che è riuscito a fare ultimamente è rovinare e regalate quel gioiello che è MV AGUSTA e CAGIVA!!!!
aprilia le moto le sa fare se hanno scelto cosi un motivo c'è eccome!!!!!
o forse pensa che per fare una moto bisogna sempre più pomparla di cavalli e fare 1000 edizioni limitate!??!!?
ma poi ha detto che non va bene su una sportiva, che per? va bene su una moto da corsa.. all'aprilia non serve una sportiva vincente ma una moto da corsa vincente.. o sbaglio?
Cioe' se vince in pista ma "perde" sul mercato va bene lo stesso? E' quello che succedeva alla Ducati con la 999...
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