Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possibile che batta in testa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Possibile che batta in testa?

    Premetto che in meccanica sono un somaro al quadrato, ma sono un paio di volte di cui una anche poco fa, che sento un rumore strano nella mia tuono.
    Il tutto avviene se vado piano intorno ai 3000 giri e con un rapporto un p? lungo. Sento un rumore, o meglio uno scampanellio che non so se siano le valvole o la trasmissione. Pu? essere che "batta in testa"?
    Non ci avevo mai fatto caso prima. Ovviamente tutto scompare se ritorno sul regime pi? consono al V60.
    Ho paura di rompere qualcosa.

  • Font Size
    #2
    ...non pu? essere la catena?
    Hai cambiato la gomma post...o regolato la tensione catena...o ? da un po' che non ingrassi la catena...

    Sulla mia un rumore simile me l'ha fatto dopo il cambio gomme e in modo pi? evidente con catena "fredda" (capisci cosa intendo)...
    ...per me, parlo della mia RSV, anche se non sono stati toccati i registri, ? cambiato leggermente l'allineamento tra pignone/corona...

    Sia chiaro tutto questo ? IMHO, anche perch? non so' a che altro pensare...

    Max
    Last edited by Max-S; 01-08-08, 19:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Max-S View Post
      ...non pu? essere la catena?
      Hai cambiato la gomma post...o regolato la tensione catena...o ? da un po' che non ingrassi la catena...

      Sulla mia un rumore simile me l'ha fatto dopo il cambio gomme e in modo pi? evidente con catena "fredda" (capisci cosa intendo)...
      ...per me, parlo della mia RSV, anche se non sono stati toccati i registri, ? cambiato leggermente l'allineamento tra pignone/corona...

      Sia chiaro tutto questo ? IMHO, anche perch? non so' a che altro pensare...

      Max
      Ho cambiato la gomma posteriore in effetti la scorsa settimana e la prima volta ho sentito quel rumore domenica. Qualcosa c'? di anomalo e credo sia legato al pneumatico, perch? stasera in rettilineo ad una velocit? di .....va be ritiro patente, la moto vibrava di brutto tanto che vedevo le macchine davanti quasi sdoppiarsi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        stai tranquillo, puoi escludere che picchi in testa, al massimo potresti aver sbiellato ma rimane comunque un'ipotesi molto remota, controlla il resto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by p51mustang View Post
          Ho cambiato la gomma posteriore in effetti la scorsa settimana e la prima volta ho sentito quel rumore domenica. Qualcosa c'? di anomalo e credo sia legato al pneumatico, perch? stasera in rettilineo ad una velocit? di .....va be ritiro patente, la moto vibrava di brutto tanto che vedevo le macchine davanti quasi sdoppiarsi.
          ma l'equilibratura alla gomma te l'han fatta? perch? mi sa tanto che ti hanno cambiato il pneumatico e bah...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by asso View Post
            stai tranquillo, puoi escludere che picchi in testa, al massimo potresti aver sbiellato ma rimane comunque un'ipotesi molto remota, controlla il resto
            Se avessi sbiellato non credo che poi andrebbe come una bestia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by principino1984 View Post
              ma l'equilibratura alla gomma te l'han fatta? perch? mi sa tanto che ti hanno cambiato il pneumatico e bah...
              Ho visto poco fa che i piombi nuovi cul cerchio ci sono. Devo controllare bene la pressione per?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                tanto x sapere! cavolo vuol dire ihmo!!!!!! lo sento spesso ma nn so cosa ?!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ema90 View Post
                  tanto x sapere! cavolo vuol dire ihmo!!!!!! lo sento spesso ma nn so cosa ?!!!!
                  ...a mio modesto parere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    Premetto che in meccanica sono un somaro al quadrato, ma sono un paio di volte di cui una anche poco fa, che sento un rumore strano nella mia tuono.
                    Il tutto avviene se vado piano intorno ai 3000 giri e con un rapporto un p? lungo. Sento un rumore, o meglio uno scampanellio che non so se siano le valvole o la trasmissione. Pu? essere che "batta in testa"?
                    Non ci avevo mai fatto caso prima. Ovviamente tutto scompare se ritorno sul regime pi? consono al V60.
                    Ho paura di rompere qualcosa.
                    Diciamo che sotto i 4000 giri ? meglio nn andare andare a spasso con questa moto nn si puo', vabb?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eh, come no...sono reduce da un weekend al lago e penso di aver superato i 4000 giri giusto un paio di volte! La Tuono all'occorrenza è ottima anche x andare a spasso sul lungolago o in spiaggia...a me sostituisce la bicicletta!

                      P51 quel che descrivi sulla ruota dietro è strano, e non capisco cosa c'entri con lo 'scampanellio'...boh
                      Last edited by rsvsteve; 03-08-08, 19:18.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X