Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressione gomme sbagliate??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ale38 View Post
    pensala come vuoi appena metto la diablo sc2 ank dietro faccio un bel video...
    cmq non centra la larghezza basta k la curva sia fatta già a traiettoria ideale una pista potrebbe ank esser larga il tratto in cui si passa (quello piu scuro) per andare forte sl k le fanno piu larghe x sorpassare e xk in caso di leggero sbaglio senò...ovviamente è un esempio

Una pista larga come il tratto piu' scuro ?
    Intendi il tratto piu' gommato ?
    Quello largo 1 metro ?
    Si puo' fare, ma il ginocchio lo appoggi nel prato !
    Ahahaha...
    Ma ci sei mai stato in pista ?

Originally posted by ale38 View Post
    a me non mi passano... finke nn c'è un rettilineo lungo nn mi passano manco i 600 e mille (apparte qualke eccezzione)
    Quando debutti nel modiale 125 avvisaci che tifiamo tutti per te...
    Last edited by *Profeta*; 22-08-08, 15:30.

Comment

• Font Size
      ragazzi mi sa che qui si esagera un po' da entrambe le parti.. sia per chi dice che per mettere il ginocchio in terra ci voglion 2 corsie..

e vi assicuro che non esco dalla riga..

questo invece è un "collega" ..

e questo un altro collega ancora.. siamo tutti coi 250.

e forse hai esagerato un po' anche tu ale..
      tu ti riferisci al fasce dove tiri come un forsennato e conosci la strada a memoria.. ti assicuro che io o michi cami ti si passa quando e come si vuole, non per arroganza eh.. magari entri in curva più forte rispetto a un 600 nelle curve lente perchè la tua è leggerissima.. ma nei curvoni un 600 appena prende la corda lo saluti..

comunque.. c'è nessuno che a parte raccontare caxxate riesca a dare un consiglio concreto ad ale?
      Last edited by Alberto2811; 22-08-08, 15:43.

Comment

• Font Size
        Non posso aiutare Ale perche' non conosco la moto, magari se mette una foto delle gomme si riesce a capire qualcosa... anche perche' non ha specificato se sono entrambe le gomme o meno

... per il resto (gomme in mescola e ginocchio a terra su strada) siamo su canali diversi, quindi e' inutile insistere...

PS : Il gionocchio a terra a moto dritta non serve... anche se e' sempre una bella sensazione
        Last edited by *Profeta*; 22-08-08, 16:23.

Comment

• Font Size
          Originally posted by *Profeta* View Post
          Una pista larga come il tratto piu' scuro ?
          Intendi il tratto piu' gommato ?
          Quello largo 1 metro ?
          Si puo' fare, ma il ginocchio lo appoggi nel prato !

Ahahaha...
          Ma ci sei mai stato in pista ?
          Quando debutti nel modiale 125 avvisaci che tifiamo tutti per te...
          infatti era appunto per dire k lo spazzio utilizzato ? quello nn 12 metri interi nn ? k ora si mettono a far le piste di un metro
          no ma te ci sei mai stato in strada?

volentieri

Originally posted by Alberto2811 View Post
          e forse hai esagerato un po' anche tu ale..
          tu ti riferisci al fasce dove tiri come un forsennato e conosci la strada a memoria.. ti assicuro che io o michi cami ti si passa quando e come si vuole, non per arroganza eh.. magari entri in curva pi? forte rispetto a un 600 nelle curve lente perch? la tua ? leggerissima.. ma nei curvoni un 600 appena prende la corda lo saluti..

comunque.. c'? nessuno che a parte raccontare caxxate riesca a dare un consiglio concreto ad ale?
          proprio per questo o scritto apparte eccezzioni ma io ne ho visto poki poki andare come voi lassu...te lo sempre detto... per esempio oggi ho incrociato una ninja 1000 e un gsx 750 e nn sn riusciti a tenere il passo fino al rettilineo lungo dove mi hanno ripreso... nn dico di esser il migliore ma sto andando su tutti i giorni e nessuno mi ha ancora passato ma nn perche sono io ma xk un 125 tra le curve ? piu veloce se uno non ? veloce cm voi se ti ricordi nel periodo di "rodaggio" un mesetto fa quando eri "fermo" perche dovevi riprender la mano (k poi andavi piu di molti lassu) nn mi lasciavi affatto e io sn depo devo recuperare le perdite del rettilineo in curva....

Comment

• Font Size
            tu ti riferisci al fasce dove tiri come un forsennato e conosci la strada a memoria..
            questo lo letto sl ora...beh certo io intendevo quello di certo nn intendo mica gli altri passi tipo futa raticosa muraglione dove li ovviamente sn avantaggiati i 600 e 1000 x tt i vari motivi...
            io intendo il misto strettissimo (e se nn sbaglio lo scritto forse mi sn dimenticato ma da qualke parte lo scritto) cm il tratto delle curve del fasce li albe lo sai ank te k meglio di un duemmezzo nn ce ne
            e meglio di un 125 ce sl il duemmezzo... se il tuo amico con la ninja va piu di tutti nn è di certo x la moto ma x altri motivi a mio pare poi mi posso sbagliare xo io la penso cosi
            Last edited by ale38; 22-08-08, 18:28.

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Non posso aiutare Ale perche' non conosco la moto, magari se mette una foto delle gomme si riesce a capire qualcosa... anche perche' non ha specificato se sono entrambe le gomme o meno

... per il resto (gomme in mescola e ginocchio a terra su strada) siamo su canali diversi, quindi e' inutile insistere...

PS : Il gionocchio a terra a moto dritta non serve... anche se e' sempre una bella sensazione
              adesso moto dritta...sar? ma a me da ank sicurezza sporgermi (cosi abbasso il baricentro) e di conseguenza toccare

Comment

• Font Size
                le strade non sono tutte strettissime x fortuna

io agli inizi andavo"forte" come i veterani solo nei pezzi molto stretti dove comunque anche buttandoti giu e piegando tanto,la velocità fuori dalla curva era bassa. mi sentivo + sicuro a voltare la moto in un nanosecondo a velocità inferiori in tutte le altre parti mangiavo merda,polvere sassi
                poi con l'evoluzione della specie qualche pistata ecc.. mangio e digerisco molto meglio e + volentieri il veloce x strada(si fa x dire veloce)...
                con un 2 tempi ti fiondi a centrocurva che è una libidine molto + veloce se lo sai mandare .
                xò credo che ci siano facendo la conta approssimativa su 10passi di montagna forse 3 che avvantaggiano i 2 tempi x tutto il resto a parità di manico non cè molta storia. sbagli una marcia col 2t non ne esci + dalla curva, i 4 tempi in basso tira.

Comment

• Font Size
                  profeta magari non sono un pilota con la P maiuscola.. e magari nemmeno minuscola.. ma a dire che tengo la moto dritta mi sembra d'esser preso per il sedere.. evito di continuare perchè dandoti corda NON si arriva alla risposta chiesta da ale.. quindi.. HAI RAGIONE

Comment

• Font Size
                    ma perche avete la gamma anteriore sgonfia ?

di solito l?e pressioni sono l'inverso ovviamente
                    anteriore piu gonfia per avere meglio una linearita della curva gomma e poi non deve piegarsi la spalla e gomma posteriore un po piu sgonfia perche deve dare trazione ....

diciamo che puoi ?rpovare

2.1 - 2.2 - 2.3 anteriore 1.9- 2.0 -2.1 posteriore
                    pistra - strada a salire

ioi uso 2.2-2.3 anteriore e 2.00 in pista ma con sc2

Comment

• Font Size
                      profeta magari non sono un pilota con la P maiuscola.. e magari nemmeno minuscola.. ma a dire che tengo la moto dritta mi sembra d'esser preso per il sedere.. evito di continuare perch? dandoti corda NON si arriva alla risposta chiesta da ale.. quindi.. HAI RAGIONE
                      La prima e' buona, ma con il corpo sei gia' nella corsia opposta... e IMHO dopo la chiudi ancora di piu'... pero' se hai detto di no devo crederci...
                      ... le altre due IMHO sono poco piegate... ma poco...

... la strada e' comunque bella larga... dove siete ?

... Per aiutare Ale ci vorranno foto e info in piu'...

Comment

• Font Size
                        siamo sul monte fasce sopra genova.. è una strada bellissima.

comunque do ragione a chi ha detto (non mi ricordo il nick) che tra 1000 e 125 le pressioni delle gomme son ben diverse.. fate conto che sulla mia in strada uso 1,9 davanti e 2,1 dietro e per la pista 1,9 davanti e 1,8 dietro. (gomme sc2)

Comment

X
                        Working...
                        X