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vite della sella rsv spannata!!!!

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    #1

    vite della sella rsv spannata!!!!

    prima volevo levare la sella x alzare il serbatoio...operazione gia fatta da me qualche altra volta con la max attenzione...

    con mio stupore una della due viti era molto lenta, vabh?.mentre l'altra vite era spannata! era gia spannata!! ha girato lenta subito a vuoto
    l'ultima volta che ? stata tolta la sella lo aveva fatto il meccanico x cambare la centralina(problema alla centralina di 2 mesi fa)..adesso io non voglio far polemica non mi interessa ma proprio non sono riuscito a togliere la vite! ? impossbile forse se si potesse ribaltare la moto

    ? da far rifilettare la sede vite,pacifico,operazione che io non sono capace a fare da solo..domano mattina andr? immediatamente dal meccanico... si vedeva dalla prima volta cmq che i fileti sul telaietto post erano fatti alla fallo di segugio (CAZ:ZO DI CANE) ma raga
    AVETE UN IDEA DI COME RIUSCIRE A CAVARE STA STRONZA DI VITE??????
    non ho un officina super attrizzata in casa,niente attrezzi esotici....

    iniziamo bene le ferie domani..sono incaz.zato nero

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    #2
    per togliere la vite... metti un po' di colla sulla chiave

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      #3
      .....gia fatto.....1 ora prima a bestemmiare,non viene....

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        #4
        probabilmente è la bussola nel telaio che si è mollata e gira con la vite.
        Devi sforzare la sella di lato, entrare con una pinzetta e bloccare la bussola, poi con la chiave giri la vite e vedi se si allenta.

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          #5
          bisognera' togliere tutto il telaietto post e metterlo sulla morsa???

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            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            probabilmente è la bussola nel telaio che si è mollata e gira con la vite.
            Devi sforzare la sella di lato, entrare con una pinzetta e bloccare la bussola, poi con la chiave giri la vite e vedi se si allenta.
            ho avuto anche io questo problema.
            la moto aveva pochi mesi di vita.
            il bravo Max di Superbike è riuscito a fissare la bussola filettata.
            buon lavoro
            Last edited by GAwasaki; 24-08-08, 12:37.

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              #7
              io quando avevo viti spanate le trapanavo via..

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                #8
                si ma qui non riesci perchè se trapani gira tutta la bussola

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                  #9
                  Dopo potrebbe essere d'aiuto queste? AF1RACING
                  ...io vorrei metterle al posto delle viti di chiusura serbatoio e sella pilota...ma dove si posso trovarle qui da noi????

                  Last edited by Max-S; 24-08-08, 14:09.

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                    #10
                    Originally posted by Max-S View Post
                    Dopo potrebbe essere d'aiuto queste? AF1RACING
                    ...io vorrei metterle al posto delle viti di chiusura serbatoio e sella pilota...ma dove si posso trovarle qui da noi????

                    sincro mi aveva chiesto se potevo realizzarle nella mia officina ma poi gli ho consigliato di andare in ferramenta...
                    allora le rondelle le tovi facilmenre, i bulloncini anche, le 2 barrette filettate se non si tovano basta comperare una vite e segare la testa e fare il foro. le chiavette dovrebbero essere standard.

                    prova a chiedere a lui se ? riuscito a trovare tutto.

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                      #11
                      e successa la stessa cosa a me ora non ho presente com? fatto il fianchetto dell rsv,io ho dovuto smontare il fianchetto fare un forellino piccolissimo col trapano,poi sono riuscito a tenere ferma quella specie di rivetto filettato,ho smontato la sella,poi con la sola lama del seghetto a mano,sono riuscito a tagliare la testa del dado,la partesotto si ? infilata nello scatolato e il carrozziere mi ha messo un niovo rivetto filettato ,per fortuna sono riuscito a non allargare la sede del dado e quindi ho potuto rimettere il bulloncino originale, mi ? successa la stessa cosa col dadino dello spoiler dx quello che va allentato per smontare il carterino sopra il vaso d'epansione dell'acqua non ti dico le bestemmie, bisogna stringere poco le viti, altrimenti ? un casino
                      P:S nota positiva ho preso il dadino nuovo da mamma aprilia,(non mi ? riuscito trovarlo in commercio) me ne hanno dati 10

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                        #12
                        successo anche a me...........

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                          #13
                          Originally posted by paolinomts View Post
                          e successa la stessa cosa a me ora non ho presente com? fatto il fianchetto dell rsv,io ho dovuto smontare il fianchetto fare un forellino piccolissimo col trapano,poi sono riuscito a tenere ferma quella specie di rivetto filettato,ho smontato la sella,poi con la sola lama del seghetto a mano,sono riuscito a tagliare la testa del dado,la partesotto si ? infilata nello scatolato e il carrozziere mi ha messo un niovo rivetto filettato ,per fortuna sono riuscito a non allargare la sede del dado e quindi ho potuto rimettere il bulloncino originale, mi ? successa la stessa cosa col dadino dello spoiler dx quello che va allentato per smontare il carterino sopra il vaso d'epansione dell'acqua non ti dico le bestemmie, bisogna stringere poco le viti, altrimenti ? un casino
                          P:S nota positiva ho preso il dadino nuovo da mamma aprilia,(non mi ? riuscito trovarlo in commercio) me ne hanno dati 10

                          mi pare di sognare...... non ce la far? mai io.
                          mi tocca smollarla al meccanico,che non sto neanche a a chiederglielo,se la terr? perch? non si ripara in 10 minuti.

                          inizio bene le ferie domani moto di mxxxxa

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            inizio bene le ferie domani moto di mxxxxa
                            Mi sa che la tua moto ti si sta rivoltando contro......
                            Non le vuoi bene come dovresti

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                              #15
                              ci voglio anche troppo bene con tutto quello che ci faccio e ci spendo,? che credo sia impossibile averla x 5000km(tra 1tagliando e l'altro)perfetta :una volta ? ok di motore ma non frena,una voltra frena ma non tira il motore,una volta gli scarichi che sfiatano,una volta la centralina siemens impazzita ....qualche cosa ? dovuto alla poca professionalit? di chi ci ha messo le mani ma x altre ? lei che ? troppo noiosa e blasfema.

                              ? lei che me ne vuole il giusto.... ? femmina,un classico
                              il mecca stamattina mi ha avvertito che ? probabile da cambiare la pompa frizione... sempre meglio!

                              la sella ? a posto.
                              Last edited by bosco_RR; 25-08-08, 10:33.

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