Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenata tuono/rsv old

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frenata tuono/rsv old

    confrontiamo la frenata con le pinze e pasticche di serie della tuono old con quelle della rsv a 4 pasticche?
    e rispetto alle radiali cambia solo lo sforzo richiesto per ottenere la stessa potenza o no?
    su tuono old quali pasticche vi han dato maggiore soddisfazione?


    parlo dell'avantreno perch? dietro faccio parte di quella schiera che non riesce a darlo frenare bene...eppure l'aria non c'? e lascio una corsa lunga della leva per non incappare in quel problema letto pi? volte...

  • Font Size
    #2
    io posso parlare solo per la frenata della rsv 04 con pinze triple bridge a 4 pastiglie... la frenata è assurda veramente... le prime volte appena sceso dal multistrada usavo 3 dita...alcune volte mi si è alzato il posteriore nelle scalate poderose....adesso sempre con un dito al massimo due nelle frenate al limite...

    Comment


    • Font Size
      #3
      miiiii le voglio pure io :P peccato non ci siano sulla tuono old!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma puoi sempre montarle no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kaka 22 View Post
          ma puoi sempre montarle no?
          eh ma quanto mi costano? sai se dovrei cambiare solo le pinze?
          Quanto costan le pasticche ? tu usi quelle di serie?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sulla Tuono non monterei mai la pompa radiale, perchè saresti troppo a rischi di 'bloccaggio' nelle frenate d'emergenza.
            Giustamente sulla Tuono 06 hanno preferito mantenere la pompa assiale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io con pompa radiale e pinze triple bridge non ho il problema bloccaggio, anche quando ho frenato bruscamente per non andare addosso a un auto ( che poi ho beccato in pieno ) mi hanno rallentato senza inchiodare, frena bene e basta. Le pinze le ho prese usate per 200€ poi mettici una novantina per le pasticche, poi tubi nuovi perchè i raccordi si attaccano diversamente, vedi te se ti conviene

              ciao

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                io sulla Tuono non monterei mai la pompa radiale, perchè saresti troppo a rischi di 'bloccaggio' nelle frenate d'emergenza.
                Giustamente sulla Tuono 06 hanno preferito mantenere la pompa assiale.
                spiegami: la rsv non rischia anch'essa il bloccaggio in quanto + caricata davanti?


                le pinze originali quanto posson valere rivendendole?e se invece cambio solo pompa radiale e magari pasticche miglioro qualcosa?(non che non freni intendiamoci....però la smania di elaborare è tanta )
                Last edited by tullybiker; 09-09-08, 13:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tullybiker View Post
                  eh ma quanto mi costano? sai se dovrei cambiare solo le pinze?
                  Quanto costan le pasticche ? tu usi quelle di serie?
                  allora le pinze le trovi sui 200-300 euro.... solo cambiando le pinze avrai una frenata pi? pronta...
                  le pasticche dipende che pastiglie vuoi mettere...ma sopratutto da quanto vuoi spendere.....tutti consigliano le did... quindi prenderei quelle...ancora monto le originali e anche in pista mai avuto problemi di alcun tipo.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    OT ma neanche tanto :P
                    ragazzi ma come si regola il freno dav o dietro?ok dietro c'è l'asticella ce regola il gioco ma davanti?sull'altra moto ho la ruota leggermente frenata!ke devo fare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...occhio a regolare il freno dietro con l'astina...se non lasci la corsa a vuoto di 4 mm come prescritta nel libretto, rischi di far inchiodare il freno posteriore per surriscaldamento pastiglie/pinza...e dopo son dolori ...

                      Per la regolazione "posizione" pedale del freno posteriore, devi solo agire sull'eccentrico del pedale freno...per l'anteriore, sulle leve, c'? la rotellina con le 4 regolazioni per la "posizione-distanza" delle leve stesse...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        pinze

                        allora io ho sia la tuono old ( con pastiglie sbs ) sia la rsv factoria 2006 , la tuono con le sbs mi ha sempre permesso in pista di togliermi delle ottime soddisfazzioni specie con ste pastiglie sbs , la facctoria emh emh e si forse ? ancora ad un livello superiore bench? monti ancora pastiglie originali ....
                        poi sai una ha dischi semi flottanti , l'altra flottanti e basta ...

                        per le pastiglie che dirti , con la tuono old ho fatto 18.000 con le originali , ora sono a 11.00 con le sbs , con molta pista , e sono ancora a met? strada e i dischi si comportano i maniera egregia !! o meglio il colorito blu che avevo nell'uso in pista con le originali con le sbs non si ? pi? verificato .

                        il mio mecca mi ha detto che dopo varie prove sono quelle che si sono dimostrate meno aggressive sui dischi e che hanno soddisfatto pi? persone

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Max-S View Post
                          ...occhio a regolare il freno dietro con l'astina...se non lasci la corsa a vuoto di 4 mm come prescritta nel libretto, rischi di far inchiodare il freno posteriore per surriscaldamento pastiglie/pinza...e dopo son dolori ...

                          Per la regolazione "posizione" pedale del freno posteriore, devi solo agire sull'eccentrico del pedale freno...per l'anteriore, sulle leve, c'? la rotellina con le 4 regolazioni per la "posizione-distanza" delle leve stesse...
                          si Max del gioco da lasciare lo sapevo..solo che davvero frena pochissimo....davanti anche so della rotellina ma intendevo se esiste la possibilit? di "sbloccare" i pistoncini che partono da una posizione troppo avanzata gi? a leva non tirata.

                          tuono 998 allora appena finite queste prover? le sbs sulle pinze che ho

                          tanx

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tullybiker View Post
                            spiegami: la rsv non rischia anch'essa il bloccaggio in quanto + caricata davanti?
                            s? certo che lo rischia, ma molto meno proprio perch? pi? caricata davanti.
                            Sulla Tuono invece il peso ? pi? indietro, e di conseguenza ? pi? facile bloccare.

                            Per me vale la regola che un freno stradale senza ABS deve essere prima di tutto modulabile e non troppo pronto, altrimenti PRIMA O POI il bloccaggio arriva, statene certi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per me vale la regola che un freno stradale senza ABS deve essere prima di tutto modulabile e non troppo pronto, altrimenti PRIMA O POI il bloccaggio arriva, statene certi.[/QUOTE]

                              beh speriamo non sotto l'acqua! :P comunque condivido la modulabilit? per strada ? fondamentale..anche se almeno con le pinze che ho su io devi pinzare proprio forte e con tutte le dita per bloccare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X