Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi accensione aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi accensione aprilia

    salve a tutti gli smanettoni.Di solito leggo solo i messaggi ma avrei bisogno di un aiutino.
    Ormai chiari i problemi di carica delle batterie aprilia ho cambiato la batteria con una nuova pi? potente ma a freddo si accende a fatica impuntandosi in compressione e ripartendo a caldo, magari dopo aver fatto benzina, da ancora problemi, come l'altro giorno che si ? anche resettato il quadro.
    Controllata la batteria vedo che ? carichissima e tutto il circuito della moto funziona bene senza perdite rilevanti.Come mai fa cos?, alla fine rischio la ruota libera altrimenti.

  • Font Size
    #2
    Scusa ma non riesco a mettere a fuoco il problema. Prima di tutto che moto ?(modello e anno) e poi fammi capire meglio. Hai cambiato la batteria perch? "finita" o solo perch? facevi fatica ad avviare? Nel primo caso avrei controllato anche la carica effettiva, in modo da escludere qualsiasi altra eventualit?... E poi dici che "punta" in compressione... Intendi come se non avesse abbastanza spunto la batteria? Non ? che hai qualche falso contatto o nei cavi di alimentazione o nel rel??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se la batteria è carica (tra l'altro è nuova):
      Problemi di contatti sul teleruttore (probabile),
      problemi di spazzole o carboncini del motorino di avviamento (ne dubito),
      problemi di sincronizzazione e CO del motore e/o candele non a posto.

      ad ogni modo, certi problemi è bene affrontarli dal proprio meccanico non su internet dove devi rispondere su descrizioni approssimative ed immaginando il problema.
      Certo se poi ti capita il meccanico pecione e per di più fuori di capoccia come prezzi allora è il caso di cambiare (non so di dove sei, spero non di Roma o caschi male), ma comunque mi affiderei a chi può fare una diagnosi in modo opportuno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        a roma ne conosco solo uno che di aprilia ci capisce.. e per fortuna ce l'ho a 3km da casa


        una domanda.. come fai a dire che non ci sono perdite rilevanti nel circuito? credo basti un pò di ossidazione dei contatti per non far circolare abbastanza corrente da far girare bene il motorino d'avviamento..
        Last edited by spagnus; 10-09-08, 15:12.

        Comment


        • Font Size
          #5
          la moto ? una tuono factory del 2004
          la batteria ? stata cambiata perch? l'altra era finita
          sono sicuro che non ci sono perdite perch? abbiamo fatto tutte le ricerche del caso
          ci sto dietro con un mio amico meccanico e volevo sapere se per caso qualcuno aveva avuto lo stesso problema

          Comment


          • Font Size
            #6
            E poi dici che "punta" in compressione... Intendi come se non avesse abbastanza spunto la batteria? Non ? che hai qualche falso contatto o nei cavi di alimentazione o nel rel??[/QUOTE]

            esatto come se non avesse abbastanza potenza.La moto parte, chiariamoci, ma non ? fluida come deve essere

            Comment

            X
            Working...
            X