Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumento Cilindrata Rsv 2001

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aumento Cilindrata Rsv 2001

    che ne pensate... fattibilita ? fino a quanto ci si puo spingere
    lavoro gia svolto da qualche altra persona ?
    Last edited by fox_rsv; 15-09-08, 15:42.

  • Font Size
    #2
    Gabro l'ha fatta sulla sua Orco,portata la cilindrata a 1060.Dice che va e pure tanto.Per? il lavoro ? abbstanza dispendioso,lungo e complicato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi parliamo di 1060
      info un po piu tecniche
      tipo di intervento effettuato...
      pistoni dove li ha presi
      che intendi lungo
      hai mag info ?
      che pistoni ha usato ?
      Last edited by fox_rsv; 15-09-08, 16:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vai su apriliav60 trovi tutte le info.
        Confermo di aver letto che il lavoro è lungo,non è una cosa che monti e via e poi mi sembra di aver letto che si faceva fatica a mapparlo bene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...l'aumento di cilindrata ? stato fatto da Gabro su un magnesium a 1060, e poi ha trapiantato il motore magnesium "pompato" sulla sua RSV old, con alcuni accorgimenti...

          Cmq l'aumento di cilindrata mi sembra che si pu? fare anche su old, ad esempio con pistoni del tipo Af1racing...

          Comment


          • Font Size
            #6
            A ME interessava sopratutto sapere fattore camicie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao fox,
              io ho portato la moto qui.. http://www.motorrad-amann.de/
              e dopo un paio di mesi (invernali) sono passato a riprenderla.
              Amann ha aumentato la cilindrata a 1100, montato su iniettori a doccia e corpi del 60..
              Che dire..
              La moto ? una bomba e nonostante i miei dubbi sono a 8000 e piu km prevalentemente fatti su strada (in pista quest'anno ci sono stato solo una volta), il motore non consuma olio, scalda come un forno (ho messo su un radiatore di spessore 40 mm e va decisamente meglio) e spinge come un dannato.. Tra l'altro da quando max di superbike mi ha cambiato lo statore mi sembra (ma posso sbagliarmi) che ai bassi sia ancora piu dolce..(prima sotto i 3500 strappava un po).

              ciaoooooo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexstabilini View Post
                Ciao fox,
                io ho portato la moto qui.. http://www.motorrad-amann.de/
                e dopo un paio di mesi (invernali) sono passato a riprenderla.
                Amann ha aumentato la cilindrata a 1100, montato su iniettori a doccia e corpi del 60..
                Che dire..
                La moto ? una bomba e nonostante i miei dubbi sono a 8000 e piu km prevalentemente fatti su strada (in pista quest'anno ci sono stato solo una volta), il motore non consuma olio, scalda come un forno (ho messo su un radiatore di spessore 40 mm e va decisamente meglio) e spinge come un dannato.. Tra l'altro da quando max di superbike mi ha cambiato lo statore mi sembra (ma posso sbagliarmi) che ai bassi sia ancora piu dolce..(prima sotto i 3500 strappava un po).

                ciaoooooo

                Quanto hai speso?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GG View Post
                  Quanto hai speso?
                  Mi sembra sui 3200 compreso tutto. La powercommander l'avevo gi? su se no ? da sommare..
                  Io lho portata fino a l? per conoscere di persona il tipo ma so per certo che viene fino in svizzera a prenderti e riconsegnarti la moto..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexstabilini View Post
                    Mi sembra sui 3200 compreso tutto. La powercommander l'avevo gi? su se no ? da sommare..
                    Io lho portata fino a l? per conoscere di persona il tipo ma so per certo che viene fino in svizzera a prenderti e riconsegnarti la moto..
                    Ale hai un grafico del prima e dopo la trasformazione? Sono troppo curioso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Ale hai un grafico del prima e dopo la trasformazione? Sono troppo curioso
                      Quoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GG View Post
                        Quoto
                        quoto pure io!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Già avevo postato ai tempi...
                          http://img221.imageshack.us/img221/2458/img6067at5.jpg

                          moto normale( arrow completo teste cornice airbox e pc) blu
                          1100 con dbkiller verde
                          1100 senza dbkiller aria in pressione rossa

                          ps la mia è una 2006 factory
                          Last edited by alexstabilini; 16-09-08, 20:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fox_rsv View Post
                            che ne pensate... fattibilita ? fino a quanto ci si puo spingere
                            lavoro gia svolto da qualche altra persona ?
                            in Aprilia, per certo, ? stato fatto qualche esperimento con un Rotax portato a 1.100: mi pare avesse 150 CV.
                            Poi ? stato rottamato visto che Rotax non ne voleva sentire, visto che era ormai pronto il nuovo v72 (Buell), e in Aprilia ragionavano gi? sul V4.

                            Mi informo se serve.

                            E.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by emi® View Post
                              in Aprilia, per certo, è stato fatto qualche esperimento con un Rotax portato a 1.100: mi pare avesse 150 CV.
                              Poi è stato rottamato visto che Rotax non ne voleva sentire, visto che era ormai pronto il nuovo v72 (Buell), e in Aprilia ragionavano già sul V4.

                              Mi informo se serve.

                              E.
                              ...davvero interessante questo progetto, purtroppo accantonato...penso che sarebbe stato il futuro-presente del ns. V60 ...
                              Last edited by Max-S; 16-09-08, 21:38.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X