Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Beccata la V4 al Mugello!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• giuseppe_d
    replied
    Originally posted by ERGAL View Post
    Si ma poi cheffaccio ?
    Mi sego le gambe, le braccia...le spalle, le dita...

Qualcuno ricorda dove vivevano quelle trib? di Indios che rimpicciolivano le teste ?
    Gli indios Jivaros in Amazzonia
    Tra il Per? e l'Ecuador

Giuseppe, sei nano pure te ?
    no, sono 1.75

Guarda che c'? ne di piloti alti

Rossi ? uno spilungone secco secco di 1,80

Xaus pure e non ? secco

C'avete sta fissa che gli alti e grossi non possono guidare le supersport moderne...

Ti sei mai seduto sulla CBR1000 nuova?

Secondo me ci stai pi? comodo che su una RSV

Quando giro in pista vedo certi panzoni sulle supersport belli felici e gaudenti...

Leave a comment:

• TarTaRo
    replied
    Diciamo che i giganti son diversi

Leave a comment:

• ERGAL
    replied
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Mettiti a dieta e nun rompe i cojoni!!!!

Si ma poi cheffaccio ?
    Mi sego le gambe, le braccia...le spalle, le dita...

Qualcuno ricorda dove vivevano quelle tribù di Indios che rimpicciolivano le teste ?

magari così ci sto...

Last edited by ERGAL; 17-09-08, 14:39.

Leave a comment:

• MacTwin
    replied
    200 in ordine di marcia sarebbe già meglio delle altre jap, paragonabile al CBR nuovo (l'r1 pesa).
    se poi riuscissero ad arrivare a 190 in marcia...beh quello sarebbe un bel salto

Comunque per vedere se avrà successo bisognera aspettare, fare ipotesi ora è pura fuffa, serve tanto per parlare.
    Direi che il progetto c'è ed è come da tradizione innovativo, i numeri saranno da verificare mentre sono piuttosto convinto della validità ciclistica perchè ho imparato a conoscere le capacità dei tecnici di Noale.

Leave a comment:

• cco4681
    replied
    questa moto vedo che gi? attrae molti filo-jap

sinceramente la zona cupolino-presed'aria non mi convince molto, ma aspetto di vederla dal vivo x giudicarla meglio e cmq rispetto ai mostri jap 2008-2009 (aspettando suzuki) come cbr'08-ninja'08-r1'09 sar? ugualmente bella.

sicuramente l'rsv4 avr? +o- il prezzo di listino dell'rsv, xch? aumentare?
    le jap rinnovano le loro moto ogni 2 anni e non aumentano se non di 100-200?
    il 1098 non ricordo che abbia applicato un significante aumento rispetto il 999
    non vedo il motivo xk? deva aumentare in modo significativo il prezzo, x un massimo di 1000? lo trovo giustificato, di + no

in fine devo dire che se sar? affidabile/potente/leggera come una jappo, non avr? rivali, vendite a go-go, e x la sbk ci penser? biaggi

ps. r1 e rsv4 avranno +o- lo stesso rumore

Leave a comment:

• massirsv
    replied
    Originally posted by maconfireblade View Post
    chissa quanto pesa sta moto? peso reale ovviamente ..non quello che vorrebbero
    in linea con le altre.... spero anche meglio, visto che suzuki e anche R1 '09 pesano 200 kg in ordine di marcia!!

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    ..i Jap fanno le moto piccole perch? sono nani !!
    (siete mai saliti su un 747-400 di una compagnia aerea Cinese o Giapponese ?)

Noi Italiani (Europei in genere) siamo gente "alta" e grossa !!
    Quale sarebbe il "maggior" bacino di utenza di una minimoto ? in quanti spendono 18mila euro per una moto x usarla in pista ? e far ridere per strada ?
    In quanti guardano i 5/10 kg in meno di una supersportiva rispetto ad un'altra ?
    Centralizzazione masse...contenimento dei pesi..

Ho sempre criticato le supersportive Jap per questi motivi, non vedo perch? non farlo con aprilia, che ha creato un prodotto simile.

L'Rsv non era piccola...andava male ?
    Il 1098 non mi pare una moto piccola, c'? tutta sta differenza in pista nel mondiale SBK con le varie R1, Zx10 ecc ?

E' comunque un 1000 !!! non un 600, avrei preferito una "taglia" adeguata

Mettiti a dieta e nun rompe i cojoni!!!!

Leave a comment:

• Mac_ro
    replied
    chissa quanto pesa sta moto? peso reale ovviamente ..non quello che vorrebbero

Leave a comment:

• HSG
    replied
    A vederla cos? sembrerebbe ottima.
    Aprilia deve seguire la falsariga tecnica a livello masse e appeal dei giapponesi e avere un rapporto costi/affidabilit? di buon livello.

Secondo me sono sulla buona strada. Un prezzo intorno ai 15-16 per il base potrebbe essere l'uovo di Colombo.

Leave a comment:

• pippozxr400
    replied
    io sono interesatissimo a questa moto.

a noale dovrebbero fare la magia di farla pagare come una jap cioè dai 14 ai 15 mila. se iniziano gia con prezzi da 1098 la vedo dura.

sarebbe fantastico che la facessero provare anche a noi umani prima di acquistarla.

dai che mi porto a casa un italiana dopo 4 jappo.

Leave a comment:

• polsogrippato
    replied
    mi dispiace assai x gli stangoni....ma a me, piccina piccina, piace assai......e poi il mercato vuole questo genere di moto, quindi, brava aprilia una bella millona nelle dimensioni di una seicentina, ficata......conoscendo poi la bontà delle ciclistiche made in noale...STRAficata
    Last edited by polsogrippato; 17-09-08, 12:47.

Leave a comment:

• bulldog
    replied
    Quale sarebbe il "maggior" bacino di utenza di una minimoto ?
    Quello che oggi compra CBR-1000RR, R6, GSX-R ecc... e non sono tutti jap... e nemmeno nani....

in quanti spendono 18mila euro per una moto x usarla in pista ? e far ridere per strada ?
    Bah... tutti quelli che comprano una Brutale dovrebbero farsi la stessa domanda, eppure ? tra le naked pi? ambite... Resto cmq dell'idea che la moto la devo guidare, non la compro per fermarmi davanti alle vetrine ad osservare come viene riflessa la mia immagine... quindi ben venga la riduzione degli ingombri se porta a miglioramenti nella guida.

In quanti guardano i 5/10 kg in meno di una supersportiva rispetto ad un'altra ?
    A parte che i 5-10 kg, oltre a guardarli, li senti anche... forse pi? dei 5-10cv.... cmq li guardano in tanti, me compreso, e a giudicare in quanti hanno criticato il peso del V60?, anche qua sul forum... beh, lasciami credere che le mosche bianche sono quelli che non gli danno peso.

Si, insomma.... la fisica applicata alla guida della moto.... specie quando si cerca il massimo della performance e non il cazzeggio su strada...

Ho sempre criticato le supersportive Jap per questi motivi, non vedo perch? non farlo con aprilia, che ha creato un prodotto simile.
    Continuo a credere che stai giudicando un prodotto, la SBK replica, coi parametri del turista o stradista... sono cose diverse e quindi critiche imho poco centrate

No, non v? e non andva male... ma se fosse pesata 10-15kg in meno sarebbe andato molto, molto meglio... Se avesse avuto la zona di giunzione tra serbatoio e sella pi? stretta sarebbe stato meglio... ecc..

Il 1098 non mi pare una moto piccola, c'? tutta sta differenza in pista nel mondiale SBK con le varie R1, Zx10 ecc ?
    Il 1098, come tutte le ducati SBK replica, ha un "giro vita" anoressico. Quando ci sali e la guidi pare di non averla nemmeno tra le gambe. Diversamente dalla RSV che ? cmq anche lei un 2cil... Ergal mettitelo in testa che le moto sportive pi? sono rastremate, seguendo la tendenza della GP, e pi? vendono... che poi si guidino meglio pu? essere vero, ma per l'azienda ? secondario...

Stiamo parlando di una SBK replica che deve essere efficace in pista, quindi le scelte progettuali devono andare in questo senso... Quante volte sei andato in pista?? quante possibilit? ci sono di vederti su una carenata sportiva, di qualsiasi marca?? Credo che a entrambe le risposte tu possa dire "nessuna", quindi il fatto che le tue preferenze siano rimaste disilluse mi pare in pratica un obbiettivo centrato

Leave a comment:

• Scorpion
    replied
    mi sono letto con interesse questa discussione visto che "sulla carta" la moto mi incuriosiva (pur non avenvo mai amato il marchio aprilia x le moto sportive)

certo che se aprilia veramente pensa di vendere questa moto allo stesso prezzo di una 1098S x me si tira la zappa sui piedi da sola

Leave a comment:

• ERGAL
    replied
    Originally posted by bulldog View Post
    Ergal non sai cosa dire e forse non devi dire nulla, nel senso che non è il tuo genere di moto... Dici che è troppo piccola, ma permettimi, è un commento che per gli obbiettivi di questa moto è davvero un non senso visti gli sforzi che si fanno sempre per contenere le masse, i pesi e accentrare il baricentro. Per l'estetica, ovviamente non dico nulla perchè è sempre molto soggettiva, ma quello che cerchi tu è tutto un altro genere.. probabilmente quando presenteranno il 1200 naked avrai un prodotto da criticare con più interese
    ..i Jap fanno le moto piccole perchè sono nani !!
    (siete mai saliti su un 747-400 di una compagnia aerea Cinese o Giapponese ?)

Noi Italiani (Europei in genere) siamo gente "alta" e grossa !!
    Quale sarebbe il "maggior" bacino di utenza di una minimoto ? in quanti spendono 18mila euro per una moto x usarla in pista ? e far ridere per strada ?

Ho sempre criticato le supersportive Jap per questi motivi, non vedo perchè non farlo con aprilia, che ha creato un prodotto simile.

Il 1098 non mi pare una moto piccola, c'è tutta sta differenza in pista nel mondiale SBK con le varie R1, Zx10 ecc ?

Last edited by ERGAL; 17-09-08, 12:17.

Leave a comment:

• bulldog
    replied
    Originally posted by TarTaRo View Post
    E' purtroppo lo so.. e' cosi... e c'e' poco da fare.. tutto e' a favore delle moto piccole ed infatti anche i piloti solitamente sono diciamo leggeri (che la maggior parte delle volte implica non alti) e questo genere di moto e' fatto su misura per loro...
    Cmq per un uso solo pista il problema non si porrebbe, ma al bar
    Cmq ci tengo a precisare una cosa... magari a livello estetico una moto piccola sembra fuori luogo guidata da un pilota taglia maxy, per? bisogna dire che a livello di posizione di guida non ci sono problemi... Infatti a guardare dalle foto pare che il posto guida sia molto accogliente e forse pagher? qualcosina a livello di protezione aereodinamica... ma onestamente me ne frega poco... le SBK replica devono essere aggressive, altrimenti mi compravo una goldwing...

Leave a comment:

X
Working...
X