Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Beccata la V4 al Mugello!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • *Profeta*
    replied
    Originally posted by Dy27 View Post
    16k per la factory penso sia impossibile, + probabile a quanto ho sentito da Max una cifra intorno a 20k, allineata alla 1098 S
    ... mi spiace, ma per 20k sceglierei la 1098S, anzi prenderei la base a 17k senza pensarci un attimo...

    ... anche la HP2Sport della BMW costa 20K, non sara' un animale da pista, ma tra Öhlins,carbonio, cambio elettronico, cruscotto Racing, pinze brembo dal pieno, motore boxer elaborato al massimo ecc... di particolari costosi ne ha davvero parecchi... ed e' comunque una moto che in Italia vendera' al massimo 100 pezzi al' anno

    Aprilia deve scegliere se collocarsi tra le moto da sportive esclusive o confrontarsi con le Jap.

    Nel primo caso deve fare una moto spettacolare a 360°, scontrarsi con Ducati e sicuramente accontentarsi di numeri di vendite limitati. Ricordo che la rete vedita Aprilia (spesso trovi le Factory in mezzo mille scooter) non e' paragonabile a quella esclusiva della Ducati.

    Purtroppo allo stato attuale Aprilia a paragone di moto non puo' pretendere lo stesso prezzo di Ducati... e' amaro ma e' cosi'.

    Nel secondo caso deve scontrarsi con moto che al listino si aggirano sui 14k

    Per chiedere 20K l' unica via possibile e' fare una moto con accorgimenti tecnici che riescano a far sembrare tutte le altre un gradino sotto... per esempio il controllo della trazione, un cambio elettronico, un cruscotto con crono gps integrato e scaricamento dati...
    Last edited by *Profeta*; 17-09-08, 11:07.

    Leave a comment:


  • giuseppe_d
    replied
    Originally posted by bulldog View Post
    Se ti dico che vogliono stare con la base entro i 2000euro rispetto alla concorrenza ci sar? un motivo no?? Almeno questo ? l'obbiettivo, sperando che ci riescano, euro pi?, euro meno...
    Una moto che offre dotazione base paragonabile alle jap, ma che costa 4-6000 euro in pi? ? in pratica morta prima di nascere e visto l'interesse mostrato dai filo jap, sarebbe un vero peccato...
    Originally posted by bulldog View Post
    La RSV fino ad oggi ? stata una moto per pochi.Con il V4 si vuole giustamente allargare il bacino di utenza e il mercato chiede moto piccole. Penso si perda volentieri 10-15clienti fidelizzati pur di andare a prenderne 100 o 1000 dal mercato jap... ? un prezzo che credo valga la pena di pagare... che poi ? cmq tutto da vedere...

    quoto su tutta la linea

    adesso c'? anche crisi

    Gi? la gente non spende, se poi deve andare a spendere 18K per una V4 base che ha ancora tutto da dimostrare sia per strada che in pista la battaglia ? persa in partenza.

    Leave a comment:


  • massirsv
    replied
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Potrebbe eserci una motivazione a cio'...

    Nel senso che in molti priliati ha contribuito il fatto che l'RSV era una sportiva sulla quale stavano bene le persone alte e quindi (ovvio non e' una regola) ora ci sono molti priliati alti, come me ad esempio, che farebbero ridere su una moto con le dimensioni di un'R6
    io non penso che una moto compatta sia sacrificata in comodit?... anzi penso ci si stia meglio che in molte altre moto pi? ingombranti....

    per quanto riguarda apparire un orso su un triciclo.... beh

    1 mettiti a dieta che fa bene sia a te che a me....
    2 che ti frega di cosa sembri, l'importante che a te piaccia... e che ci vai alla grande!!

    Leave a comment:


  • TarTaRo
    replied
    Originally posted by bulldog View Post
    La RSV fino ad oggi ? stata una moto per pochi.Con il V4 si vuole giustamente allargare il bacino di utenza e il mercato chiede moto piccole. Penso si perda volentieri 10-15clienti fidelizzati pur di andare a prenderne 100 o 1000 dal mercato jap... ? un prezzo che credo valga la pena di pagare... che poi ? cmq tutto da vedere...
    E' purtroppo lo so.. e' cosi... e c'e' poco da fare.. tutto e' a favore delle moto piccole ed infatti anche i piloti solitamente sono diciamo leggeri (che la maggior parte delle volte implica non alti) e questo genere di moto e' fatto su misura per loro...
    Cmq per un uso solo pista il problema non si porrebbe, ma al bar

    Leave a comment:


  • bulldog
    replied
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Potrebbe eserci una motivazione a cio'...

    Nel senso che in molti priliati ha contribuito il fatto che l'RSV era una sportiva sulla quale stavano bene le persone alte e quindi (ovvio non e' una regola) ora ci sono molti priliati alti, come me ad esempio, che farebbero ridere su una moto con le dimensioni di un'R6
    La RSV fino ad oggi ? stata una moto per pochi.Con il V4 si vuole giustamente allargare il bacino di utenza e il mercato chiede moto piccole. Penso si perda volentieri 10-15clienti fidelizzati pur di andare a prenderne 100 o 1000 dal mercato jap... ? un prezzo che credo valga la pena di pagare... che poi ? cmq tutto da vedere...

    Leave a comment:


  • bulldog
    replied
    Originally posted by benjofactory View Post
    no giuseppe credo che la base parta da 18-20 per poi fare na versione factory da 23-24
    Se ti dico che vogliono stare con la base entro i 2000euro rispetto alla concorrenza ci sar? un motivo no?? Almeno questo ? l'obbiettivo, sperando che ci riescano, euro pi?, euro meno...
    Una moto che offre dotazione base paragonabile alle jap, ma che costa 4-6000 euro in pi? ? in pratica morta prima di nascere e visto l'interesse mostrato dai filo jap, sarebbe un vero peccato...

    Leave a comment:


  • giuseppe_d
    replied
    Originally posted by massirsv View Post
    tutti che vi lamentate che ? piccola... a me pare giusta!!

    e poi una moto compatta diventa manegevole e un fulmine nei cambi di direzione!!
    ma infatti

    Leave a comment:


  • exaa11
    replied
    non so se l'avete gia scritto....io l'ho vista che gironzolava nei pressi di feltre un paese nel bellunese....bellissima e piccolissima....sopratutto CHE ROMBO....c'erano 2 milloni dietro di lei e non riuscivi quasi a sentirli.....

    Leave a comment:


  • TarTaRo
    replied
    Originally posted by massirsv View Post
    tutti che vi lamentate che ? piccola... a me pare giusta!!

    e poi una moto compatta diventa manegevole e un fulmine nei cambi di direzione!!
    Potrebbe eserci una motivazione a cio'...

    Nel senso che in molti priliati ha contribuito il fatto che l'RSV era una sportiva sulla quale stavano bene le persone alte e quindi (ovvio non e' una regola) ora ci sono molti priliati alti, come me ad esempio, che farebbero ridere su una moto con le dimensioni di un'R6

    Leave a comment:


  • massirsv
    replied
    tutti che vi lamentate che è piccola... a me pare giusta!!

    e poi una moto compatta diventa manegevole e un fulmine nei cambi di direzione!!

    Leave a comment:


  • Dy27
    replied
    Originally posted by *Profeta* View Post

    Visto il tutto direi Max 16.000 REALI per la versione tipo RSV Factory.
    16k per la factory penso sia impossibile, + probabile a quanto ho sentito da Max una cifra intorno a 20k, allineata alla 1098 S

    Leave a comment:


  • *Profeta*
    replied
    Per il prezzo dobbiamo per forza partire dal 1098 che oggi e' la sportiva di riferimento per bellezza,vittorie nelle corse, fascino del marchio.

    Aprilia, purtroppo, anche a parita' di qualita' della moto non puo' chiedere i soldi di Ducati, quindi secondo me deve stare per la versione con ?hlins sul prezzo del 1098 base... sperando che sia sufficente.

    Spero che la politica fatta per la RSV Factory dove il listino era a 15 mila euro e poi realmente veniva veduta a 12 mila euro e negli ulti anni anche a meno abbia fatto capire ad Aprilia che e' vero e proprio suicidio perche' :

    1) Molti clienti visto il prezzo alto, che invece cosi' alto non e', gia' in partenza non la prendono in considerazione come acquisto.

    2) Chi all' inizio l' ha comprata a 14-15 mila euro e dopo pochi mesi vede il prezzo scendere di 2-3 mila euro di sicuro si imbelvisce, e chi la compra appena uscita e' in genere un amante del marchio...

    3) Una moto che a listino e' a 14-15 e viene venduta a 12 da' subito l?impressione di una moto con problemi di vendia... la gente comincia a chiedersi perche' non si vende e cominciano le leggende metropolitane sui problemi veri ma soprattutto non veri che ha la moto.

    Quindi consiglio ad Aprilia di non esagerare con il prezzo, al limite se il modello prende veramente il volo si fa' anche presto a mettere qualche particolare in piu' e aumentare il prezzo.

    Visto il tutto direi Max 16.000 REALI per la versione tipo RSV Factory.

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    Originally posted by Zappa View Post
    Sembrerebbe che anche sul canale Aprilia di Youtube ( http://it.youtube.com/ApriliaOfficial ) si stia svegliando pian piano qualcosina....non capisco perch? non abbiano messo l'audio,almeno quello potevano farlo sentire,tanto la moto proprio non si vede...

    [youtube]ukwysPQnH5w[/youtube]
    ? la sbk
    forcella ttx
    potenziometro corsa forcella
    sensori TC
    dischi pistastretta
    pinze buone

    Leave a comment:


  • polsogrippato
    replied
    Originally posted by bulldog View Post
    Commento tecnico??? beh l'unica cosa certa ? che soffrir? di chattering!
    allora ? ufficiale ??
    vabb?, allora speriamo che ci si metta anima e corpo.....di dare il gas ha dimostrato di essere ancora molto capace, speriamo solo non lo mettano troppo davanti alle telecamere

    Leave a comment:


  • Zappa
    replied
    Sembrerebbe che anche sul canale Aprilia di Youtube ( http://it.youtube.com/ApriliaOfficial ) si stia svegliando pian piano qualcosina....non capisco perch? non abbiano messo l'audio,almeno quello potevano farlo sentire,tanto la moto proprio non si vede...

    [youtube]ukwysPQnH5w[/youtube]

    Leave a comment:

X
Working...
X