Originally posted by Dy27
View Post
... anche la HP2Sport della BMW costa 20K, non sara' un animale da pista, ma tra Öhlins,carbonio, cambio elettronico, cruscotto Racing, pinze brembo dal pieno, motore boxer elaborato al massimo ecc... di particolari costosi ne ha davvero parecchi... ed e' comunque una moto che in Italia vendera' al massimo 100 pezzi al' anno
Aprilia deve scegliere se collocarsi tra le moto da sportive esclusive o confrontarsi con le Jap.
Nel primo caso deve fare una moto spettacolare a 360°, scontrarsi con Ducati e sicuramente accontentarsi di numeri di vendite limitati. Ricordo che la rete vedita Aprilia (spesso trovi le Factory in mezzo mille scooter) non e' paragonabile a quella esclusiva della Ducati.
Purtroppo allo stato attuale Aprilia a paragone di moto non puo' pretendere lo stesso prezzo di Ducati... e' amaro ma e' cosi'.
Nel secondo caso deve scontrarsi con moto che al listino si aggirano sui 14k
Per chiedere 20K l' unica via possibile e' fare una moto con accorgimenti tecnici che riescano a far sembrare tutte le altre un gradino sotto... per esempio il controllo della trazione, un cambio elettronico, un cruscotto con crono gps integrato e scaricamento dati...
Leave a comment: