Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 Stradale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma domani presentano la stradale o la sbk a roma?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by IlNanni View Post
      ma domani presentano la stradale o la sbk a roma?
      SBK.
      La stradale, secondo me, arriva a Colonia: parlo di quella che servirà per omologare la SBK e che sarà venduta in 1000 pezzi entro giugno 2009.

      e.
      Last edited by emi?; 20-09-08, 11:13.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by emi? View Post
        SBK.
        La stradale, secondo me, arriva a Colonia: parlo di quella che servir? per omologare la SBK e che sar? venduta in 1000 pezzi entro giugno 2009.

        e.
        ahhhh io pensavo presentassero polifemo domani....

        Comment


        • Font Size
          #19
          che palle....
          ma c'ha 3 occhi? schif

          Comment


          • Font Size
            #20
            Siamo proprio agli sgoccioli... Da quanto si sente sembra proprio che sia la moto giusta per il rilancio!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Vision la smetti di fare terrorismo psicologico??

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by emi? View Post
                Ciao

                segnalo un dato molto importante arrivatomi da fonti MOLTO vicine alla Casa :-P
                Il rapporto peso/potenza sar? di: 0.99444444444


                Ciao

                E.
                Mi accontenterei di una moto da 160kg allora!! Troppi cv mi mettono a disagio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  a regà ma non fate i taccagni, elergaite ste foto, intanto beccatevi queste che stanno girando in anteprima:
                  sbk


                  stradale factory


                  ragazzi è bella assai e molto tecnologica:
                  da gpone:
                  Con 31 titoli iridati e 250 vittorie nel Motomondiale e 8 vittorie in Superbike negli ultimi sedici anni, Aprilia ha saputo diventare un mito del motociclismo moderno. Le moto di Noale si sono imposte su tutti i circuiti del mondo sempre perseguendo soluzioni tecniche non tradizionali, sperimentando, innovando e – talvolta – rivoluzionando schemi tecnici che parevano immutabili.

                  Forte di una tradizione sportiva unica, Aprilia, contemporaneamente all’annuncio dell’ingaggio di Max Biaggi per il mondiale Superbike 2009, lancia l’ RSV4, la moto che, nella stagione 2009, riporterà il marchio veneto nel mondiale delle derivate di serie. Una moto straordinaria pensata, sin dal foglio bianco, per le competizioni e per questo progettata e sviluppata interamente nel reparto corse di Noale.

                  ARRIVA L’ELETTRONICA “TOTALE” - Quattro cilindri, 999 cc e una potenza ai massimi livelli nella versione corsa, la nuova moto, che debutterà nel mondiale Superbike 2009, è una macchina rivoluzionaria che, come è nella tradizione di Aprilia, segue linee progettuali e di realizzazione del tutto innovative. Lo schema motore a V, l’impiego di una elettronica “totale”, la leggerezza e la compattezza estrema sono solo alcune delle caratteristiche che la rendono unica al mondo. L’approccio alla progettazione e alla costruzione di Aprilia RSV4 è stato quello proprio del più importante – e vincente – reparto corse d’Europa.

                  Anche la versione stradale di RSV4 beneficia così delle straordinarie competenze tecniche acquisite in due decenni di vittorie nel motomondiale e adotta le più avanzate soluzioni impiegate oggi nelle moto da Gran Premio: RSV4 si caratterizza così per la sua natura esclusiva di vera – e per molti aspetti unica – racing replica.

                  UN MOTORE UNICO - Aprilia RSV4 è spinta dal motore più rivoluzionario e potente mai costruito da Aprilia. Un quattro cilindri a V di 65° – architettura che lo rende unico tra tutti i motori di supersportive nel mondo – nel quale l’ingegneria motoristica più raffinata si sposa ai materiali più pregiati e alle più avanzate soluzioni di gestione elettronica.
                  Il motore Aprilia utilizza infatti una tecnologia Ride by Wire multimappa, soluzione che apre nuove frontiere nella gestione del motore, con possibilità di sviluppo pressoché infinite di controllo dell’erogazione di potenza e di controllo di trazione (già presente nella versione racing).

                  L’architettura a V stretto ha consentito la realizzazione di un motore con ingombro longitudinale incredibilmente ridotto favorendo la centralizzazione delle masse e la realizzazione di una ciclistica estremamente performante (interasse compatto, forcellone lungo). Inoltre, un quattro cilindri con questa configurazione risulta così stretto da permettere alesaggi maggiori a tutto vantaggio di una maggiore respirazione e del raggiungimento di regimi più elevati a tutto favore dell’ingombro trasversale, fondamentale per l’aerodinamica e per la maneggevolezza (caratteristica per la quale le moto Aprilia sono storicamente un punto di assoluto riferimento sullo scenario motociclistico).

                  ASPIRAZIONE VARIABILE…E INDIPENDENTE - Il basamento è monoblocco con canne cilindro integrate, per offrire il massimo della rigidezza e della costanza di rendimento. E i condotti di aspirazione sono a lunghezza variabile. Ogni bancata ha un servomotore dedicato che opera esclusivamente sui due rispettivi corpi farfallati. In questo modo l’apertura delle quattro farfalle e conseguentemente la quantità di aria iniettata può essere gestita in modo indipendente. Una soluzione che apre nuove frontiere nella gestione elettronica del motore sull’erogazione di potenza per arrivare a un controllo di trazione avanzatissimo e integrale. A sottolineare l’indole racing di questo propulsore il cambio è estraibile e la frizione è dotata di sistema antisaltellamento.

                  CICLISTICA REGOLABILE - Aprilia RSV4, pensata e progettata per la pista, nasce “naturalmente” con le possibilità di regolazione che caratterizzano le macchine racing. La moto Aprilia più potente mai prodotta si distingue così per le molteplici opportunità di regolazione della ciclistica: il telaio a geometria regolabile offre naturalmente la possibilità di variare parametri quali l’inclinazione del cannotto di sterzo (grazie alle boccole di sterzo intercambiabili) ma anche il posizionamento del forcellone e persino quello del propulsore. Anche la tecnologia di costruzione è quella delle corse: telaio e forcellone di RSV4 sono realizzati in alluminio con parti ad elevato spessore accoppiate a parti in lamiera a sezione variabile.

                  La componentistica è del massimo livello e prevede forcella e ammortizzatore Ohlins – così come l’ammortizzatore di sterzo dedicato – freni Brembo con pinze monoblocco e cerchi in alluminio forgiato.

                  NATA NEL VENTO - Lo sviluppo dello stile di Aprilia RSV4 ha seguito la stessa filosofia che ha caratterizzato tutto il progetto. Senza alcuna concessione a scelte che fossero puramente estetiche, l’anima racing di Aprilia RSV4 è evidente nel disegno di ogni singolo componente. Il design della moto e la tecnicità di ogni sua parte si fondono in un’unica armonia che risulta funzionale alla pista, l’ambiente naturale della nuova Aprilia.
                  La carena, disegnata in galleria del vento, è ridotta ai minimi termini e nulla toglie alla tecnologica bellezza della meccanica. Così il sistema telaio/motore è libero alla vista e fuoriesce prepotentemente dalla carena in tutta la sua muscolarità.

                  Il triplo faro anteriore rende RSV4 tanto riconoscibile quanto unica sin dal primo sguardo,
                  il codino, estremamente leggero e slanciato verso l’alto, accentua ed esaspera la dinamicità di Aprilia RSV4 che, anche da ferma, esibisce la sua vocazione alla corsa e alla velocità.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    insisto...qualcuno mi spieghi perchè 3 fari(maledetti quellidell'aprilia)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by syd87 View Post
                      insisto...qualcuno mi spieghi perch? 3 fari(maledetti quellidell'aprilia)
                      secondo m? non ? quella vera!
                      dai ? troppo una cacchiata il terzo occhio!

                      non bastava fare un muso tipo quello del 125 che ? tanto bello??

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        St? maleeeee. Ho appena comprato casa, il direttore della mia banca mi ride in faccia!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by max750s View Post
                          secondo m? non ? quella vera!
                          dai ? troppo una cacchiata il terzo occhio!

                          non bastava fare un muso tipo quello del 125 che ? tanto bello??
                          ? proprio lei invece


                          e comunque secondo me ? orgasmica!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ma niente passeggero??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              è omologata per 1. non lo sapevi?


                              scherzoooooo, magari l'han messa così perchè sembrasse più sportiva.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Speriamo non facciano cavolate magari con la scusa di volerle dare un tocco ancora pi? sportivo... si perderebbero la met? delle vendite!....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X