Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da profilo tondo a profilo appuntito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    da profilo tondo a profilo appuntito

    Sono passato da Qualifier a QualifierRR, ovviamente le sensazioni sono diverse, tralasciando ovviamente i fattori dovuti al passaggio da gomme usate a gomme nuove.

    Bisogna cambiare qualcosa nel setting di base (precarica forse ?) o è solo questione di stile di guida ?
    Last edited by Balestri Maurizio; 26-09-08, 05:36.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Balestri Maurizio View Post
    Sono passato da Qualifier a QualifierRR, ovviamente le sensazioni sono diverse, tralasciando ovviamente i fattori dovuti al passaggio da gomme usate a gomme nuove.

    Bisogna cambiare qualcosa nel setting di base (precarica forse ?) o ? solo questione di stile di guida ?
    Purtroppo io non sono in grado di esserti d'aiuto , ma avendo la stessa intenzione "al contrario" (cio? ho le Qualifier RR ma le prossime vorrei provare le normali) terrei in particolar modo a conoscere le tue considerazioni a riguardo, quindi i plus ed i minus che potrai riscontrare..

    CIAO

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh, ho fatto solo un giretto per togliere la cera, sul grip non posso dire niente ancora, ma il diverso profilo la differenza la fa sentire.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MaxPwr View Post
        Purtroppo io non sono in grado di esserti d'aiuto , ma avendo la stessa intenzione "al contrario" (cio? ho le Qualifier RR ma le prossime vorrei provare le normali) terrei in particolar modo a conoscere le tue considerazioni a riguardo, quindi i plus ed i minus che potrai riscontrare..

        CIAO

        Tu piuttosto cosa mi dici degli RR

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Balestri Maurizio View Post
          Tu piuttosto cosa mi dici degli RR
          Come ti ho gi? detto non ho mai provato le Qualifier normali..
          Sulla mia Lady T prima avevo le Dragon Supercorsa con cui non ho mai avuto il feeling che speravo mentre con queste Dunlop devo dire che ? un'altra cosa.
          Il mio riscontro ? uso stradale, no pista, e rispetto alle Pirelli devo dire che la grossa differenza l'ho riscontrata nel modo di affrontare le curve, mi trovo decisamente meglio andando pi? forte e sentendomi pi? sicuro (soprattutto nel misto stretto), e comunque complessivamente il feeling di cui ti accennavo sopra e tutta un'altra cosa (e lo ? stato da subito). Per la durata invece mi sa che siamo l?, non ci si pu? aspettare chiss? che kilometraggio, mentre sempre a parer mio la carcassa delle Dunlop mi pare un filo pi? dura delle Pirelli..
          Non ho modificato le regolazioni del setting (rispetto a prima) e, nonostante in concomitanza al cambio gomme avessi cambiato anche la corona (mettendola da 42), non ho sentito la necessit? di toccare il posteriore perch? non mi pare si comprima eccessivamente: devo solo sfilare di una tacca le forcelle (ma questo lo devo fare da un pezzo.. ) e poi sono a posto..


          P.S. - Dimenticavo, forse un po' pi? di accortezza nello scaldare la gomma prima di piegare..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie Max...il fatto di cambiare il settaggio, secondo me , penso non sia dovuto al pi? o meno grip, ma al fatto che il profilo diverso, sopratutto del posteriore, alzi la moto dietro.

            Da qu? l'eventuale necessit? di dover alzare o abbassare eventualmente la precarica del mono...pu? darsi anche che non ce ne sia alcun bisogno e che basti abituarsi al diverso modo che ha la moto di buttarsi dentro le curve, pi? o meno veloce o pi? o meno stabile...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Balestri Maurizio View Post
              Grazie Max...il fatto di cambiare il settaggio, secondo me , penso non sia dovuto al pi? o meno grip, ma al fatto che il profilo diverso, sopratutto del posteriore, alzi la moto dietro.

              Da qu? l'eventuale necessit? di dover alzare o abbassare eventualmente la precarica del mono...pu? darsi anche che non ce ne sia alcun bisogno e che basti abituarsi al diverso modo che ha la moto di buttarsi dentro le curve, pi? o meno veloce o pi? o meno stabile...
              Figurati!!
              Comunque hai ragione, probabilmente nel mio caso essendomi trovato meglio da subito e non avendo esigenze da pista gi? cos? com'? mi ci trovo bene..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quello che ho detto non vale niente, le gomme erano gonfiate 2.7 ant. e post. da quel patacca del gommista, che pur dopo avermi chiesto la pressione, le ha lasciate cos?

                Le gomme vanno benissimo, grande grip e grande facilit? a prendere la corda anche se si entra un po' stretti in curva, itl tutto rapportato ai Qualifier base.

                Speriamo solo non facciano la met? dei km che ho fatto con i sopracitati.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                  Quello che ho detto non vale niente, le gomme erano gonfiate 2.7 ant. e post. da quel patacca del gommista, che pur dopo avermi chiesto la pressione, le ha lasciate cos?

                  Le gomme vanno benissimo, grande grip e grande facilit? a prendere la corda anche se si entra un po' stretti in curva, itl tutto rapportato ai Qualifier base.

                  Speriamo solo non facciano la met? dei km che ho fatto con i sopracitati.
                  Ciao Maurizio,

                  sto pensando di provare le Qualifier anch?io, e mi interesserebbe sapere quanti chilometri ti sono durate le Qualifier normali, se si scaldano alla svelta o meno e se mantengono la temperatura durante le soste brevi (per rifornimento ad esempio).

                  Grazie, Luca

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se vuoi sapere i km fatti io sono a poko +di 4.000km percorsi sono al limite del consumo,(il tasselino per intenderci) l'anteriore ? nuova,infatti ora monto solo la posteriore stavolta 180..per quanto riguarda il riscaldamento non ho mai avuto nessun problema,

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolinomts View Post
                      se vuoi sapere i km fatti io sono a poko +di 4.000km percorsi sono al limite del consumo,(il tasselino per intenderci) l'anteriore ? nuova,infatti ora monto solo la posteriore stavolta 180..per quanto riguarda il riscaldamento non ho mai avuto nessun problema,
                      Quoto, con due treni ho fatto dai 5 a 5.5mila km, si scaldano bene e mantengono la temperatura.
                      Io le cambiavo tutte e due, l'anteriore pur avendo in mezzo dei tasselli con molto spessore, tendeva a fare un po' di spigolo, ma questo pu? anche dipendere dallo stile di guida.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                        Quello che ho detto non vale niente, le gomme erano gonfiate 2.7 ant. e post. da quel patacca del gommista, che pur dopo avermi chiesto la pressione, le ha lasciate cos?
                        Le gomme vanno benissimo, grande grip e grande facilit? a prendere la corda anche se si entra un po' stretti in curva, itl tutto rapportato ai Qualifier base.
                        Speriamo solo non facciano la met? dei km che ho fatto con i sopracitati.
                        Azz, se oltretutto glielo avevi detto allora ? meglio cambi mestiere..
                        Inoltre come mi aveva consigliato Gabro sono gomme che danno il meglio girando un pochino sgonfie..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io le metto a 2.3 e 2.5 (ant e post), non so se il manometro del mio compressore ? preciso, ma sia con i Qualifier sia con QRR mi trovo molto bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                            Io le metto a 2.3 e 2.5 (ant e post), non so se il manometro del mio compressore ? preciso, ma sia con i Qualifier sia con QRR mi trovo molto bene.
                            Se non ricordo male ? come mamma Aprilia consiglia, giusto?!
                            Comunque anch'io mi trovavo bene, poi ho provato a scendere di un filo alla volta (0,1 a step) per vedere come mi trovavo (senza passeggero): nel mio caso l'ideale mi ? sembrato 2,1 anteriore e 2,3 posteriore, ma al momento opto per 2,2 davanti e 2,4 dietro perch? ogni tanto c'? anche la zavorrina..

                            Ah dimenticavo, uso stradale..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si Max, sono proprio le quote scritte sull'adesivo posto sul lato sx del forcellone, non avevo visto che hai una Tuono, immagino sia l? anche sulla tua moto.
                              Se riesco a far un'altro bel giro, voglio fare un report di confronto fra Qualifier (2 treni) e Qualifier RR.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X