Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

evo6:mai piu senza!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    evo6:mai piu senza!

    ieri prima pistata a magione con l'evo6 e le pedane valtermoto rialzate..
    ma come facevo prima?!??!?!?
    la moto ? molto piu leggera....ed i cavalli ottenuti sembrano davvero tanti..
    la rapportatura che ho con pignone (-1 regolare tuono) e corona +2 ora ? corta!!!..l'accellerazione di 2a ? paurosa ed inutile, di 3a dopo le triple prima dei box mi sono lascaito andare su dei mono 3-4a battuti solo da in nijone1000 prima serie!..
    anche nel rettilineo entrando in 2a da sotto i box l'accellerazione e l'impennata ? incontenibile...tocca usare la 3a ma si ? un po fiacchi...
    quindi...DIREI CHE I CV IN PIU CI SONO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
    E LE PEDANE??
    OTTIMO..finalemtne posso smettere di sagrificare le originali !.. non mi rimane che il cavaletto..poverello!..ma levarlo ? una cosa noiosa per qualche switch del cavolo???

  • Font Size
    #2
    Complimenti per l'allestimento! in effetti devo dire che Magione ? una pista un p? particolare per i rapporti del Tuono: anche io facevo una gran fatica a tenere gi? la ruota nel rettilineo dei box, in cui si entra in seconda spalancando di brutto sul cordolo in uscita...per? con doppio Akra e pignone .1 e cornetti lunghi Favaretti la moto (Tuono fattoria old) non voleva saperne di non impennare di brutto! Mi immagino con gli Evo 6!

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche io ho appena montato gli evo 6.... devo dire che apparte la perdita di peso.... i cavalli che ha preso si sentono eccome.... ha guadagnato molto anche linearità....è piena a qualsiasi regime.....!!!! e poi che sound.....passi in mezzo alle vie e la gente si gira e le macchine suonano!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ehm mi spiace dirtelo ma preparati a vivere senza, dall'anno prossimo sembra che in tutte le piste il limite DB arriverà a 100 e con misurazione al 75% di giri (il che significa otturare gli scarichi a tal punto da renderli assolutamente inutili).
        In futuro prevedono di portare tale limite a 98....fate voi

        Quando dicevo di preferire un flussaggio agli evo6 forse non avevo tutti i torti, ma ovviamente dietro la vendita di questi scarichi (spettacolari e dall'ottima resa) ci sono ovvi interessi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          poi quando nessuno andrà più in pista vedrete che non ci saranno più limiti.....
          dai 98 db..neache un 600 li fa!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            dunque:HO PRESO GLI SCAZRICHI USATI, e per sicurezza, ho aperto e con circa 10pagine di bestemmie per chiuderli, hocambiato la lana fonoassorbente:
            ovviamente ieri mi hanno misurato:
            a 5500/6000 : 98db!!!!!!!!!!!!
            quindi ci siamo!!!!!!!
            ps.
            mi sono fatto fare i dbk dall utente giampygas: perfetti! con quelli nessuna perdita di potenza e db piu bassi: secondo me sui 92/95....

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho preso i db-killer della leovince...e ne ho fatti un paio d'alluminio con il tubo forato...come non averli..ma almeno quando ti fermano non ti inculano...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kaka 22 View Post
                poi quando nessuno andr? pi? in pista vedrete che non ci saranno pi? limiti.....
                dai 98 db..neache un 600 li fa!!!!!!!!!!

                quello che non capisco ? perch? i produttori di scarichi non si fanno sentire con i proprietari delle piste, alla fine sono loro a perderci dato che gli scarichi racing non li comprer? pi? nessuno e gli omologati ne venderanno meno dato che da tappati vanno come gli originali se non peggio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tiger hanno misurato a ciufolo mi sa, nemmeno gli evo4 fanno 98db, i miei con dbkiller montati (modificati) fanno 96-7db al minimo.
                  Gli evo6 a 7700 giri (75% su 11) fanno tanto casino da tirare giù un palazzo di vetro, e non mi gioco il fonometro per misurarli

                  A parte ciò non esiste db killer che non leva potenza (in alto), se ciò dovesse avvenire significherebbe che lo scarico era progettato male da aperto svuotando troppo.
                  Per assurdo mettendo i tappi si potrebbe ottenere una distribuzione differente della potenza con maggiori bassi e ovviamente una minore potenza in alto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi state facendo prudere le mani con sto evo6....
                    per ora per? mi tengo il mio completo che non ? troppo rumoroso......per? basta istigarmi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      ehm mi spiace dirtelo ma preparati a vivere senza, dall'anno prossimo sembra che in tutte le piste il limite DB arriver? a 100 e con misurazione al 75% di giri (il che significa otturare gli scarichi a tal punto da renderli assolutamente inutili).
                      In futuro prevedono di portare tale limite a 98....fate voi

                      Quando dicevo di preferire un flussaggio agli evo6 forse non avevo tutti i torti, ma ovviamente dietro la vendita di questi scarichi (spettacolari e dall'ottima resa) ci sono ovvi interessi.


                      se non mi sbaglio 98 li fa il 1098 con lo scarico originale.
                      secondo me faranno le prove e poi chiudiranno i 3 occhi !!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tigerjacopo View Post
                        ieri prima pistata a magione con l'evo6 e le pedane valtermoto rialzate..
                        ma come facevo prima?!??!?!?
                        la moto è molto piu leggera....ed i cavalli ottenuti sembrano davvero tanti..
                        la rapportatura che ho con pignone (-1 regolare tuono) e corona +2 ora è corta!!!..l'accellerazione di 2a è paurosa ed inutile, di 3a dopo le triple prima dei box mi sono lascaito andare su dei mono 3-4a battuti solo da in nijone1000 prima serie!..
                        anche nel rettilineo entrando in 2a da sotto i box l'accellerazione e l'impennata è incontenibile...tocca usare la 3a ma si è un po fiacchi...
                        quindi...DIREI CHE I CV IN PIU CI SONO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
                        E LE PEDANE??
                        OTTIMO..finalemtne posso smettere di sagrificare le originali !.. non mi rimane che il cavaletto..poverello!..ma levarlo è una cosa noiosa per qualche switch del cavolo???

                        ti posso dare un consiglio, rapportata con un dente di pignone e due di corona, dalle mie parti si dice e quando fai strada? fai solo a mettere marce e strada non ne fai,leva quei due denti di corona al massimo mettine uno(parliamo di pista per capirci) alcune volte in pista non è necessario camminare con tutte sei marce, cammini con cinque ma fai più velocità e nel frattempo il passo aumenta fai più strada


                        p.s. la moto è meno sgorbutica, e puoi spalancare meglio, capito miai
                        Last edited by rsv factory; 06-10-08, 15:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          ehm mi spiace dirtelo ma preparati a vivere senza, dall'anno prossimo sembra che in tutte le piste il limite DB arriver? a 100 e con misurazione al 75% di giri (il che significa otturare gli scarichi a tal punto da renderli assolutamente inutili).
                          In futuro prevedono di portare tale limite a 98....fate voi

                          Quando dicevo di preferire un flussaggio agli evo6 forse non avevo tutti i torti, ma ovviamente dietro la vendita di questi scarichi (spettacolari e dall'ottima resa) ci sono ovvi interessi.


                          , nelle piste al NORD

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rsv factory View Post
                            , nelle piste al NORD
                            Tutte le fortune voi eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maurino77 View Post
                              Tutte le fortune voi eh


                              vieni gi? da noi, una giornata intera non ti dico quanto paghiamo, e si entra con scarichi liberi, mi raccomando non mandarci la protezione civile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X