Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

filtro speciale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

filtro speciale

ciao
    vorrei un vostro parere.. mi piacerebbe montare un filtro aria speciale, tipo quelli della bmc.
    la mia tuono pero' e' tutta originale, tranne l'eprom
    e per il momento non penso di montare uno scarico...

secondo voi sarebbero soldi spesi male... o qualcosina rende...?

• Font Size
    Originally posted by luk_one View Post
    ciao
    vorrei un vostro parere.. mi piacerebbe montare un filtro aria speciale, tipo quelli della bmc.
    la mia tuono pero' e' tutta originale, tranne l'eprom
    e per il momento non penso di montare uno scarico...

secondo voi sarebbero soldi spesi male... o qualcosina rende...?
    non credo che,senza uno scarico avrai un plus di prestazioni ? piu permeabile permette migliore e maggiore flusso di aria.
    per? il filtro sportivo cmq ? lavabile!! invece di fartelo sostituire in carta (e pagarlo) a ogni tagliando il filtro sportivo te lo lavano e basta.... quindi non lo cambi + ... in fase di aspirazione il sound proveneniente dall'aribox ? + avvertibile

Comment

• Font Size
      Sono soldi spesi male, nel senso che la moto non ne ha bisogno e l'aumento di prestazioni semplicemente non c'?...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog View Post
        Sono soldi spesi male, nel senso che la moto non ne ha bisogno e l'aumento di prestazioni semplicemente non c'?...
        ...? per questo che io l'ho eliminato di netto! ^__^

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo View Post
          ...? per questo che io l'ho eliminato di netto! ^__^
          Le tue condizioni di utilizzo sono particolari, e cmq monti anche il doppio e non solo...

Comment

• Font Size
            si, si non era per smentire te ale; era una battuta per far capire che risparmiavo anche il costo del filtro! ;-)
            ...su una moto completamente originale, non ha senso se non per il gusto d'averlo montato!

Comment

• Font Size
              Sono della stessa opinione, un filtro più permeabile su moto di serie non serve ad una mazza, mentre su una preparata fa respirare meglio il motore.
              Ovviamente alla guida, non è nulla di avvertibile...anzi solo filtro senza altre modifiche..potrebbe far andar peggio la moto.
              Io sulla mia con il BMC non ho avvertito nemmeno cambio di rumore in aspirazione.
              Unico vantaggio...non lo cambi...ma lo lavi...e quanti filtri originali devi cambiare per ripagartelo ?
              E' solo un vezzo, lascia perdere..
              Last edited by ERGAL; 10-10-08, 11:50.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ERGAL View Post
                anzi solo filtro senza altre modifiche..potrebbe far andar peggio la moto.
                Farle andare peggio, specie se con inizione elettronica, direi di no.. sicuramente non porta vantaggi tangibili.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Farle andare peggio, specie se con inizione elettronica, direi di no.. sicuramente non porta vantaggi tangibili.
                  Quando lo montai senza aver fatto controllare il CO mi dava problemi in partenza ed a una verifica con lo strumento il mecca mi disse che era troppo magra e la centralina non riusciva ad adeguare...

Comment

• Font Size
                    Non s? che dirti.. io l'ho montato su diverse RSV senza fare alcuna regolazione e senza avere problemi... Forse eri gi? sregolato col CO e montnado il filtro hai ulteriormente accentuato un problema gi? esistente..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      non credo che,senza uno scarico avrai un plus di prestazioni ? piu permeabile permette migliore e maggiore flusso di aria.
                      per? il filtro sportivo cmq ? lavabile!! invece di fartelo sostituire in carta (e pagarlo) a ogni tagliando il filtro sportivo te lo lavano e basta.... quindi non lo cambi + ... in fase di aspirazione il sound proveneniente dall'aribox ? + avvertibile
                      ok.. come pensavo...

un po' il sound e' aumentato lo stesso...
                      ho tolto il fonoassorbente sotto il serbatoio

grazie a tutti per le risposte !!

Comment

X
                      Working...
                      X