Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sgrassatore per pinze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sgrassatore per pinze

    voglio pulire le pinze visto che sono smontate ne approfitto
    vado di chanteklair che ne dite???

  • Font Size
    #2
    esiste un spray apposito, privo di sostanze untuose (evitare wd40 o similari).
    Occhio a non usare sgrassatori che possono risultare aggressivi per gli or delle pinze

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho in box il Silkolene BRAKE CLEANER (anche se non l'ho ancora usato)...
      Va bene per pulire l'impianto frenante.

      Prendo l'occasione per chiedere dei chiarimenti a chi ha gi? usato prodotti simili:
      - si pu? usare sulle superfici dei dischi evitando in questo modo di andare di finissima carta vetrata?....oppure meglio usare 1000-1200 ad acqua?

      Comment


      • Font Size
        #4
        si può certamente usare ma sono due tipi di operazioni diverse

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si immaginavo ma volevo una conferma...che puntualmente ? arrivata, grazie...
          Allora se ho capito: l'impiego dello spray va bene per una manutenzione, mentre la passata di carta vetrata per una pulitura profonda delle superfici dischi...

          Approfitto per un'altra domanda...lo spray ? in grado di sbloccare i nottolini?

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh è difficile che i nottolini si blocchino, i dischi originali sono semiflottanti ovvero mobili in limitata misura e normalmente crimpati quel tanto da necesitare di un minimo di forza laterale (in pratica non suonano liberi per evitare rumore).
            i residui delle materiale frenante si può depositare tra questi diminuendone la mobilità, in quel caso si lo spray potrebbe portare via i depositi.
            E' comunque difficile che tale deposito comporti l'impossibilità di flottaggio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok...MacTwin!

              Ultima cosa e poi libero il post di batley#24...

              Per ridare splendore all'ORO (colore) delle pinze vado sempre di spray...

              Ciao, Max.

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh sgrassa e smacchia ma mica è vernice , potresti sempre placcarle in oro 24kt

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo so sono passato dal mio mecca ma la finito
                  e visto che oggi voglio portarmi avanti un p? con il lavoro sulla motina prima di rimontarle vorrei darle una pulita

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Carta vetrata per pulire i dischi?

                    E perchè? non bastano più le pastiglie?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Max-S View Post
                      Io ho in box il Silkolene BRAKE CLEANER (anche se non l'ho ancora usato)...
                      Va bene per pulire l'impianto frenante.

                      Prendo l'occasione per chiedere dei chiarimenti a chi ha gi? usato prodotti simili:
                      - si pu? usare sulle superfici dei dischi evitando in questo modo di andare di finissima carta vetrata?....oppure meglio usare 1000-1200 ad acqua?
                      secondo me lascierei stare la carta 1000-1200 ad acqua...mi sembra veramente un lavoraccio...800 a secco..e nel giro di 50-100km in strada sono perfetti...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X