Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti tuono new

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporti tuono new

ciao ragazzi volevo chiedervi gentilmente un consiglio:
    ho una tuono new con gia il pignone del 15 e volevo montare anche una corona con due denti in piu,mi sapete dire i pro e i contro di questa rapportatura piu che altro a riguardo di usura catena ,gomme ,consumi o altro ancora
    grazie luca

• Font Size
    cè nessuno ?

Comment

• Font Size
      io monto pignone 15 e corona +2
      se monti il 190/55 va benissimo...
      per l'usura onestamente non so ma non penso sia un problema

Comment

• Font Size
        si monto anche io il 190 quindi penso proprio che la montero'
        grazie x la risposta

Comment

• Font Size
          Oltre a me la monta maxpwr e il mio socio....noi ci troviamo benissimo.....e te la consiglio vivamente...

Comment

• Font Size
            ok mi avete convinto

Comment

• Font Size
              mi aggrego...190/55 15/42

Comment

• Font Size
                forse la new è diversa dalla old io originale monto 17-42 e sono passato a 17-46 mi trovo bene un 15 e se metti 2 denti di corpna passi a 44 secondo me diventa una moto da stuntmen.

Comment

• Font Size
                  io non ? da molto che l'ho montata,misembra che sia cambiata quasi di mezza marcia ,? un p? + arrabbiata e sale di giri + velocemente,e mi pare che zoppichi un p? meno,per quanto riguarda i consumi bho? le srade ora sono peggio si fa fatica a fare un raffronto,vedremo

Comment

• Font Size
                    ma un 15-42 ....ma la moto non è diventata troppo nervosa ??

nell'uso pista come vi trovate ??

Comment

• Font Size
                      io vado solo x strada x la pista non ti so dire,ma dipende sempre da che pista frequenti

Comment

• Font Size
                        allora 15 42 ok ma col 190 55 non il 50!!!
                        in pista pero a volte preferisco il 40 perche fai piu strada e puoi accelerare prima a volte anche per strada se ai una buono percorrenza il 15 40 e perfetto anche col 190 55
                        dipende se la lasci scorrere o come il 90% degli stradisti non la fai scorrere
                        e allora ti serve un rapporto piu corto per uscire dalle curve

ricorda sempre che una corona piu grossa va a agire indirettamente sull ammortizzatore posteriore che dovra essere un po irrigidito a causa della leva maggiore che fa la corona piu grossa (ti fa diventare la moto piu nervosa sul posteriore tendendo a sedersi di piu a parita' di apertura di gassss)
                        ok sono inezie ma tutto fa no??

Comment

• Font Size
                          quoto genesis sul discorso del mono...
                          io dopo un anno di utilizzo con solo il pignone da 15, mettendo la corona +2 denti subito avevo perso tutti riferimenti, mi sembrava troppo incazzata e che si sedeva troppo.
                          oggi facendoci sopra un po di strada devo dire che inizio a trovarmi bene, strattona meno anche a bassi giri.
                          cmq x finire non so ancora se la terro' la corona da 42, in discesa mi sembra sia troppo in tiro e questo non mi piace....
                          un bel dilemma x me....

Comment

X
                          Working...
                          X