Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piedini e pinze radiali.,.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piedini e pinze radiali.,.

    Ma se volessi mettere dei piedini radiali sulle forke Showa std della Tuono Old, cosa dovrei cercare ?
    Tra piedini e pinze (radiali), qualsiasi marca di pinze...non mi interessa frenare "di pi?" (ma nemmeno di meno ) quanto andrei a spendere ?
    Mi va bene anche adattare...fresare, segare.... si insomma anche roba di recupero..
    Mi interessa solo x un discorso estetico, non ditemi di cambiare tutta la forka...non ? a budget..
    I dischi Brembo di serie vanno bene ?
    Last edited by ERGAL; 18-10-08, 20:23.

  • Font Size
    #2
    ti costa troppo, il costo di piedini ed il montaggio ti costa più di trovarti delle showa radiali (dovrai cmq mettere dei distanziali)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se volessi prendere i piedini, fammi sapere che ho da vendere quelli delle mie ex Showa RSV 2005

      Comment


      • Font Size
        #4
        Immaginavo Mac...ma speravo..
        Tecnicamente...scusate l'ignoranza...ma i piedini sono avvitati sulle forke vero ?
        I tuoi Sincro potrebbero andare sulle mie Showa ? poi potrei trovare delle pinze usate...ed un parafango rsv

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora se vuoi cambiare solo i piedini ti servono:
          1) piedini showa (io avrei dei ohlins ma penso che i filetti non siano compatibili)(usati 200-300 euro nuovi 550-750 euro)
          2) pinze brembo o altro da 100 mm (su e-bay ne ho seguite una coppia finita l'asta a +- 260 euro ce ne sono di nuove sopra ai 500 euro)
          3) parafango (carbonio R o tuono factory old o plastica rsv R 05 o tuono R )
          4) distanziali di 2,5 mm x parte da montare dietro ai dischi se usi gli stessi cerchi che usi x le pinze normali.
          5) tubi freno con attacchi e misura della tuono factory

          se cambi la forcella invece ti serve:
          1) forcella showa tuono R 06 rsv 05
          2) parafango
          3) freni radiali 100 mm
          4) tubi freno tuono factory o R new
          5) piasra superiore ohlins (le showa dal 05 in pi ad attacco radiale montano la stessa piastra delle ohlins cioè 51 mm) (se non ti interessa visto che le vecchie showa sono 53 puoi fare dei collari)

          alla fine in entrambi i casi ci sono spese... p.s. x cambiare i piedini ci vogliono un 150-200 euro e poi se x sfortuna non si svitano o si rompe il filetto mente il mec lo toglie resti a piedi !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lacky View Post
            allora se vuoi cambiare solo i piedini ti servono:
            1) piedini showa (io avrei dei ohlins ma penso che i filetti non siano compatibili)(usati 200-300 euro nuovi 550-750 euro)
            2) pinze brembo o altro da 100 mm (su e-bay ne ho seguite una coppia finita l'asta a +- 260 euro ce ne sono di nuove sopra ai 500 euro)
            3) parafango (carbonio R o tuono factory old o plastica rsv R 05 o tuono R )
            4) distanziali di 2,5 mm x parte da montare dietro ai dischi se usi gli stessi cerchi che usi x le pinze normali.
            5) tubi freno con attacchi e misura della tuono factory

            se cambi la forcella invece ti serve:
            1) forcella showa tuono R 06 rsv 05
            2) parafango
            3) freni radiali 100 mm
            4) tubi freno tuono factory o R new
            5) piasra superiore ohlins (le showa dal 05 in pi ad attacco radiale montano la stessa piastra delle ohlins cio? 51 mm) (se non ti interessa visto che le vecchie showa sono 53 puoi fare dei collari)

            alla fine in entrambi i casi ci sono spese... p.s. x cambiare i piedini ci vogliono un 150-200 euro e poi se x sfortuna non si svitano o si rompe il filetto mente il mec lo toglie resti a piedi !!!
            Grazie mille Lacky...tutto chiarissimo e preciso
            ...troppe spese, sogno gi? infranto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ERGAL View Post
              Grazie mille Lacky...tutto chiarissimo e preciso
              ...troppe spese, sogno gi? infranto
              ma adesso che cavolo stai facendo??? vuoi cambiare i piedini??

              hai aperto mille mila post che dicono che vuoi cambiare moto e adesso non la cambi???

              non ci credo!!!!!!!!!!!!.......ti proibisco di spendere altri soldi sulla tuono!!!









              si scherza n?..........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dy27 View Post
                ma adesso che cavolo stai facendo??? vuoi cambiare i piedini??

                hai aperto mille mila post che dicono che vuoi cambiare moto e adesso non la cambi???

                non ci credo!!!!!!!!!!!!.......ti proibisco di spendere altri soldi sulla tuono!!!
                si scherza n?..........
                Dy, ci credi che Gioved? stavo per firmare per la B-king ?
                Ne avevo trovata una a Torino, Aziendale km zero (o quasi)..me la dava a 7mila + ritiro Tuono (originale).
                Per fortuna che non ho firmato....ora avrei dovuto recedere e perdere l'acconto.
                Gli imprevisti purtroppo sono dietro l'angolo cosa ci vuoi fare...ma questa ? un'altra storia.

                Ergo..risultato...la Tuono muore con me...e settimana prossima compir? i 54mila km.
                In previsione della brutta stagione...e del freddo in arrivo...ho rifatto tutte le saldature della modifica al circuito di ricarica e messo cavi di sezione maggiore, l'ho lavata...pulita, oliata e lucidata...va come un orologio e non manca un'accensione.
                Ieri ho stracciato una Superduke ed un paio di S4r (roba da poco, qualche ripresino e poi li ho salutati in tangenziale ).

                Volevo solo (in ECONOMIA) fare qualche modifichina...ma vedo che le radiali...? meglio che le lasci dove stanno..

                p.s.
                Dimenticavo...
                Stamattina per?...ho preso paga da una Fz1 Fazer...ma quanto cacchio allunga quella moto...
                Last edited by ERGAL; 18-10-08, 21:49.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bè, se sono sorti "imprevisti" allora chiudo qui il discorso....

                  infondo son contento che non la cambi, almeno rimani priliato

                  e metterci una bella forcella holins per pinze tradizionali coma la mia???....ok, non sarà all'ultima moda però dà soddisfazione vedere tutto quell'oro.....500-600 euro te la cavi........e non devi cambiare nient'altro
                  Last edited by Dy27; 18-10-08, 21:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    b?, se sono sorti "imprevisti" allora chiudo qui il discorso....

                    infondo son contento che non la cambi, almeno rimani priliato

                    e metterci una bella forcella holins per pinze tradizionali coma la mia???....ok, non sar? all'ultima moda per? d? soddisfazione vedere tutto quell'oro.....500-600 euro te la cavi........e non devi cambiare nient'altro
                    Gi?..mi piacerebbe...ma sono comunque tanti..
                    Nella mia ignoranza speravo di poter adattare qualcosa...magari di qualche Jappa incidentata (parlo ancora dei piedini e delle pinze).
                    Ma anodizzare una forka ? possibile ? quanto mi potrebbe costare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Questa era montata su un 996..
                      Ma sarebbe possibile mantenere la piastra inferiore del 996 e metterci la mia superiore ?
                      Sono Showa e dovrebbero essere da 43..
                      Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

                      Last edited by ERGAL; 18-10-08, 22:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ERGAL View Post
                        Questa era montata su un 996..
                        Ma sarebbe possibile mantenere la piastra inferiore del 996 e metterci la mia superiore ?
                        Sono Showa e dovrebbero essere da 43..
                        Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

                        e no ?!!! .....fermo adesso, stai diventando peggio di prima che la volevi cambiare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se non cambio la moto....qualcosa devo cambiare...della moto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i piedini comprati aftermarket ti costano un botto.. tipo 700€.. non ne vale la pena

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ERGAL View Post
                              Se non cambio la moto....qualcosa devo cambiare...della moto..
                              Chiedi a Tuonoblack, lui si ? fatto una cultura in merito.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X